Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 7165495" data-attributes="member: 89446"><p>Per il deragliatore anteriore, accertati che la guaina si possa in qualche modo fermare all'interno del telaio. Sulla bici non predisposta per questa cosa ho verificato che prima di passare sotto al movimento centrale, la fessura di uscita del cavo fosse sufficientemente stretta da non far uscire la guaina e così ho messo la guaina monopezzo dal comando al movimento centrale.</p><p>Per farla entrare nel telaio ho allargato i terminali (nel mio caso in alluminio) con il trapano. Punta 4.5mm per il cambio e 5.5mm per il freno.</p><p></p><p>La domanda che si pongono gli altri è lecita: "ma se un progettista/costruttore di bici non ha previsto questa cosa, perché un ciarlatano qualunque come me dovrebbe pensare che sia una buona idea?".</p><p>Le risposte sono molteplici:</p><p>- perché 20 anni fa i cavi sulle bici erano tutti esterni, 10anni fa metà dentro e metà fuori e oggi tutti dentro. Quindi ci sono stati almeno due ciarlatani che hanno rinnegato il lavoro dei progettisti precedenti.</p><p>- perché ho scoperto sulla bici con cavi integrati che usando un'unica guaina non ci sono assestamenti dovuti a cedimenti elastici o anelastici dei terminali dentro/fuori, né per il cambio né per i freni. Tarato il cambio sul cavalletto, è rimasto perfetto dopo 15 mesi di utilizzo</p><p>- perché la sostituzione dei fili è facilissima: si infila dal comando ed esce sul deragliatore, senza toccare nulla;</p><p>- perché in caso di pioggia o altro non entra acqua nella guaina</p><p>- perché sulle mtb, che prendono probabilmente più acqua e fango delle bdc, gli stessi costruttori usano un'unica guaina dal comando al deragliatore. E almeno un deragliatore anteriore, il modello D della serie XT o XTR ha l'innesto della guaina.</p><p>- perché i cavi scorrono in una sede definita, non si accavallano, non "segano" terminali, liner, telai, movimenti centrali, ecc.</p><p>- perché i pezzi da montare e che si possono danneggiare sono meno: guaina+terminale+liner diventa semplicemente guaina.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 7165495, member: 89446"] Per il deragliatore anteriore, accertati che la guaina si possa in qualche modo fermare all'interno del telaio. Sulla bici non predisposta per questa cosa ho verificato che prima di passare sotto al movimento centrale, la fessura di uscita del cavo fosse sufficientemente stretta da non far uscire la guaina e così ho messo la guaina monopezzo dal comando al movimento centrale. Per farla entrare nel telaio ho allargato i terminali (nel mio caso in alluminio) con il trapano. Punta 4.5mm per il cambio e 5.5mm per il freno. La domanda che si pongono gli altri è lecita: "ma se un progettista/costruttore di bici non ha previsto questa cosa, perché un ciarlatano qualunque come me dovrebbe pensare che sia una buona idea?". Le risposte sono molteplici: - perché 20 anni fa i cavi sulle bici erano tutti esterni, 10anni fa metà dentro e metà fuori e oggi tutti dentro. Quindi ci sono stati almeno due ciarlatani che hanno rinnegato il lavoro dei progettisti precedenti. - perché ho scoperto sulla bici con cavi integrati che usando un'unica guaina non ci sono assestamenti dovuti a cedimenti elastici o anelastici dei terminali dentro/fuori, né per il cambio né per i freni. Tarato il cambio sul cavalletto, è rimasto perfetto dopo 15 mesi di utilizzo - perché la sostituzione dei fili è facilissima: si infila dal comando ed esce sul deragliatore, senza toccare nulla; - perché in caso di pioggia o altro non entra acqua nella guaina - perché sulle mtb, che prendono probabilmente più acqua e fango delle bdc, gli stessi costruttori usano un'unica guaina dal comando al deragliatore. E almeno un deragliatore anteriore, il modello D della serie XT o XTR ha l'innesto della guaina. - perché i cavi scorrono in una sede definita, non si accavallano, non "segano" terminali, liner, telai, movimenti centrali, ecc. - perché i pezzi da montare e che si possono danneggiare sono meno: guaina+terminale+liner diventa semplicemente guaina. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?
Alto
Basso