Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 7434190" data-attributes="member: 89446"><p>Posso fare il confronto solo con Shimano dato che sulle mie bici ho Sensah e Shimano. A latere del prezzo (il confronto è tra Shimano R8000, R8070 e Grx versus Sensah Empire e Empire Pro) decisamente a favore di Sensah, la cambiata mi pare più rapida quella di Sensah. E sicuramente più agevole il fatto di usare una leva sola.</p><p>Il vantaggio del monoleva si apprezza soprattutto in inverno con i guanti pesanti: avere una sola leva permette una cambiata sempre precisa e sicura, anche con le moffole. </p><p>A scendere di rapporto, quindi verso pignoni più piccoli, Sensah è decisamente più rapido, e se lo si impugna in presa alta, basta una leggera rotazione del polso per scendere di rapporto.</p><p>Per altro, andando verso pignoni più grandi è necessaria una rotazione un po' più ampia della mano rispetto a Shimano.</p><p></p><p>Purtroppo non ho ancora provato il sensah idraulico, ma è questione di poco perché già la scimmia sta saltando, perché su questo aspetto shimano è finora stato un passo avanti, tant'è che per l'entusiasmo del Sensah ho inizialmente approntato una bici disc a cavi integrati con il Sensah a cavi, ma per colpa delle pinze ibride poco prestazionali, sono passato a Shimano.</p><p></p><p>Aggiungo un altra cosa, che pare inutile, ma non è di poco conto: per Sensah il tiraggio tra deragliatori bdc e mtb è lo stesso, quindi si possono intercambiare tra loro comandi e deragliatori. Con Shimano questa cosa non funziona.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 7434190, member: 89446"] Posso fare il confronto solo con Shimano dato che sulle mie bici ho Sensah e Shimano. A latere del prezzo (il confronto è tra Shimano R8000, R8070 e Grx versus Sensah Empire e Empire Pro) decisamente a favore di Sensah, la cambiata mi pare più rapida quella di Sensah. E sicuramente più agevole il fatto di usare una leva sola. Il vantaggio del monoleva si apprezza soprattutto in inverno con i guanti pesanti: avere una sola leva permette una cambiata sempre precisa e sicura, anche con le moffole. A scendere di rapporto, quindi verso pignoni più piccoli, Sensah è decisamente più rapido, e se lo si impugna in presa alta, basta una leggera rotazione del polso per scendere di rapporto. Per altro, andando verso pignoni più grandi è necessaria una rotazione un po' più ampia della mano rispetto a Shimano. Purtroppo non ho ancora provato il sensah idraulico, ma è questione di poco perché già la scimmia sta saltando, perché su questo aspetto shimano è finora stato un passo avanti, tant'è che per l'entusiasmo del Sensah ho inizialmente approntato una bici disc a cavi integrati con il Sensah a cavi, ma per colpa delle pinze ibride poco prestazionali, sono passato a Shimano. Aggiungo un altra cosa, che pare inutile, ma non è di poco conto: per Sensah il tiraggio tra deragliatori bdc e mtb è lo stesso, quindi si possono intercambiare tra loro comandi e deragliatori. Con Shimano questa cosa non funziona. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?
Alto
Basso