Sensori in conflitto

Speedgian

Novellino
1 Aprile 2020
3
0
52
Ferrara
Visita sito
Bici
Cannondale caadx
Salve , sto provando zwift ma non riesco a far funzionare i sensori di velocità e cadenza assieme
Sono magene entrambi , sul computer Garmin funzionano benissimo ma su zwift l'uno elimina il segnale dell'altro
Invece la fascia cardio non da fastidio
Prima di comprare qualche altro sensore volevo qualche parere
Uso un tablet Xiaomi con bluetooth e anche ant+
Mi chiedo anche perché l'app non possa interagire direttamente con Garmin e prendere i valori da lì. .
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.177
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Il motivo dell' ultimo dubbio è che il garmin (o altro computer da bici) non ritrasmette i dati dei sensori, li riceve solamente.
Io invece ho collegato la fascia cardio bryton (ant+/BLE) col BLE del PC ma non riesce a trasmettere nessun dato a Zwift anche se nella pagina delle connessioni zwift la vede, su tutti gli altri dispositivi gps sia ant+ che BLE vedo correttamente i battiti.
Altro problema il nuovo sensore garmin ant+/BLE funziona con alcuni dispositivi ant+ e ble e con zwift tranne che col mio vecchi GPS Bryton 40, dove lo vede ma non trasmette la velocità se non a tratti ogni tot secondi per un istante...
 

Speedgian

Novellino
1 Aprile 2020
3
0
52
Ferrara
Visita sito
Bici
Cannondale caadx
Garmin trasmette perché in uscita normale il cellulare riceve informazioni e mi indica informazioni ogni km...
Rimane il mio problema dei sensori , perché cadenza e velocità non funzionano assieme , invece con la fascia cardio si
Fascia Decathlon , roba economica...
 

Damiano88

Novellino
25 Gennaio 2020
11
0
36
Ancona
Visita sito
Bici
Bdc
Salve , sto provando zwift ma non riesco a far funzionare i sensori di velocità e cadenza assieme
Sono magene entrambi , sul computer Garmin funzionano benissimo ma su zwift l'uno elimina il segnale dell'altro
Invece la fascia cardio non da fastidio
Prima di comprare qualche altro sensore volevo qualche parere
Uso un tablet Xiaomi con bluetooth e anche ant+
Mi chiedo anche perché l'app non possa interagire direttamente con Garmin e prendere i valori da lì. .
Sai dirmi come funziona il sensore velocità magene? Io lo uso per la cadenza e va benissimo ma lo volevo usare per la velocità togliendo la batteria è rimettendola il LED rosso si accende però nn mi rileva velocità, lo uso si garmin
 

Speedgian

Novellino
1 Aprile 2020
3
0
52
Ferrara
Visita sito
Bici
Cannondale caadx
A me lo rileva perfettamente , led rosso velocità e verde cadenza , strano non ti vada
Prova a farlo girare un po' in cadenza e poi rimontarlo a velocità
( Ci avrai già provato sicuro )
Il mio problema é che zwift sembra voglia rilevare un solo sensore per vel/ cadenza , come volesse quelli di una volta.... Ho appena finito la prova gratuita , proverò a pagata magari va!
 

Damiano88

Novellino
25 Gennaio 2020
11
0
36
Ancona
Visita sito
Bici
Bdc
Comunque la procedura da fare è trovare il senzore, connettersi come velocità, e il gioco è fatto penso.... Ho Anke provato a impostare la circonferenza ruota su automatico o mettere la circonferenza ma niente poi ho provato oltre k al garmin 520 con il vivoactive 3 ma nn cambia nulla. A questo punto penso sia difettoso il sensore se a voi funziona
 

kingofmanghen

Novellino
4 Giugno 2014
36
16
Visita sito
Bici
trek madone
Buongiorno a tutti,mi ricollego alla problematica di Speedgian, relativa al conflitto tra il sensore di cadenza, da me appena acquistato, e quello della velocità. Se tento la connessione di entrambi al Garmin 520, uno esclude l'altro. Quello di cadenza è l'ultimo modello commercializzato da Garmin, quello di velocità è il Duotrap Ant+ di Trek che il Garmin visualizza come sensore di velocità/cadenza insieme anziché solo velocità. Ho provato ad escludere tutti i sensori,compresi anche cardio e Di2, e al momento dell'associazione al Garmin mi appare o quello della cadenza o quello della velocità/cadenza con quest'ultimo che purtroppo mi riesce impossibile associarlo come sensore unicamente di velocità... Accetto qualsiasi vostro suggerimento!
Grazie mille!