Serie EDGE & Running

lucrab

Gregario
9 Luglio 2007
510
20
57
San Marcellino (CE) / Roma
www.pedalenormanno.it
Bici
BMC Pro Machine 2009 / Colnago Dream HP 2005
Buonasera,
Utilizzo il mio Garmin Edge 810 anche per il Running; mi sono costruito un supporto da polso per cui, una volta fatta l'abitudine a vedere il mattoncino sul braccio, corro con sicurezza (per lo strumento) e serenità.
Il fatto è che tra le centinaia di campi presenti, non hanno pensato (oppure lo hanno fatto) ad inserire un valore fondamentale che è il PASSO (istantaneo e medio).
Risolvo parzialmente inserendo l'autolap a 1000 m, ma è davvero un peccato l'assenza di questa informazione...sul mio 810 ma anche su tutta la serie Garmin dedicata al ciclismo.
Qualcuno di voi ha lo stesso disagio?
 

davipower

Pignone
22 Ottobre 2014
261
53
33
San Salvo (CH)
Visita sito
Bici
Focul IZALCO MAX
Buonasera, io ho il garmin edge 520 che utilizzo per la corsa.
Anche io ho il problema del passo, non lo visualizzo durante la corsa anche se una volta importata l'attività su garmin connect e cambio l'attività in corsa mi dà il passo medio.
Il cinturino per il polso ho comprato quello garmin per i forerunner che è perfetto.
Questo per intenderci:
http://www.amazon.it/gp/product/B006BACP6A?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o02_s00

L'unica pecca è che sull'app garmin connect dato che carico anche le attività della corsa dal 520 me le cataloga tutte come attività di ciclismo. una pecca dell'applicazione, sul sito non succede.
 

lucrab

Gregario
9 Luglio 2007
510
20
57
San Marcellino (CE) / Roma
www.pedalenormanno.it
Bici
BMC Pro Machine 2009 / Colnago Dream HP 2005
...
Il cinturino per il polso ho comprato quello garmin per i forerunner che è perfetto...

L'avevo visto, ma pensando che non fosse compatibile, mi sono inventato quanto presente in allegato, col supporto cucito e chiusura a strappo.

L'unica pecca è che sull'app garmin connect dato che carico anche le attività della corsa dal 520 me le cataloga tutte come attività di ciclismo. una pecca dell'applicazione, sul sito non succede.
L'app carica l'attività in base alle caratteristiche del dispositivo...Edge810=Ciclismo...poi però si può modificare....certo, si poteva fare uno sforzo di fantasia ed individuare la tipologia in base alle caratteristiche dell'uscita (velocità, distanza..) ma sono scelte...commerciali più che altro.
Pensa che ho fatto il finto tonto ed ho scritto alla Garmin per reclamare l'assenza del "passo"..sai cosa mi hanno risposto? Testualmente: "L'Edge 810 può essere usato solo per il ciclismo". Ma vaff.......
 

Allegati

  • IMG_20160120_005410.jpg
    155,5 KB · Visite: 56

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Beh, con un po' di fantasia è possibile...

Tutto è possibile, ci mancherebbe. Dico solo che ergonomia e peso per me hanno una certa importanza e che quindi uno strumento come un orologio con funzione bike lo vedo meglio rispetto ad un edge montato al polso.
Vorrei solo far passare il messaggio, se un ciclista avesse in mente di comprarsi un edge per andare a correre, che esistono strumenti più idonei.