Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ho atteso con una certa ansia la fine di questa vicenda. Immagino che, seppur sia stata azione vincente, l'ultima fresatura di pignone sia costata un paio di colazioni, senza contare i pomeriggi persi in cantina a smontare e rimontare. Temo di avere una morale: non credo che comprerò mai cassette su Aliexpress, mi tengo le mie amate Miche (visto che sono resistente al 12t), se sarò in vena di sperperi andrò di brand, e via.
Non so che dire, io ho sempre comprato ZTTO, sono alla quinta cassetta e non ho mai avuto problemi di cambiata. Deragliatori Ultergra, Sensah e LTWOO. L'unica delusione l'ho avuta, come già detto in questa discussione, con il 12v della ZTTO SLR2, che ha consumato i pignoni in alluminio alla velocità della luce (3000km), e quindi per il 12v sono passato a Wuzei in acciaio, anche questa perfettamente funzionante.

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
430
133
cernusco lombardone
Visita sito
ciao
allego immagini della vite che fissa il deragliatore al forcellino; pezzo inviatomi da sensah per sostituirlo al mio.
se vi occorre qualche ulteriore dettaglio...
ciao
d

Allegati

• IMG_20220505_173320.jpg
    IMG_20220505_173320.jpg
    196,2 KB · Visite: 52
  • IMG_20220505_173343.jpg
    IMG_20220505_173343.jpg
    183,9 KB · Visite: 52
  • IMG_20220505_173410.jpg
    IMG_20220505_173410.jpg
    140,8 KB · Visite: 45
  • IMG_20220505_173500.jpg
    IMG_20220505_173500.jpg
    133,5 KB · Visite: 52
  • Mi piace
Reactions: Boxi80

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.903
1.696
Visita sito
Bici
bici
Alla fine, quando dovetti scegliere tra Empire 11v o 12v, questo fu l'ago della bilancia: all'epoca non esisteva ancora (e non si sapeva quando sarebbe uscito) lo shimano 12v, cassette su AliExpress tutte con l'inutile -per me- 11 iniziale e prive dell'irrinunciabile -per me- 16, con Miche non mi sono trovato bene in passato, Campagnolo non avevo le ruote col corpetto, Sram non c'erano pacchi pignoni come avrei desiderato.
Morale presi l'11v con la fidatissima cassetta Ultegra 11-30 modificata 12-30.

Oggi potrei fare il passaggio alle 12v con una cassetta Ultegra 11-30, ma per avere cosa in più? Il sempre inutile 11 iniziale e qualche grammo in più... Forse lo sbattimento in meno di modificarmi la cassetta a piacimento.
Sto.
Pensa che io invece son passato alle cassette ZTTO proprio perchè sono un blocco unico, cosi non mi si rovina il corpetto con i pignoni che scavano i solchi nelle guide dei pignoni

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Diego_go

Cronoman
6 Settembre 2019
711
298
24
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Ciao
Cantato vittoria troppo presto
La riduzione spessore pignone 12t non mi ha risolto il problema...del passaggio 13t a 12t
Sono scogxxxxato.
Penso di dismettere il sensah...
Puoi controllare che la distanza della puleggia superiore del cambio dal pignone più grande non sia troppa... Premetto che io ho lo stesso problema, però dato che hai ridotto lo spessore del 12 nel tuo caso potrebbe essere questo

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
430
133
cernusco lombardone
Visita sito
Ciao
Ma voi che non avete problemi del passaggio 13t 12t, che tipo di leva comando avete?
In carbonio o alluminio?

La mia è in carbonio e mi sta venendo un sospetto.: non è che come si vede su una recensione di you tube il carbonio che va a battere contro la parte interna del comando si sia usurata? Questa usura l avevo appresa guardando un video su youtube di un tizio inglese.
Minuto 23:23_23:27

Diego_go visto che siamo gli unici ad evidenziare il problema, la tua leva è in carbonio?

• Mi piace
Reactions: Diego_go

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Ciao
Ma voi che non avete problemi del passaggio 13t 12t, che tipo di leva comando avete?
In carbonio o alluminio?

La mia è in carbonio e mi sta venendo un sospetto.: non è che come si vede su una recensione di you tube il carbonio che va a battere contro la parte interna del comando si sia usurata? Questa usura l avevo appresa guardando un video su youtube di un tizio inglese.

Diego_go visto che siamo gli unici ad evidenziare il problema, la tua leva è in carbonio?

Come fa ad essere consumato che sarà 6 mesi che hai la bici ferma sul cavalletto?
:-)xxxx o-o

Non hai magari accavallato i fili nel tubo obliquo?
Non saresti il primo a cui capita.

Il mio con leva in carbonio era preciso come un orologio, mai avuto un tentennamento (pignoni Ztto srl originale o modificata con pignoni 11v fino al 18).

• Mi piace
Reactions: davide panzeri

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
430
133
cernusco lombardone
Visita sito
Come fa ad essere consumato che sarà 6 mesi che hai la bici ferma sul cavalletto?
:-)xxxx o-o

Non hai magari accavallato i fili nel tubo obliquo?
Non saresti il primo a cui capita.

Il mio con leva in carbonio era preciso come un orologio, mai avuto un tentennamento (pignoni Ztto srl originale o modificata con pignoni 11v fino al 18).
Ciao
Anche mio "era" preciso.
Grazie. Controllo

• Mi piace
Reactions: Diego_go and PKMic

Diego_go

Cronoman
6 Settembre 2019
711
298
24
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Ciao
Anche mio "era" preciso.
Grazie. Controllo
Allora io ho controllato, e all'interno delle leve in carbonio si sono creati dei solchi nel punto in cui tocca il pezzo di metallo, quindi si era creato anche un po' di gioco che forse poteva fare perdere qualcosa alla funzionalità del comando, ho messo delli spessori di gomma ma anche se il gioco non ce più comunque il 12 non si ingrana...

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao
In carbonio o alluminio?

Le mie sono in carbonio e con la cambretta ancora in plastica.
Preciso però che anche se si usurasse la leva in carbonio si creerebbe un piccolo gioco tra la leva e la cambretta (sul mio si consumerà/romperà prima la cambretta), ma il meccanismo interno a scatti che trascina o rilascia il cavo resterebbe invariato.
Inoltre, il consumo della leva ci sarebbe per tutti i rapporti, e per risolverlo basterebbe tensionare leggermente il cavo con l'apposita vite sul deragliatore.

• Mi piace
Reactions: Diego_go and PKMic

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
430
133
cernusco lombardone
Visita sito
Ciao
Prima di dismettere il sensah 12v pro, permettetemi un appello... disperato
C'è qualcheduno di voi - che abiti ad una distanza regionevole - che abbia voglia di provare a sistemarmi il Sensah? Gli porto la bici e quello che gli serve basta che mi risolve sto caxxo di regolazione
La mia pazienza è finita e il cestinamento vicino
Ciao

• Mi piace
Reactions: Diego_go

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Ciao
Prima di dismettere il sensah 12v pro, permettetemi un appello... disperato
C'è qualcheduno di voi - che abiti ad una distanza regionevole - che abbia voglia di provare a sistemarmi il Sensah? Gli porto la bici e quello che gli serve basta che mi risolve sto caxxo di regolazione
La mia pazienza è finita e il cestinamento vicino
Ciao

Se ricordo bene le modifiche che hai fatto, con ztto SLR andava bene, o ricordo male?

Se rimetti questo pacco pignoni va bene?
E se chiudi il tuo pacco attuale con l'11 e 12 dello ztto?

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
...C'è qualcheduno di voi - che abiti ad una distanza regionevole - che abbia voglia di provare a sistemarmi il Sensah? ...
Ma possibile che nei dintorni di Cernusco Lombardone non ci sia un bravo meccanico? Il mio non aveva mai visto prima un Sensah (e anzi il titolare del negozio se n'è pure ingolosito) eppure il mio 2x11 (12-29) che ha montato ex novo va come un orologio da 2 anni.