Serie sterzo Njs

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
59
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
Serie sterzo Njs
Ciao a tutti volevo chiedere se c'è qualche differenza tra una serie sterzo filettata Njs da 1" e tra una tradizionale sempra filettata da 1" e se è possibile montarla su una normale Bdc ovviamente predisposta .

Un salutone Ermes

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
ciao, njs è sostanzialmente una certificazione dell'ente giapponese che regoamenta gli equipaggiamenti per le gare giapponesi di keirin (legate ad un grosso giro di scommesse, legali)

[url]http://bicifissa.blogspot.com/2008/09/njs.html[/URL]

gli standard di diametri e filetti sono ovviamente gli stessi delle bici da corsa di qualche anno fa, qindi nulla ti vieta di montarlo...anche se filologicamente non corretto.

detto questo: non è che la vuoi vendere?

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
59
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
Il fatto di avere la marchiatura NJS fa solo aumentare il valore negli occhi dai modaioli che non capiscono niente di bici e seguono solo la moda, per il resto è del tutto identico.
Ti ringrazio è che mi serve per completare la mia bici e siccome non riesco a trovare una serie sterzo da abbinare al gruppo il caso ha voluto che trovassi questa .
Il mio dubbio era che fosse compatibile con la mia focella ed il telaio e che non avesse strane misure o paricolari incompatibili che andasse bene per una normale bdc insomma grazie per le risposte

Un salutone Ermes

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate

Non è detto che siano compatibili. Ci sono diversi parametri nelle serie sterzo.

L'altezza puo variare da circa 30 mm a 45 mm. Se è più bassa puoi mettere rondelle, ma se è più alto sei fregato. L'anello che si mette sulla testa di forcella puo essere di 27,0 oppure 26,4 mm. Poi il filetto puo avere il passo inglese, italiano oppure francese. I passi inglese ed italiano sono quasi identici e pertanto di solito si possono mischiare, ma se è passo francese non c'è verso...

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
59
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Se è così sono quasi fregato , speriamo di no ti so dire quando mi arriva il pacco ...sperando che non sia un pacco

Grazie per le info Un salutone Ermes