Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Pista
senza freni
Testo
<blockquote data-quote="pendenza" data-source="post: 1482212" data-attributes="member: 11184"><p>Io vorrei proprio vedere , con un mezzo "tradizionale" chi riesca a fermarsi in tempo qualora un pedone (bambino, anziana , etc.) attraversi di colpo la strada , per esempio quando passando davanti all'autobus e non dietro (caso frequentissimo).</p><p>La bicicletta è sempre pericolosa, per il fatto che ha una superficie di contatto con il terreno minima, e questo avrà sempre l'effetto di uno spazio d'arresto lungo.</p><p>Come ho già detto, ho fatto parecchi incidenti avendo due freni perfettamente a punto ma questo non li ha evitati.</p><p>Mi hanno aperto lo sportello in faccia, ho tamponato una macchina per guardare una bella fanciulla, ho tamponato un furgone che avevo preso per la scia perchè una signora gli ha attraversato la strada di colpo, ho anche preso dentro un bambino che si era praticamente buttato sulla strada da dietro una macchina (per fortuna non si è fatto nulla).</p><p>in tutti questi casi avrei dovuto avere uno spazio d'arresto di uno/due metri , impossibile per una bicicletta che non viaggi ad andatura da "pedone"!</p><p></p><p>Inoltre una bici fixa, brakeless avrà altre caratteristiche rispetto ad una BdC, per esempio angoli più verticali, attacco e piaga più corti, tutto volto ad un maggiore controllo del mezzo se pur a scapito della comodità e della stabilità. Ma, con tali geometrie, diventa possibile scartare il pericolo in frazioni brevissime di secondo, molto più velocemente che con un mezzo tradizionale.</p><p>è questo che fino ad ora mi ha permesso di non avere incidenti.</p><p></p><p>Poi basti vedere ad altri sport, nello sci non mi risulta che ci siano dei freni eppure tecnicamente sarebbe possibile, basterebbe una "pinna" che scenda a fare attrito nella neve, eppure ci si ferma e gli incidenti accadono per comportamenti irresponsabili.</p><p>Nei pattini mettono un tampone a mo di freno, ma appena fai un po di pratica capisci che è inutile e lo togli perchè ci sono modi più redditizi per fermarsi.</p><p>ugualmente accade con le bici fisse, ci sono modi più redditizi per non diventare un pericolo per se stessi e per gli altri.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="pendenza, post: 1482212, member: 11184"] Io vorrei proprio vedere , con un mezzo "tradizionale" chi riesca a fermarsi in tempo qualora un pedone (bambino, anziana , etc.) attraversi di colpo la strada , per esempio quando passando davanti all'autobus e non dietro (caso frequentissimo). La bicicletta è sempre pericolosa, per il fatto che ha una superficie di contatto con il terreno minima, e questo avrà sempre l'effetto di uno spazio d'arresto lungo. Come ho già detto, ho fatto parecchi incidenti avendo due freni perfettamente a punto ma questo non li ha evitati. Mi hanno aperto lo sportello in faccia, ho tamponato una macchina per guardare una bella fanciulla, ho tamponato un furgone che avevo preso per la scia perchè una signora gli ha attraversato la strada di colpo, ho anche preso dentro un bambino che si era praticamente buttato sulla strada da dietro una macchina (per fortuna non si è fatto nulla). in tutti questi casi avrei dovuto avere uno spazio d'arresto di uno/due metri , impossibile per una bicicletta che non viaggi ad andatura da "pedone"! Inoltre una bici fixa, brakeless avrà altre caratteristiche rispetto ad una BdC, per esempio angoli più verticali, attacco e piaga più corti, tutto volto ad un maggiore controllo del mezzo se pur a scapito della comodità e della stabilità. Ma, con tali geometrie, diventa possibile scartare il pericolo in frazioni brevissime di secondo, molto più velocemente che con un mezzo tradizionale. è questo che fino ad ora mi ha permesso di non avere incidenti. Poi basti vedere ad altri sport, nello sci non mi risulta che ci siano dei freni eppure tecnicamente sarebbe possibile, basterebbe una "pinna" che scenda a fare attrito nella neve, eppure ci si ferma e gli incidenti accadono per comportamenti irresponsabili. Nei pattini mettono un tampone a mo di freno, ma appena fai un po di pratica capisci che è inutile e lo togli perchè ci sono modi più redditizi per fermarsi. ugualmente accade con le bici fisse, ci sono modi più redditizi per non diventare un pericolo per se stessi e per gli altri. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Pista
senza freni
Alto
Basso