Aggiungo un altro problema che io ho con il deragliatore anteriore, quando pedalo ad una cadenza alta con una buona forza impressa sui pedali il deragliatore non riesce a salire...
No.Non so se sbaglio io a mettere le parole chiave per la ricerca ma per questo gruppo ci sono le leve freno e i comandi cambio per manubri crono con prolunghe?
Aggiungo un altro problema che io ho con il deragliatore anteriore, quando pedalo ad una cadenza alta con una buona forza impressa sui pedali il deragliatore non riesce a salire...
Ciao.Aggiungo un altro problema che io ho con il deragliatore anteriore, quando pedalo ad una cadenza alta con una buona forza impressa sui pedali il deragliatore non riesce a salire...
Come detto in precedenza nel primo montaggio avevo sfilacciato un poco la parte finale del cavo, ed avevo fatto delle prove allungando ed accorciando di una maglia la catena rispetto alla lunghezza teorica ottimale, e c'era una delle due combinazioni in cui il cambio lavorava meglio.... ma non ricordo quale. E' una prova che ti suggerisco di fareCiao
Un ultima domanda poi basta se no la faccenda diventa noiosa...
La lunghezza della catena potrebbe influnzare ed incidere sulla pigrizia del passaggio 13t 12t?
Le ho provate tutte mi manca questa, ma sono stanco di fare, disfare, smontare, rimontare...
Ciao
se la catena è tagliata alla giusta misura non ha nessuna influenza,Ciao
Un ultima domanda poi basta se no la faccenda diventa noiosa...
La lunghezza della catena potrebbe influnzare ed incidere sulla pigrizia del passaggio 13t 12t?
Le ho provate tutte mi manca questa, ma sono stanco di fare, disfare, smontare, rimontare...
Ciao
secondo me c'è un'unica spiegazione il 50/52 e il 12 si stanno antipatici... oppure li ingegnieri di sensah empire l'hanno fatto così per non farci vincere le volate.. peròpoi dal 12 all'11 scende senza problemi... mahSe scende bene con il 34 e fatica con il 50, potrebbe essere la catena troppo corta. POTREBBE !!
ciaoIo, se fosse la mia bici, smonterei il pacco pignoni e con la carta vetrata toglierei un paio di decimi di spessore al 12 per avvicinarlo di più al 13. Così, giusto per risolvere senza pormi troppe domande
Sono tutte riportate sulle istruzioni di montaggio.Qualcuno ha le misure di serraggio dei vari componenti ? 4 6 nm? Grazie
Spero ci sia nella scatola... purtroppo il kit mi è arrivato ed io sono andato in ospedale per un intervento chirurgico e non ci ho fatto casoSono tutte riportate sulle istruzioni di montaggio.
L'unica che secondo me va verificata opportunamente è quella del serraggio dei comandi sulla piega, che è più in funzione di quest'ultima che dei comandi in sè.
Spero ci sia nella scatola... purtroppo il kit mi è arrivato ed io sono andato in ospedale per un intervento chirurgico e non ci ho fatto caso
Ho atteso con una certa ansia la fine di questa vicenda. Immagino che, seppur sia stata azione vincente, l'ultima fresatura di pignone sia costata un paio di colazioni, senza contare i pomeriggi persi in cantina a smontare e rimontare. Temo di avere una morale: non credo che comprerò mai cassette su Aliexpress, mi tengo le mie amate Miche (visto che sono resistente al 12t), se sarò in vena di sperperi andrò di brand, e via.Ciao
grazie al VOSTRO aiuto dovrei essere riuscito a risolvere il problema del passaggio dal 13t a 12t...
ciaoHo atteso con una certa ansia la fine di questa vicenda. Immagino che, seppur sia stata azione vincente, l'ultima fresatura di pignone sia costata un paio di colazioni, senza contare i pomeriggi persi in cantina a smontare e rimontare. Temo di avere una morale: non credo che comprerò mai cassette su Aliexpress, mi tengo le mie amate Miche (visto che sono resistente al 12t), se sarò in vena di sperperi andrò di brand, e via.
Boh, posso capire che ci siano delle imperfezioni su una cassetta estremamente economica, e sinceramente ne ho viste arrivare più di una così, ma anche io ho sempre risolto con una passata di carta abrasiva togliendo quello che serviva per fare un appoggio preciso. Anche senza fresatura, un po' di pazienza, abbassi di quei 0,5 - 0,8 mm che servono e tutto va a posto.Ho atteso con una certa ansia la fine di questa vicenda. Immagino che, seppur sia stata azione vincente, l'ultima fresatura di pignone sia costata un paio di colazioni, senza contare i pomeriggi persi in cantina a smontare e rimontare. Temo di avere una morale: non credo che comprerò mai cassette su Aliexpress, mi tengo le mie amate Miche (visto che sono resistente al 12t), se sarò in vena di sperperi andrò di brand, e via.
Alla fine, quando dovetti scegliere tra Empire 11v o 12v, questo fu l'ago della bilancia: all'epoca non esisteva ancora (e non si sapeva quando sarebbe uscito) lo shimano 12v, cassette su AliExpress tutte con l'inutile -per me- 11 iniziale e prive dell'irrinunciabile -per me- 16, con Miche non mi sono trovato bene in passato, Campagnolo non avevo le ruote col corpetto, Sram non c'erano pacchi pignoni come avrei desiderato.Ho atteso con una certa ansia la fine di questa vicenda. Immagino che, seppur sia stata azione vincente, l'ultima fresatura di pignone sia costata un paio di colazioni, senza contare i pomeriggi persi in cantina a smontare e rimontare. Temo di avere una morale: non credo che comprerò mai cassette su Aliexpress, mi tengo le mie amate Miche (visto che sono resistente al 12t), se sarò in vena di sperperi andrò di brand, e via.