Sensazione mai provata in gara

Girogino

Apprendista Passista
30 Settembre 2005
1.032
1
54
Gallarate
Visita sito
Sabato ho corso una gara udace...gran caldo!!!
Fino a meta' 3/4 di corsa stavo bene ed ero ad inizio gruppo e ho anche stoppato qualche tentativo di fuga...poi a 3 giri dalla fine mi sono fatto sfilare perche' ormai era andata via la fuga e la corsa era praticamente "finita"...Ad un tratto mi sono voltato ed ero e fine gruppo.....allungo e perdo le ruote di quello davanti a me, creo un buco xhe' mi lascio sfilare, (Scusa a chi mi stava dietro che si e' ritrovato un "buco" da chiudere) e non sono piu' riuscito a rientrare....ultimo giro in recupero tranquillo con dei bei brividi e pelle d'oca...bella stropicciata...secondo voi che e' successo?
Puo' centrare una carenza di ferro?
boh..
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
sembrano più sintomi da colpo di calore o disidratazione, visto le condizioni meteo.
la mancanza di ferro si può imputare a fiatone e mal di gambe a valori sotto la soglia.
può anche essere che eri in crisi di zuccheri, come vedi i fattori sono molteplici, fatti delle analisi per togliere i dubbi sul ferro, basta un emocromo completo ferritina e transferrina.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.794
10.018
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Colpo di calore.....a me è successo più di una volta, però correndo in pianura riuscivo a finire la corsa, sul percorso di sabato era difficile recuperare, ne ho visti parecchi saltare come petardi....io invece non sono saltato, mi sono fermato prima perchè ho capito che avrei fatto la tua fine. Mentre tu correvi Giorgio io mi stavo mangiando una granita ad Arona :mrgreen:
 

Girogino

Apprendista Passista
30 Settembre 2005
1.032
1
54
Gallarate
Visita sito
Colpo di calore.....a me è successo più di una volta, però correndo in pianura riuscivo a finire la corsa, sul percorso di sabato era difficile recuperare, ne ho visti parecchi saltare come petardi....io invece non sono saltato, mi sono fermato prima perchè ho capito che avrei fatto la tua fine. Mentre tu correvi Giorgio io mi stavo mangiando una granita ad Arona :mrgreen:

Azzz che riscio..la moglie...sti pelati piccoli e cattivi :-)
Era anche lei ad arona con la suocera..in buone mani...:-) :-)
Era meglio che mollavo un giro prima e mi facevo un bel gelato pure io :-)
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Ahhhhhh quando fai il buco fai segno e urla a quelli dietro, non avere paura (tanto è un colpo di fiato, non ci metti niente a farlo), altrimenti attirerai su di te numerosi malanni... mi raccomando!

I brividi ci sono quando non bevi.