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Tecnica
Angolo della verità
Servizio clienti Mavic: "questo sconosciuto"
Testo
<blockquote data-quote="davide78r" data-source="post: 6058491" data-attributes="member: 51066"><p>leggo con dispiacere che anche tu hai incontrato difficoltà col servizio di assistenza di Mavic..ti riporto un lettera denuncia che scrissi lo scorso anno...mai pubblicata..</p><p></p><p></p><p>Nell ottobre del 2014 compro presso il rivenditore XXXX una Fondriest completa di cerchi Mavic Cosmic SlS nuovi.</p><p></p><p>In agosto del 2016, quindi ancora in garanzia dei due anni che per legge vale su ogni articolo in commercio,mi accorgo che i raggi sia al posteriore che all anteriore ma soprattutto l ultimo purtroppo si è ossidato.</p><p></p><p>Preoccupato per la mia sicurezza anche, basito dal fatto che dei cerchi da quasi mille euro si possano ossidare in questa maniera, faccio chiamare tramite un rivenditore ufficiale a me vicino fisicamente la Mavic e dopo vari solleciti mi arriva la risposta che i cerchi non li ritirano perché dai loro database non risultano e che mi devo rivolgere al rivenditore dove li ho acquistati.</p><p></p><p>Tempo dopo cerco di indagare perché i cerchi non siano stati accettati ma le risposte rimangono sempre evasive di Mavic..”informazioni private”.??</p><p></p><p>Mi rivolgo allora a XXXXX (dove li ho comprati) con tanto di fattura e foto dei cerchi ossidati per l eventuale ricondizionamento. Dopo svariate mail concordo di portare i cerchi il 3 ottobre 2016 per vedere cosa si poteva fare. Nello smontaggio dei cerchi e copertoni si accorgono che il posteriore era crepato....o sapevano che avevano quel difetto e mili hanno venduti ugualmente..non sono andati a vedere le crepe a caso..</p><p></p><p>Mi danno in sostituzione un paio di cerchi Mavic sempre arrugginiti.</p><p></p><p>Dal 3 ottobre in poi ogni circa 10 giorni chiamavo XXXXX per avere notizie...mai fossi stato aggiornato di iniziativa..finche mi dice che alla Mavic non sapevano che pesci prendere.</p><p></p><p>Contatto Mavic ,attraverso un indirizzo mail che dovrebbe essere quello con cui dialoga XXXXXX e che la stessa XXXXX mi da e non ottengo risposta.</p><p></p><p>Contatto Mavic attraverso il format in internet e la risposta è assurda..”da noi i tuoi cerchi non sono mai arrivati”!!!</p><p></p><p>Spazientito ma sempre con educazione telefono a XXXXXX dicendo che gli avrei mandato una pec di messa in mora e che al 9/01/2017 se non avessi avuto i cerchi sarei andato per vie legali.</p><p></p><p>Magicamente i cerchi compaiono, sostituito il posteriore ricondizionato l anteriore ma XXXXX mi chiede 50 euro di spese di spedizione che "Mavic??" gli avrebbe chiesto a lui altrimenti non gli ridava i cerchi.</p><p></p><p>Gli faccio presente che il codice del consumo non recita cosi ma lui insiste che vuole i soldi .. che c ha perso tempo ..che io dovrei essere contento.. e si…io h o i cerchi nuovi.(dopo tutto il tempo che c ho perso, le spese, i fastidi, il negozio dista 100 km, essere andato in bici con dei cerchi torti…)</p><p></p><p>Fra parentesi ho dovuto far centrare, per quanto fosse possibile essendo ossidati, i cerchi in sostituzione perché il posteriore andava per fatti sua cosi che, spesa a carico mio.</p><p></p><p>A questo punto vado a prendere fisicamente i cerchi dicendo che sono arrabbiato ,che il rivenditore è lui e si deve assumere le sue responsabilità per legge,che lui sul nuovo c ha guadagnato, che ho aspettato tre mesi, che ho scritto troppe volte a loro e a Mavic cercando di essere sempre educato e paziente ma XXXXXX vuole le 50 delle spese di spedizione perché lui non ci può rimettere...e i cerchi erano stati trattati male .</p><p></p><p>Ovviamente ..i cerchi trattati male .. e di chi vuoi che sia la colpa, la mia ..non di un materiale che è non stato progettato minimante per resistere alle intemperie ,per 1000 euro di cerchi io me lo aspetto è dovuto.. allora tutte le automobili dovrebbero essere arrugginite dopo poco tempo..</p><p></p><p>Non ho mai visto la fattura della spedizione, gli ho lasciato le 50 euro per sottolineare che si ora aveva le 50 euro ma aveva perso il cliente.</p><p></p><p>Prendo i cerchi e mi accorgo che non c era il mio sgancio rapido all’ anteriore. Inutile parlare con XXXXX ..lui è li per guadagnare e poi sarebbe stata colpa sua?? no...di "mavic"??</p><p></p><p>Ovviamente io ho tutte le prove, mail, messaggi WhatsAPP...e pec...consulti associazioni consumatori.</p><p></p><p>Grazie</p><p></p><p></p><p>PS ringraziami XXXXX che non metto il nome per esteso..hai fatto un illecito ..te lo dicevo e lo hai fatto uguale...no parole...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="davide78r, post: 6058491, member: 51066"] leggo con dispiacere che anche tu hai incontrato difficoltà col servizio di assistenza di Mavic..ti riporto un lettera denuncia che scrissi lo scorso anno...mai pubblicata.. Nell ottobre del 2014 compro presso il rivenditore XXXX una Fondriest completa di cerchi Mavic Cosmic SlS nuovi. In agosto del 2016, quindi ancora in garanzia dei due anni che per legge vale su ogni articolo in commercio,mi accorgo che i raggi sia al posteriore che all anteriore ma soprattutto l ultimo purtroppo si è ossidato. Preoccupato per la mia sicurezza anche, basito dal fatto che dei cerchi da quasi mille euro si possano ossidare in questa maniera, faccio chiamare tramite un rivenditore ufficiale a me vicino fisicamente la Mavic e dopo vari solleciti mi arriva la risposta che i cerchi non li ritirano perché dai loro database non risultano e che mi devo rivolgere al rivenditore dove li ho acquistati. Tempo dopo cerco di indagare perché i cerchi non siano stati accettati ma le risposte rimangono sempre evasive di Mavic..”informazioni private”.?? Mi rivolgo allora a XXXXX (dove li ho comprati) con tanto di fattura e foto dei cerchi ossidati per l eventuale ricondizionamento. Dopo svariate mail concordo di portare i cerchi il 3 ottobre 2016 per vedere cosa si poteva fare. Nello smontaggio dei cerchi e copertoni si accorgono che il posteriore era crepato....o sapevano che avevano quel difetto e mili hanno venduti ugualmente..non sono andati a vedere le crepe a caso.. Mi danno in sostituzione un paio di cerchi Mavic sempre arrugginiti. Dal 3 ottobre in poi ogni circa 10 giorni chiamavo XXXXX per avere notizie...mai fossi stato aggiornato di iniziativa..finche mi dice che alla Mavic non sapevano che pesci prendere. Contatto Mavic ,attraverso un indirizzo mail che dovrebbe essere quello con cui dialoga XXXXXX e che la stessa XXXXX mi da e non ottengo risposta. Contatto Mavic attraverso il format in internet e la risposta è assurda..”da noi i tuoi cerchi non sono mai arrivati”!!! Spazientito ma sempre con educazione telefono a XXXXXX dicendo che gli avrei mandato una pec di messa in mora e che al 9/01/2017 se non avessi avuto i cerchi sarei andato per vie legali. Magicamente i cerchi compaiono, sostituito il posteriore ricondizionato l anteriore ma XXXXX mi chiede 50 euro di spese di spedizione che "Mavic??" gli avrebbe chiesto a lui altrimenti non gli ridava i cerchi. Gli faccio presente che il codice del consumo non recita cosi ma lui insiste che vuole i soldi .. che c ha perso tempo ..che io dovrei essere contento.. e si…io h o i cerchi nuovi.(dopo tutto il tempo che c ho perso, le spese, i fastidi, il negozio dista 100 km, essere andato in bici con dei cerchi torti…) Fra parentesi ho dovuto far centrare, per quanto fosse possibile essendo ossidati, i cerchi in sostituzione perché il posteriore andava per fatti sua cosi che, spesa a carico mio. A questo punto vado a prendere fisicamente i cerchi dicendo che sono arrabbiato ,che il rivenditore è lui e si deve assumere le sue responsabilità per legge,che lui sul nuovo c ha guadagnato, che ho aspettato tre mesi, che ho scritto troppe volte a loro e a Mavic cercando di essere sempre educato e paziente ma XXXXXX vuole le 50 delle spese di spedizione perché lui non ci può rimettere...e i cerchi erano stati trattati male . Ovviamente ..i cerchi trattati male .. e di chi vuoi che sia la colpa, la mia ..non di un materiale che è non stato progettato minimante per resistere alle intemperie ,per 1000 euro di cerchi io me lo aspetto è dovuto.. allora tutte le automobili dovrebbero essere arrugginite dopo poco tempo.. Non ho mai visto la fattura della spedizione, gli ho lasciato le 50 euro per sottolineare che si ora aveva le 50 euro ma aveva perso il cliente. Prendo i cerchi e mi accorgo che non c era il mio sgancio rapido all’ anteriore. Inutile parlare con XXXXX ..lui è li per guadagnare e poi sarebbe stata colpa sua?? no...di "mavic"?? Ovviamente io ho tutte le prove, mail, messaggi WhatsAPP...e pec...consulti associazioni consumatori. Grazie PS ringraziami XXXXX che non metto il nome per esteso..hai fatto un illecito ..te lo dicevo e lo hai fatto uguale...no parole... [/QUOTE]
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