Sensori cs600 batteria.

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
Polar sarebbe da denunciare per commercio sleale
non possono imporre di sostituire un intero sensore di velocità dotato anche di piccolo circuito elettronico solo per cambiare una stupida batteria a pasticca del costo di pochi euro
con ricavo di ben 40 euro! (lordo vabbeh)
Basterebbe dotarlo di 2 o 3 piccole vitine da orologio per chiudere due semigusci di plastica con chiusura stagnata dal solito anello in gomma, oppure fare un alloggiamento apribile apposito come i sensori di altre marche, ma già so che direbbero che così non sarebbe garantita l'impermeabilità bella scusa eh...
Ma per chi lo apre faidate, poi per richiuderlo cosa usate?
Attack? Ma poi quando lo riaprirete e lo richiuderete non sarà più sicura la presa del collante... altre soluzioni?

markaz64

Novellino
20 Ottobre 2008
2
0
Ciampino Rm
Visita sito
Per richiuderlo ho utilizzato del silicone nero (si trova in commercio in tubetti piccoli a pochi euro), che impedisce alla pioggia di entrare, in più ho utilizzato del nastro nero isolante che ho avvolto ai due lati lasciando la scritta polar visibile.Non viene nuovo ma con questo sistema è possibile riaprirlo senza faticare molto, ed esteticamente è accettabile.

dario68

Novellino
3 Giugno 2009
74
3
Monteforte Irpino - Av
Visita sito
Bici
Bdc - BH G4; Mtb - BMC Full
Apro questa discussione per portare a conoscenza che la batteria contenuta nel sensore velocità polar x cs600 e rs800 è una semplice batteria al litio 2016 del costo approsimativo di € 1,00.
Voglio solo segnalare la politica Polar che obbliga all'acquisto di un sensore nuovo del costo di € 45,00 anzichè permettere la banale sostituzione di una batteria.

Sperando di essere stato utile vi auguro buone pedalate a tutti.

Rettifico l'informazione.
La batteria è la Cr1632.
Dopo un primo tentativo con il sensore di velocità andato male, con il secondo tentativo con un sensore di cadenza sembra tutto ok.
Spero solo che la sigillatura con il silicone nero sia a tenuta stagna.
Un saluto a tutti.