Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Non so se sbaglio io a mettere le parole chiave per la ricerca ma per questo gruppo ci sono le leve freno e i comandi cambio per manubri crono con prolunghe?
No.
Finora nulla di cinese per bici da crono.
Consiglio, perché ho fatto così, comandi dura ace (si trovano a 80 euro, spesso nell' outlet di olmo) deragliatori ultegra.
Leve freno crono ne trovi. Io giusto per sfizio ho messo le dura ace carbon, ma silla bici da pista col bullbar ho messo leve da 20 euro.

• Mi piace
Reactions: paoloxyx

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
430
133
cernusco lombardone
Visita sito
Aggiungo un altro problema che io ho con il deragliatore anteriore, quando pedalo ad una cadenza alta con una buona forza impressa sui pedali il deragliatore non riesce a salire...

Aggiungo un altro problema che io ho con il deragliatore anteriore, quando pedalo ad una cadenza alta con una buona forza impressa sui pedali il deragliatore non riesce a salire...
Ciao.
No...questo no.

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.903
1.696
Visita sito
Bici
bici
Ciao
Un ultima domanda poi basta se no la faccenda diventa noiosa...
La lunghezza della catena potrebbe influnzare ed incidere sulla pigrizia del passaggio 13t 12t?
Le ho provate tutte mi manca questa, ma sono stanco di fare, disfare, smontare, rimontare...
Ciao
Come detto in precedenza nel primo montaggio avevo sfilacciato un poco la parte finale del cavo, ed avevo fatto delle prove allungando ed accorciando di una maglia la catena rispetto alla lunghezza teorica ottimale, e c'era una delle due combinazioni in cui il cambio lavorava meglio.... ma non ricordo quale. E' una prova che ti suggerisco di fare

• Mi piace
Reactions: davide panzeri

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
430
133
cernusco lombardone
Visita sito
Io, se fosse la mia bici, smonterei il pacco pignoni e con la carta vetrata toglierei un paio di decimi di spessore al 12 per avvicinarlo di più al 13. Così, giusto per risolvere senza pormi troppe domande
ciao
penso che faro quello che suggerisci

avevo promesso silenzio su questo argomento ma...

se provo a regolare la tensione del cavo affinchè la catena passi (con pigrizia ma passi) dal 13t al 12t poi quando voglio salire con i rapporti arivavato sul "terzultimo" la catena sembra fare fatica a salire e rumoreggia, come se non trovasse la posizione giusta.
allora ho smontato tutto e ho inserito un distanziale di una cassetta campagnolo 10v (non ricordo quale lettera avesse) lievisssssimamente piu sottile di quello di sensah prima del "terzultimo".
funziona perfettamente
ora a salire ZERO problemi anche con meno tensione al cavo e conseguente miglioramento nel passaggio 13t 12t
nei prossimi giorni provo SICURAMENTE a limare il 12t

ciao

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.497
1.099
40
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Qualcuno ha le misure di serraggio dei vari componenti ? 4 6 nm? Grazie
Sono tutte riportate sulle istruzioni di montaggio.

L'unica che secondo me va verificata opportunamente è quella del serraggio dei comandi sulla piega, che è più in funzione di quest'ultima che dei comandi in sè.

• Mi piace
Reactions: Spetrix

Spetrix

Novellino
17 Aprile 2022
67
10
47
Napoli
Visita sito
Bici
Da corsa
Sono tutte riportate sulle istruzioni di montaggio.

L'unica che secondo me va verificata opportunamente è quella del serraggio dei comandi sulla piega, che è più in funzione di quest'ultima che dei comandi in sè.
Spero ci sia nella scatola... purtroppo il kit mi è arrivato ed io sono andato in ospedale per un intervento chirurgico e non ci ho fatto caso

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
430
133
cernusco lombardone
Visita sito
Ciao
grazie al VOSTRO aiuto dovrei essere riuscito a risolvere il problema del passaggio dal 13t a 12t
dovrei perché per ora provata sotto casa e tragitto casa studio. oggi vediamo nell'uscita quotidiana.

ho portato il pignone 12t in una officina meccanica di precisione (non mi fidavo a farlo in casa con carta di vetro)
ho fatto misurare l'accoppiata pignone 13t+distanziale nero e ho chiesto di portare il pignone 12t a quello spessore misurato s
l'abbiamo (hanno) fatto un poco di meno per avere eventuale margine ancora poi per correggerlo.

oggi l'ho montato e .... SEMBRA funzionare benissimo. CREDETEMI va benissimo. NESSUN tentennamento
grazie
ciao
d

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Ciao
grazie al VOSTRO aiuto dovrei essere riuscito a risolvere il problema del passaggio dal 13t a 12t...
Ho atteso con una certa ansia la fine di questa vicenda. Immagino che, seppur sia stata azione vincente, l'ultima fresatura di pignone sia costata un paio di colazioni, senza contare i pomeriggi persi in cantina a smontare e rimontare. Temo di avere una morale: non credo che comprerò mai cassette su Aliexpress, mi tengo le mie amate Miche (visto che sono resistente al 12t), se sarò in vena di sperperi andrò di brand, e via.

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
430
133
cernusco lombardone
Visita sito
Ho atteso con una certa ansia la fine di questa vicenda. Immagino che, seppur sia stata azione vincente, l'ultima fresatura di pignone sia costata un paio di colazioni, senza contare i pomeriggi persi in cantina a smontare e rimontare. Temo di avere una morale: non credo che comprerò mai cassette su Aliexpress, mi tengo le mie amate Miche (visto che sono resistente al 12t), se sarò in vena di sperperi andrò di brand, e via.
ciao
probabilmente se non fossi passato al 12v avrei sposato al 100% la tua "morale", ma essendomi imbarcato in questa avventura dovevo per forza arrivare in porto.

fresatura =costo zero
tempo buttato = tantissimo+tantissimo+tantissimo

ciao
d

• Mi piace
Reactions: Diego_go

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.208
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Boh, posso capire che ci siano delle imperfezioni su una cassetta estremamente economica, e sinceramente ne ho viste arrivare più di una così, ma anche io ho sempre risolto con una passata di carta abrasiva togliendo quello che serviva per fare un appoggio preciso. Anche senza fresatura, un po' di pazienza, abbassi di quei 0,5 - 0,8 mm che servono e tutto va a posto.

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.497
1.099
40
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Alla fine, quando dovetti scegliere tra Empire 11v o 12v, questo fu l'ago della bilancia: all'epoca non esisteva ancora (e non si sapeva quando sarebbe uscito) lo shimano 12v, cassette su AliExpress tutte con l'inutile -per me- 11 iniziale e prive dell'irrinunciabile -per me- 16, con Miche non mi sono trovato bene in passato, Campagnolo non avevo le ruote col corpetto, Sram non c'erano pacchi pignoni come avrei desiderato.
Morale presi l'11v con la fidatissima cassetta Ultegra 11-30 modificata 12-30.

Oggi potrei fare il passaggio alle 12v con una cassetta Ultegra 11-30, ma per avere cosa in più? Il sempre inutile 11 iniziale e qualche grammo in più... Forse lo sbattimento in meno di modificarmi la cassetta a piacimento.
Sto.