Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?
Testo
<blockquote data-quote="Diego_go" data-source="post: 7036864" data-attributes="member: 136965"><p>Buongiorno a tutti, ancora non sono riuscito a risolvere il problema con gli ultimi due rapporti del cambio.</p><p>Ovvero con la corona grande avanti il cambio non riesce a far scendere la catena sul 12 e sul 11. Quando azioni la leva per fare scendere la catena sul 12 o sull'11 sembra come se la catena non riesca ad aggrapparsi ai denti dei pignoni 12 o 11.</p><p>Un'altra cosa strana è che quando riesce a scendere sul 11 in particolare, il cambio e come se non fosse arrivato al fine corsa, ma se lo porto verso l'esterno con le dita si sposta ancora un pò, questo credo dipenda dalla tensione troppo alta del cavo però se vado a togliere tensione, per fare in modo che la catena scenda sugli ultimi due rapporti, poi non c'è più abbastanza tensione per fare fare risalire la catena sui pignoni più grandi.</p><p>Guarda caso però il 12 e l'11 sono gli unici due pignoni "autonomi" della cassetta, il pacco pignoni è questo per intenderci: <a href="https://a.aliexpress.com/_ugaDAc" target="_blank">https://a.aliexpress.com/_ugaDAc</a> .</p><p>Mi viene il dubbio che la causa del problema siano proprio questi due pignoni...</p><p>Ma è anche vero che con la corona piccola avanti il cambio non ha nessun tipo di problema a fare scendere la catena su questi ultimi due pignoni...</p><p>Oggi per l'ennesima volta ho smontato e rimontato la catena (e regolato la lunghezza con il metodo corona grande e pignone grande più 1 maglia e la falsa maglia), smontato la cassetta per controllare che i pignoni fossero messi bene e ristretto la cassetta, stretto le viti che tengono le corone alla guarnitura, perchè ho pensato che potessero influenzare la linea catena.</p><p>Linea catena che comunque a mio parere è giusta, anche considerando che se con la corona piccola il cambio riesce a fare scendere la catena sugli ultimi due pignoni (12 e 11,) quindi incrociando la catena all'estremo, figuriamoci utilizzando la corona grande avanti.</p><p>Riuscirà mai il mio sensah empire a funzionare come tutti gli altri?</p><p>Scusate il testamento</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Diego_go, post: 7036864, member: 136965"] Buongiorno a tutti, ancora non sono riuscito a risolvere il problema con gli ultimi due rapporti del cambio. Ovvero con la corona grande avanti il cambio non riesce a far scendere la catena sul 12 e sul 11. Quando azioni la leva per fare scendere la catena sul 12 o sull'11 sembra come se la catena non riesca ad aggrapparsi ai denti dei pignoni 12 o 11. Un'altra cosa strana è che quando riesce a scendere sul 11 in particolare, il cambio e come se non fosse arrivato al fine corsa, ma se lo porto verso l'esterno con le dita si sposta ancora un pò, questo credo dipenda dalla tensione troppo alta del cavo però se vado a togliere tensione, per fare in modo che la catena scenda sugli ultimi due rapporti, poi non c'è più abbastanza tensione per fare fare risalire la catena sui pignoni più grandi. Guarda caso però il 12 e l'11 sono gli unici due pignoni "autonomi" della cassetta, il pacco pignoni è questo per intenderci: [URL]https://a.aliexpress.com/_ugaDAc[/URL] . Mi viene il dubbio che la causa del problema siano proprio questi due pignoni... Ma è anche vero che con la corona piccola avanti il cambio non ha nessun tipo di problema a fare scendere la catena su questi ultimi due pignoni... Oggi per l'ennesima volta ho smontato e rimontato la catena (e regolato la lunghezza con il metodo corona grande e pignone grande più 1 maglia e la falsa maglia), smontato la cassetta per controllare che i pignoni fossero messi bene e ristretto la cassetta, stretto le viti che tengono le corone alla guarnitura, perchè ho pensato che potessero influenzare la linea catena. Linea catena che comunque a mio parere è giusta, anche considerando che se con la corona piccola il cambio riesce a fare scendere la catena sugli ultimi due pignoni (12 e 11,) quindi incrociando la catena all'estremo, figuriamoci utilizzando la corona grande avanti. Riuscirà mai il mio sensah empire a funzionare come tutti gli altri? Scusate il testamento [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?
Alto
Basso