Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 6896521" data-attributes="member: 89446"><p>La differenza sembrerebbe essere che Lingmai ti manda anche le pinze freno comprese nel prezzo.</p><p>Solitamente Sensah Store e Lingmai sono quelli che hanno i prezzi più convenienti per i gruppi Sensah. Talvoltata anche Pegasus vende Sensah a buon prezzo.</p><p></p><p>Il fattore Q è la distsanza tra le pedivelle, misurata all'esterno di entrambe, dove si avvitano i pedali. </p><p></p><p>[ATTACH=full]266470[/ATTACH]</p><p></p><p>Capire la differenza tra una guarnitura e l'altra credo si possa fare solo con un apposito macchinario. Io ho R7000, R8000 e Miche e non ho mai percepito differenze nemmeno con una a perno quadro che ho sulla Triban100, che forse non è nemmeno Claris o Tourney.</p><p></p><p>La cetena della bici si differenzia solo per il numero di velocità che influisce sulla larghezza, ma il passo è sempre mezzo pollice, che sia shimano, kmc, sensah, sunshine, fuffa, scrausa. Analogmente il pacco pignoni ha i denti a passo di catena, qualunque sia la marca: shimano, campagnolo, sram, ZTTO, fuffa...</p><p></p><p></p><p></p><p>Mi permetto alcuni suggerimenti:</p><p>il Sensah Empire è un signor gruppo, e personalmente mi pare sprecato per l'utilizzo sui rulli, soprattutto se la bici ci rimane fissa e didicata solo ai rulli.</p><p>Se non hai necessità del gesto atletico della cambiata per simulare il più possibile la strada, prova a valutare l'ipotesi di mettere i comandi da mtb. Costano decisamente meno e sono altrettando precisi.</p><p></p><p>Analogamente potresti mettere un deragliatore più scarso.</p><p>Io ho riadattato una vecchia (1984) legnano, con i cambio sul tubo diagonale, ho messo un deragliatore Shimano altus che è nativo per 9v, ma con i comandi dell'epoca che sono praticamente a variazione continua, riesco a gestire tranquillamente 11 pignoni.</p><p></p><p>TRa l'altro, per essere più comodo nella posizione, ho messo un manubrio bullhorn con gli spugnoni degli attrezzi da palestra che mi consente impugnatura da pianura e da salita anche sudatissimo, e un manubrio da triathlon per simulare la posizione crono, per cui non potrei nemmeno montarci i comandi classici bdc.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 6896521, member: 89446"] La differenza sembrerebbe essere che Lingmai ti manda anche le pinze freno comprese nel prezzo. Solitamente Sensah Store e Lingmai sono quelli che hanno i prezzi più convenienti per i gruppi Sensah. Talvoltata anche Pegasus vende Sensah a buon prezzo. Il fattore Q è la distsanza tra le pedivelle, misurata all'esterno di entrambe, dove si avvitano i pedali. [ATTACH type="full" width="621px"]266470[/ATTACH] Capire la differenza tra una guarnitura e l'altra credo si possa fare solo con un apposito macchinario. Io ho R7000, R8000 e Miche e non ho mai percepito differenze nemmeno con una a perno quadro che ho sulla Triban100, che forse non è nemmeno Claris o Tourney. La cetena della bici si differenzia solo per il numero di velocità che influisce sulla larghezza, ma il passo è sempre mezzo pollice, che sia shimano, kmc, sensah, sunshine, fuffa, scrausa. Analogmente il pacco pignoni ha i denti a passo di catena, qualunque sia la marca: shimano, campagnolo, sram, ZTTO, fuffa... Mi permetto alcuni suggerimenti: il Sensah Empire è un signor gruppo, e personalmente mi pare sprecato per l'utilizzo sui rulli, soprattutto se la bici ci rimane fissa e didicata solo ai rulli. Se non hai necessità del gesto atletico della cambiata per simulare il più possibile la strada, prova a valutare l'ipotesi di mettere i comandi da mtb. Costano decisamente meno e sono altrettando precisi. Analogamente potresti mettere un deragliatore più scarso. Io ho riadattato una vecchia (1984) legnano, con i cambio sul tubo diagonale, ho messo un deragliatore Shimano altus che è nativo per 9v, ma con i comandi dell'epoca che sono praticamente a variazione continua, riesco a gestire tranquillamente 11 pignoni. TRa l'altro, per essere più comodo nella posizione, ho messo un manubrio bullhorn con gli spugnoni degli attrezzi da palestra che mi consente impugnatura da pianura e da salita anche sudatissimo, e un manubrio da triathlon per simulare la posizione crono, per cui non potrei nemmeno montarci i comandi classici bdc. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?
Alto
Basso