Serie sterzo lenta

arma

Pignone
11 Giugno 2011
267
47
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
Purtroppo la serie sterzo ha continuato ad allentarsi. Per non avere gioco di fatto la forcella arrivava a poggiare al telaio.
Sostituiti i cuscinetti sembrava risolto il problema. Ma ahimè la serie costringe ancora a frequenti regolazioni e adesso senza gioco oltre un certo angolo di rotazione dello sterzo si sente che la forcella tocca il telaio.
A questo punto temo che la sede inferiore dei cuscinetti sia non più parallela o si sia avvicinata a quella superiore.
E' possibile intervenire sulle sedi dei cuscinetti riposizionandole correttamente? O devo rassegnarmi alla sostituzione del telaio?
 

arma

Pignone
11 Giugno 2011
267
47
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
Mi accodo a questa discussione: gli spessori sotto la serie sterzo ruotano facendoli girare con le dita, sintomo di serie sterzo allentata?
Sì. Non serrare più del dovuto la serie sterzo e spera non sia il tuo caso simile al mio: la sede inferiore dei cuscinetti si era scollata dal telaio avvicinandosi quindi progressivamente a quella superiore.
Ho recuperato la bici (limitandomi ad utilizzarla sui rulli) modificando i cuscinetti.