sezioni tubazioni titanio

cicquetto

Apprendista Velocista
14 Novembre 2006
1.479
38
42
massa [BN]
Visita sito
Bici
cervélo r3 2009
Quelli a sezione romboidale o simile, sono scatolati: formati da 2 lamiere piegate a L e saldate fra loro..Quindi ogni tubo prevede 2 saldature longitudinali.
Come fanno a storgerli poi (helix) non lo so.

perche dovrebbero prendere due lamiere e saldarle? non possono prenderne una e piegarla 3 volte e saldarla 1?

litespeed dice di avere una propria tecnologia di sagomatura dei tubi, sono trafilati o anch'essi saldati?
 

merlino

Gregario
25 Agosto 2005
674
1
Ancona
Visita sito
Bici
una
vedi allegato

Di quella rivista non c'è da fidarsi, hanno indicato che la forcella è di un tipo mentre invece l' Archon ne monta un altro, tanto per dire... cmq esistono anche tubazioni in 6/4 senza saldature. Peraltro sul mio Archon nell''orizzontale io la singola saldatura non la vedo nemmeno, se dite che c'è ci credo ma da un punto di vista estetico la questione non si pone mentre sotto il piano strutturale come rigidità è più rigida di alcune bici top in carbonio che ho avuto , quindi in questo caso la forma porta anche sostanza (mantenendo sempre un comfort decente e molto feeling con l'asfalto). Litespeed non fornisce peraltro informazioni sulla tecnologia proprietaria P.F.T. e G.E.T. Comunque, che ci sia o meno la saldatura è la resa quello che conta, e riguardo la longevità ad ogni buon conto c'è la garanzia a vita.
 
Ultima modifica: