Servizio scadente Cycletyres

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
912
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Bici
Gigiant
Buongiorno,
vi segnalo il comportamento poco professionale del negozio online Cycletyres
Ho ordinato in data 5/11/2019 due set di copertoncini

Quando mi sono arrivati mi sono subito reso conto che fossero un po' strani...duri. Ho aperto il primo e stiracchiato e la vernice argento sulla spalla si sgretolava lasciando intravedere la maglia. Tuttavia l'ho considerato un difetto "sopportabile" dato ceh il copertoncino l'ho aquistato in "offerta" (alla faccia)
Immagine1.jpg

Dopo 10gg di utilizzo, però, il copertoncino si presentava cosi:
Immagine2.jpg

Dopo 15gg il copertoncino si è disintegrato, dalla foto si nota poco ma il copertoncino era gonfio e tendente allo scoppio della camera d'aria:

Immagine3.jpg

Mandate 2 mail più una di sollecito per il reso/rimborso (rientro nei termini) non ho avuto alcuna risposta. Oggi ho aperto la contestazione paypal, vediamo che succede.
Vendere copertoncini in questo stato è semplicemente fuorilegge...non a caso erano in offerta.

Inizio ad essere stanco del comportamento di alcuni negozi che mettono in offerta cose non utilizzabili o palesemente difettate, mi è già capitato con marcello bergamo ben 2 volte, la prima volta mi mandarono 3 salopette "in offerta" tutte con fondello cucito leggermente storto, la seconda volta 2 maglie invernale "in offerta" in taglia s che invece erano di taglie palesemente superiori (benchè marchiati taglia s), più altre esperienze con negozi online non legati al mondo del ciclismo. Di questo passo ci sarà il ritorno al negozio fisico, e forse sarebbe un bene, per tanti motivi.
 

 

samuelgol

Bürgermeister von Buchwald
24 Settembre 2007
37.184
10.935
Eppan an der Weinstrasse.
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma che ci hai fatto, MTB con quei copertoncini ? Ti ricordo molto bravo in mtb :==
P.s. non ho mai visto copertoncini ridotti in quella maniera. Non ci siamo mai riusciti nemmeno io e Spin che prima di cambiarli ci facciamo un migliaio di km sulla camera d'aria :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: gx2

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.068
3.926
Modena
Bici
sempre una in meno...
Ma che ci hai fatto, MTB con quei copertoncini ? Ti ricordo molto bravo in mtb :==
P.s. non ho mai visto copertoncini ridotti in quella maniera. Non ci siamo mai riusciti nemmeno io e Spin che prima di cambiarli ci facciamo un migliaio di km sulla camera d'aria :mrgreen:
:prega:..... basta fare ripetute su e giù per forcella di Zovo, ogni giorno. Fermandoti anche a salutare vecchi amici nel tratto al 13%. ...
 

lupin IV

Scalatore
21 Settembre 2008
6.114
1.467
49
Basilicata del sud
Bici
Rose X-Lite, Canyon Ultimate CF10
Buongiorno,
vi segnalo il comportamento poco professionale del negozio online Cycletyres
Ho ordinato in data 5/11/2019 due set di copertoncini

Quando mi sono arrivati mi sono subito reso conto che fossero un po' strani...duri. Ho aperto il primo e stiracchiato e la vernice argento sulla spalla si sgretolava lasciando intravedere la maglia. Tuttavia l'ho considerato un difetto "sopportabile" dato ceh il copertoncino l'ho aquistato in "offerta" (alla faccia)
Vedi l'allegato 191153

Dopo 10gg di utilizzo, però, il copertoncino si presentava cosi:
Vedi l'allegato 191154

Dopo 15gg il copertoncino si è disintegrato, dalla foto si nota poco ma il copertoncino era gonfio e tendente allo scoppio della camera d'aria:

Vedi l'allegato 191155

Mandate 2 mail più una di sollecito per il reso/rimborso (rientro nei termini) non ho avuto alcuna risposta. Oggi ho aperto la contestazione paypal, vediamo che succede.
Vendere copertoncini in questo stato è semplicemente fuorilegge...non a caso erano in offerta.

Inizio ad essere stanco del comportamento di alcuni negozi che mettono in offerta cose non utilizzabili o palesemente difettate, mi è già capitato con marcello bergamo ben 2 volte, la prima volta mi mandarono 3 salopette "in offerta" tutte con fondello cucito leggermente storto, la seconda volta 2 maglie invernale "in offerta" in taglia s che invece erano di taglie palesemente superiori (benchè marchiati taglia s), più altre esperienze con negozi online non legati al mondo del ciclismo. Di questo passo ci sarà il ritorno al negozio fisico, e forse sarebbe un bene, per tanti motivi.

Non è che hai beccato una pozzanghera di acido solforico e non te ne sei accorto? :mrgreen:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
912
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Bici
Gigiant
Mi correggo,
Inoltrai, 2 settimane fa circa, la contestazione, che pare serva solo a comunicare con il cliente sotto l supervisione di PayPal. Ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta neanche tramite questo canale e avevo tempo entro il 17 dicembre per inoltrare il reclamo a PayPal. Inoltrato pochi secondi fa. Vediamo che succede.
 

bastianella31

Corratec CCT EVO BS31
14 Giugno 2010
7.162
5.466
46
Nußdorf am Inn, Bayern
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Scott Speedster 20 Tiagra.
Buongiorno,
vi segnalo il comportamento poco professionale del negozio online Cycletyres
Ho ordinato in data 5/11/2019 due set di copertoncini

Quando mi sono arrivati mi sono subito reso conto che fossero un po' strani...duri. Ho aperto il primo e stiracchiato e la vernice argento sulla spalla si sgretolava lasciando intravedere la maglia. Tuttavia l'ho considerato un difetto "sopportabile" dato ceh il copertoncino l'ho aquistato in "offerta" (alla faccia)
Vedi l'allegato 191153

Dopo 10gg di utilizzo, però, il copertoncino si presentava cosi:
Vedi l'allegato 191154

Dopo 15gg il copertoncino si è disintegrato, dalla foto si nota poco ma il copertoncino era gonfio e tendente allo scoppio della camera d'aria:

Vedi l'allegato 191155

Mandate 2 mail più una di sollecito per il reso/rimborso (rientro nei termini) non ho avuto alcuna risposta. Oggi ho aperto la contestazione paypal, vediamo che succede.
Vendere copertoncini in questo stato è semplicemente fuorilegge...non a caso erano in offerta.

Inizio ad essere stanco del comportamento di alcuni negozi che mettono in offerta cose non utilizzabili o palesemente difettate, mi è già capitato con marcello bergamo ben 2 volte, la prima volta mi mandarono 3 salopette "in offerta" tutte con fondello cucito leggermente storto, la seconda volta 2 maglie invernale "in offerta" in taglia s che invece erano di taglie palesemente superiori (benchè marchiati taglia s), più altre esperienze con negozi online non legati al mondo del ciclismo. Di questo passo ci sarà il ritorno al negozio fisico, e forse sarebbe un bene, per tanti motivi.
Pazzesco, non venderei roba simile manco al mio peggior nemico!
Spero ti ridiano indietro i soldi e che la parola "offerta" non diventi sinonimo di fregatura...
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Mi correggo,
Inoltrai, 2 settimane fa circa, la contestazione, che pare serva solo a comunicare con il cliente sotto l supervisione di PayPal. Ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta neanche tramite questo canale e avevo tempo entro il 17 dicembre per inoltrare il reclamo a PayPal. Inoltrato pochi secondi fa. Vediamo che succede.

La contestazione è per dar modo al venditore di risolvere la situazione in modo amichevole discutendo l'accaduto con il compratore.
Quando poi si trasforma in reclamo entra in gioco Paypal e serve qualche settimana.
Al 99,9% periodico ti daranno ragione.

Se posso solo mettere i puntini sulle i, più che altro per casi futuri, se mi arriva un set di copertoncini/tubolari che sembra avere qualche problema invierei quanto prima un'email al venditore per avvisare e sicuramente non li monterei.
Se non ho capito male ti sono arrivati e ti sei accorto che qualcosa non andava, hai detto "amen li uso comunque", e dopo 10 giorni di uso si sono ulteriolmente danneggiati.
A questo punto può esserci un dubbio su cosa sia successo in quei 10 giorni.
Se invece avessi inviato subito email con foto al momento del ricevimento del pacco non ci sarebbe stato alcun dubbio.
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
912
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Bici
Gigiant
La contestazione è per dar modo al venditore di risolvere la situazione in modo amichevole discutendo l'accaduto con il compratore.
Quando poi si trasforma in reclamo entra in gioco Paypal e serve qualche settimana.
Al 99,9% periodico ti daranno ragione.

Se posso solo mettere i puntini sulle i, più che altro per casi futuri, se mi arriva un set di copertoncini/tubolari che sembra avere qualche problema invierei quanto prima un'email al venditore per avvisare e sicuramente non li monterei.
Se non ho capito male ti sono arrivati e ti sei accorto che qualcosa non andava, hai detto "amen li uso comunque", e dopo 10 giorni di uso si sono ulteriolmente danneggiati.
A questo punto può esserci un dubbio su cosa sia successo in quei 10 giorni.
Se invece avessi inviato subito email con foto al momento del ricevimento del pacco non ci sarebbe stato alcun dubbio.

Ma come avrei mai potuto anche solo immaginare che un copertoncino, per quanto indurito e con la spalla che si sgretolava si sarebbe potuto ridurre così dopo appena 10gg di utilizzo (in pianura, mio malgrado). Copertoncini per l inverno dovevano essere. Mi son detto, vabbè dureranno almeno un paio di mesi... Invece no :bua:
Comunque, ne ho usato uno, gli altri 3 sono ancora lì, nuovi (si fa per dire), in attesa di essere cestinati...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
912
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Bici
Gigiant
Gentile xxxxxxx,
Poiché non è stato possibile ottenere maggiori informazioni da parte di PUMPED SARL in relazione al tuo reclamo, la pratica è stata risolta a tuo favore e hai ricevuto un rimborso di 105,98 EUR. Se avevi pagato con una carta, l'importo sarà rimborsato direttamente su tale carta. Possono essere necessari fino a 30 giorni affinché il rimborso sia riportato sull'estratto conto della carta.

Amen
 

samuelgol

Bürgermeister von Buchwald
24 Settembre 2007
37.184
10.935
Eppan an der Weinstrasse.
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Gentile xxxxxxx,
Poiché non è stato possibile ottenere maggiori informazioni da parte di PUMPED SARL in relazione al tuo reclamo, la pratica è stata risolta a tuo favore e hai ricevuto un rimborso di 105,98 EUR. Se avevi pagato con una carta, l'importo sarà rimborsato direttamente su tale carta. Possono essere necessari fino a 30 giorni affinché il rimborso sia riportato sull'estratto conto della carta.
Amen
E' Paypal che ti scrive? Non hanno risposto manco a loro?
 

Joe_T

Apprendista Cronoman
11 Ottobre 2016
3.449
1.544
IT
Bici
Una
La non risposta è più grave del vendere roba del genere, perché se un prodotto mal conservato o vecchio, può essere un disguido produttivo o nella catena di vendita, la non risposta denota pressappochismo, menefreghismo e volontarietà.
In effetti..da stendere veramente un velo pietoso su determinati atteggiamenti.
Tra l altro da un negozio che se non vado errato ha una propria sezione qui sul forum..mi aspetterei tutt' altro atteggiamento, senza contare che commercialmente parlando, con la concorrenza che c'è in giro, bruciarsi e perdere clienti è un attimo.
Contenti loro...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
912
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Bici
Gigiant
La non risposta è più grave del vendere roba del genere, perché se un prodotto mal conservato o vecchio, può essere un disguido produttivo o nella catena di vendita, la non risposta denota pressappochismo, menefreghismo e volontarietà.

Chiaro, l'errore iniziale ci può stare.
Non so che pensare, credo che un'azienda seria, per quanto anche in crisi, o in liquidazione (che non è da escludere)...avrebbe agito diversamente :yoga:

Se a qualcuno servono ho 3 copertoncini Michelin Pro 4 NUOVI,
OFFERTONA BLACK THURSDAY a soli 30 euro :)))::))):
 
  • Haha
Reactions: GRM