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*sfiga inside* in strada mi schizzano un sasso e si scheggia la pista frenante! R0competizione
Testo
<blockquote data-quote="30x26" data-source="post: 7422660" data-attributes="member: 1903"><p>non c'e' dubbio che shimano consigli quel posizionamento, il punto e' capirne lo scopo.</p><p>sul manuale inglese , da cui credo tutti derivino, c'e' scritto "Adjusting the toe-in <strong>makes it possible to obtain smoother</strong> braking operation"</p><p></p><p>significa che rende possibile ottenere una frenata meno aggressiva/ piu' dolce . secondo me il pattino non parallelo e' piu' che altro una tutela per rendere la frenata facile anche ai rider meno esperti o in condizioni estreme. a chi interessa la massima potenza conviene valutare se il comportamento piu' aggressivo del pattino parallelo sia davvero difficile da controllare. cosa che non credo, visto che anche tra i dischi (dove le potenze sono ancora maggiori) esistono diversi impianti a 4 pistoni di dimensione non differenziata. oltre al fatto che campagnolo non ritiene necessaria questa tutela sui propri rim .</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="30x26, post: 7422660, member: 1903"] non c'e' dubbio che shimano consigli quel posizionamento, il punto e' capirne lo scopo. sul manuale inglese , da cui credo tutti derivino, c'e' scritto "Adjusting the toe-in [B]makes it possible to obtain smoother[/B] braking operation" significa che rende possibile ottenere una frenata meno aggressiva/ piu' dolce . secondo me il pattino non parallelo e' piu' che altro una tutela per rendere la frenata facile anche ai rider meno esperti o in condizioni estreme. a chi interessa la massima potenza conviene valutare se il comportamento piu' aggressivo del pattino parallelo sia davvero difficile da controllare. cosa che non credo, visto che anche tra i dischi (dove le potenze sono ancora maggiori) esistono diversi impianti a 4 pistoni di dimensione non differenziata. oltre al fatto che campagnolo non ritiene necessaria questa tutela sui propri rim . [/QUOTE]
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