Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Sentirsi inferiori con bici in alluminio
Testo
<blockquote data-quote="Marco Zwitaly" data-source="post: 7152187" data-attributes="member: 111572"><p>Assolutamente; anni fa con 850€ ci compravi una bella Triban di alluminio di alta gamma, con l'Ultegra, e ruote Mavic di buona qualità; per la carbon te la cavavi con 1200/1300€ o giù di lì, e come prime bici erano assolutamente di livello per cominciare a scoprire se il ciclismo piaceva ed in quali forme. E se ti accontentavi del Tiagra o di ruote non di marca, mi sembra che già a 450/500€ una Triban decorosa si portava via, non vorrei dire un czzt ma forse già col 105 11v. (Ora anche i prezzi di Decathlon sono schizzati su in maniera allucinante in confronto anche solo al 2018 quando ho acquistato io). Ma appunto anche "grandi marche", tra sconti o botte di culo come la mia, gli affari si facevano, come dicevo in un post più su, il mio budget era sui 1500€ e a quella cifra portavi via Caad12, Emonda, Canyon Endurace, e anche delle Tarmac e Rubaix in carbonio allestite economiche, che ok rapporto qualità/prezzo basso, ma erano comunque biciclette che per iniziare sono grasso che cola...per me o sei molto giovane (e progredisci in fretta) o sei molto appassionato, altrimenti nei primi 2 anni di bdc, una vale l'altra, inutile spender soldi, meglio pedalare ovunque con una bici low cost, e poi capire se ci piace e allora cosa acquistare dopo, se meglio aero, da salita o da endurance, che rapporti ci servono etc. I soldi spesi bene secondo me sono quelli per la seconda, o addirittura la terza bici. Quelli spesi per la prima sono sempre troppi ed inutili, qualsiasi cifra la sia sia pagata...per dire, la mia è stata un affare, ma avessi preso una Triban da 500€ non mi sarebbe letteralmente cambiato nulla di nulla di nulla di nulla!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Marco Zwitaly, post: 7152187, member: 111572"] Assolutamente; anni fa con 850€ ci compravi una bella Triban di alluminio di alta gamma, con l'Ultegra, e ruote Mavic di buona qualità; per la carbon te la cavavi con 1200/1300€ o giù di lì, e come prime bici erano assolutamente di livello per cominciare a scoprire se il ciclismo piaceva ed in quali forme. E se ti accontentavi del Tiagra o di ruote non di marca, mi sembra che già a 450/500€ una Triban decorosa si portava via, non vorrei dire un czzt ma forse già col 105 11v. (Ora anche i prezzi di Decathlon sono schizzati su in maniera allucinante in confronto anche solo al 2018 quando ho acquistato io). Ma appunto anche "grandi marche", tra sconti o botte di culo come la mia, gli affari si facevano, come dicevo in un post più su, il mio budget era sui 1500€ e a quella cifra portavi via Caad12, Emonda, Canyon Endurace, e anche delle Tarmac e Rubaix in carbonio allestite economiche, che ok rapporto qualità/prezzo basso, ma erano comunque biciclette che per iniziare sono grasso che cola...per me o sei molto giovane (e progredisci in fretta) o sei molto appassionato, altrimenti nei primi 2 anni di bdc, una vale l'altra, inutile spender soldi, meglio pedalare ovunque con una bici low cost, e poi capire se ci piace e allora cosa acquistare dopo, se meglio aero, da salita o da endurance, che rapporti ci servono etc. I soldi spesi bene secondo me sono quelli per la seconda, o addirittura la terza bici. Quelli spesi per la prima sono sempre troppi ed inutili, qualsiasi cifra la sia sia pagata...per dire, la mia è stata un affare, ma avessi preso una Triban da 500€ non mi sarebbe letteralmente cambiato nulla di nulla di nulla di nulla! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Sentirsi inferiori con bici in alluminio
Alto
Basso