Sensah G13 HRD disc 1x13 bundle

MircoVI

Novellino
20 Luglio 2019
58
4
42
Vicenza
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao a tutti,

da 1 annetto a questa parte ogni tanto mi balena per la testa l'idea di assemblarmi una bici "tuttofare" con cambio monocorona.

Se per quanto riguarda il telaio, ho già adocchiato un paio di soluzioni che mi soddisfano, ho qualche dubbio sul gruppo.

Ho visto che Sensah propone un cambio con freni idraulici 1x13, con possibilità di acquistare il bundle con guarnitura monocorona e cassetta 11-45.

Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:

381,69€ | SENSAH G13 HRD Disc 1x13s Bici da ghiaia Gruppo freno a disco idraulico Cyclo-Cross, cassetta 13S + catena + corona

Ho chiesto direttamente a Sensah se fosse compatibile con cassetta Campagnolo ekar 9/42. Mi dicono che "non é mai stato testato". Il monocorona 42t con cassetta 9/42 potrebbe essere il compromesso ideale per quello che devo fare io.

Ho 40 anni, una ftp di 290w e non ho esigenze competitive...sono un amatore che si allena molto su smart bike e poco su strada

Qualcuno più ferrato di me sulla meccanica della bici, sa dirmi se posso rischiare con la cassetta Ekar? (ovviamente andrei ad acquistare ruote Elite Edge con corpetto Campagnolo).

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.239
1.804
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
in teoria dovrebbe funzionare, io ho usato sempre e senza tanti dubbi una cassetta 9/46 (E13) sia su Sram Apex, sia su XX1, X01 e la sto usando su GRX 11v.

Il "problema" di campagnolo è sempre stato che non ha mai seguito la spaziatura standard di Shimano/Sram e "ai tempi" del 10v i miei tentativi maldestri di usare cassette shimano con cambio campagnolo e viceversa...sono stati un disastro. Ignoravo l'incompatibilità e sono impazzito...

MircoVI

Novellino
20 Luglio 2019
58
4
42
Vicenza
Visita sito
Bici
Nessuna
Grazie per le info ragazzi.

Quindi a sto punto mi conviene cercare direttamente un gruppo Campagnolo Ekar completo. Ne vedo diversi usati su varie piattaforme.

Non voglio rinunciare al pignone da 9...per spingere un rapporto sufficientemente duro in pianura.

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.479
2.937
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Grazie per le info ragazzi.

Quindi a sto punto mi conviene cercare direttamente un gruppo Campagnolo Ekar completo. Ne vedo diversi usati su varie piattaforme.

Non voglio rinunciare al pignone da 9...per spingere un rapporto sufficientemente duro in pianura.
Il 9 in pianura?
Con il 42 devi andare oltre i 50km/h per spingerlo, è equivalente ad un 52/11