settaggio leve manubrio gravel

patbici

Pedivella
4 Novembre 2019
364
194
54
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi sprint ultegra disc
Non avendo trovato, apro nuova discussione.
Mi accingo a cambiare il manubrio della mia monster, che ha derivazione praticamente stradale, con una piega dotata di un flare molto importante.
Dato il flare, anche le leve saranno parecchio inclinate in fuori. Conseguentemente, per settare la posizione delle leve non credo di poter utilizzare la regola classica (appoggia il manubrio sul tavolo, in modo che la presa bassa poggi sul piano e poi setta le leve in modo che i terminali appoggino sul tavolo).
Esiste una regola alternativa ? oppure si va ad occhio ?
Il mio obiettivo, avendo le mani piccole, è avere le leve il più possibile a portata di mano.
grazie in anticipo.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.581
12.748
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Non avendo trovato, apro nuova discussione.
Mi accingo a cambiare il manubrio della mia monster, che ha derivazione praticamente stradale, con una piega dotata di un flare molto importante.
Dato il flare, anche le leve saranno parecchio inclinate in fuori. Conseguentemente, per settare la posizione delle leve non credo di poter utilizzare la regola classica (appoggia il manubrio sul tavolo, in modo che la presa bassa poggi sul piano e poi setta le leve in modo che i terminali appoggino sul tavolo).
Esiste una regola alternativa ? oppure si va ad occhio ?
Il mio obiettivo, avendo le mani piccole, è avere le leve il più possibile a portata di mano.
grazie in anticipo.
Ti sei già risposto, trova la posizione più adatta a te, se sono leve per freni idraulici l'unica accortezza è di tenerle più o meno in orizzontale, per via del serbatoio del liquido freni