Ciao a tutti,
io e mia moglie stiamo organizzando una settimana in
gravel in Toscana (seconda di agosto) e vorremmo fare un giro che tocchi le strade dell’Eroica e della Granfondo Strade Bianche.
Cerchiamo consigli su:
- consigli pratici su alloggi conosciuti bike hotel/strutture consigliate con buon rapporto qualità/prezzo
- zona migliore dove fare base;
- eventuali strade bianche da non perdere;
Grazie!
occhio...mooooooooooooolto caldo.
si fa tutto, con calma, senza esagerare, però è caldo.
io é il terzo anno che vado
- il primo anno ero a chianciano terme (volevo abbassare il budget oltre i limiti degli umani per l'alloggio
) e il giro mi era venuto anche bello passando per tutti i vari borghi zona nord ovest, rispetto chianciano. Però Chianciano mi ha fatto un pò cagare onestamente...
- Secondo anno base Siena, grave errore di aver prenotato dentro le mura, troppa pugnetta con auto bagagli (e bici). metà maggio 2025 era già un forno. Ho fatto le Sante Marie con 41 gradi e mi sono dovuto fermare un attimo sennò svenivo.
- Terzo anno (dopo le Strade Bianche di marzo) ai primi di maggio Siena ma fuori le mura, decisamente più comodo. Però ho trovato da dire con dei crucchi di merda nel parcheggio dell'hotel
ormai ne meno uno (
e sono per la non violenza).
Se tu avessi non hai problemi di budget il top è un posto (dove vuoi lì nelle zone , va sempre bene) con la piscina.
Esci presto, non più tardi delle 7.30, alle 7 sarebbe anche meglio. Non so i vostri tempi/distanze ma 3 / 4 ore, max 5.... poi vi buttate in piscina perchè diventa un microonde.
Secondo me la scelta della base d'appoggio (oltre la piscina) la devi fare con priorità sui posti che vuoi girare ma.....sono tutti stupendi.