Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Sentirsi inferiori con bici in alluminio
Testo
<blockquote data-quote="venox" data-source="post: 7495761" data-attributes="member: 73136"><p>Buongiorno a tutti,</p><p>ho una S-works Allez 2013/2014 comprata usata e la utilizzo come muletto.</p><p>Ora la sto utilizzando molto perché ho sostituito la "bici principale" una Trek Emonda 2021 SLR in carbonio, e sto aspettando che arrivi l'altra.</p><p></p><p>La Trek pesava sui 7,1 kg mentre S-Works 7.6 kg equipaggiata con ruote Fulcrum Racing Zero alu.</p><p></p><p>Su pianure e rilanci l'S-Works si difende egregiamente rispetto alla Trek, ma ho notato che sulle salite medio-lunghe, dai 2 km in su faccio una fatica boia rispetto alla Trek, fatica anche a mantenere i Watt. Salite fatte con il 36 con pendenze dal 5% in su.</p><p></p><p>Faccio quasi meno fatica su quelle corte di 1 km con il 52, fatte un po' di prepotenza.</p><p></p><p>Vorrei sapere, quindi se è una cosa normale per via dell'alluminio, oppure è solo un problema psicologico e di allenamento, oppure devo indagare a livello di meccanica.</p><p>Ripeto con la Trek in carbonio non avevo questi tipi di problemi.</p><p></p><p>La posizione in sella è la medesima.</p><p></p><p>Grazie <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_biggrin.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":-)xxxx" title="Icon Biggrin :-)xxxx" data-shortname=":-)xxxx" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="venox, post: 7495761, member: 73136"] Buongiorno a tutti, ho una S-works Allez 2013/2014 comprata usata e la utilizzo come muletto. Ora la sto utilizzando molto perché ho sostituito la "bici principale" una Trek Emonda 2021 SLR in carbonio, e sto aspettando che arrivi l'altra. La Trek pesava sui 7,1 kg mentre S-Works 7.6 kg equipaggiata con ruote Fulcrum Racing Zero alu. Su pianure e rilanci l'S-Works si difende egregiamente rispetto alla Trek, ma ho notato che sulle salite medio-lunghe, dai 2 km in su faccio una fatica boia rispetto alla Trek, fatica anche a mantenere i Watt. Salite fatte con il 36 con pendenze dal 5% in su. Faccio quasi meno fatica su quelle corte di 1 km con il 52, fatte un po' di prepotenza. Vorrei sapere, quindi se è una cosa normale per via dell'alluminio, oppure è solo un problema psicologico e di allenamento, oppure devo indagare a livello di meccanica. Ripeto con la Trek in carbonio non avevo questi tipi di problemi. La posizione in sella è la medesima. Grazie :-)xxxx [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Sentirsi inferiori con bici in alluminio
Alto
Basso