Sganci (quasi) rapidi

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Qualcuno usa gli sganci rapidi senza levetta??
Tipo questi.



Mi interessavano più che per un fattore di peso per una questione di pulizia estetica.
Per quanto riguarda la praticità alla fine si tratta di usare una brugola (quella del multitool) per aprire/chiudere,e se uno fora non saranno quei 2 min in più a fare la differenza.
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Non li ho presi,quelli della foto li ho trovati su hibike,sono in acciaio,e costano 8.90€.
Visto che sei di meda,se interessano anche a te potremmo fare un ordine comulativo visto che vengono più le ss che gli sganci.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Io ho quelli della PMP in titanio con chiusura in Ergal nera (http://www.pmpbike.net/bike.php/p-4x38x130/codsart-29/page-1/Bloccaggio-Ruota-a-Brugola.htm). Al di la' dei 47 grammi di peso complessivo, li trovo esteticamente bellissimi sulle mie LW danno veramente un aria grintosa. Ci ho fatto un sacco di km inconvenienti nessuno e a montarli e smontarli non ci vuole certo piu' che uno sgancio rapido, comunque i "2 minuti" di cui parli sono al massimo 5 secondi in piu. Sulle ruote con tubolari poi dove l'unica soluzione e' il PitStop il problema si pone ancora meno...

Ultima cosa il prezzo, fanno 40 euro di listino che per il peso e il materiale non e' male IMHO.
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Io ho quelli della PMP in titanio con chiusura in Ergal nera (http://www.pmpbike.net/bike.php/p-4x38x130/codsart-29/page-1/Bloccaggio-Ruota-a-Brugola.htm). Al di la' dei 47 grammi di peso complessivo, li trovo esteticamente bellissimi sulle mie LW danno veramente un aria grintosa. Ci ho fatto un sacco di km inconvenienti nessuno e a montarli e smontarli non ci vuole certo piu' che uno sgancio rapido, comunque i "2 minuti" di cui parli sono al massimo 5 secondi in piu. Sulle ruote con tubolari poi dove l'unica soluzione e' il PitStop il problema si pone ancora meno...

Ultima cosa il prezzo, fanno 40 euro di listino che per il peso e il materiale non e' male IMHO.
Infatti mi è venuto in mente proprio per quello :mrgreen:
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Io uso l'anteriore sulla shamal da pista perchè con lo sgancio rapido in pista non ti fanno partire. Boh si funziona ma in strada non lo metterei, io la bici da strada la monto/smonto dall'auto una infinità di volte a settimana
 

Archone

Pedivella
28 Aprile 2007
481
14
Meda (MI)
Visita sito
Non li ho presi,quelli della foto li ho trovati su hibike,sono in acciaio,e costano 8.90€.
Visto che sei di meda,se interessano anche a te potremmo fare un ordine comulativo visto che vengono più le ss che gli sganci.

Sei gentilissimo, ma prima di acquistarli vorrei vederli nel mondo reale, e verificarne la tenuta rispetto agli sganci rapidi,
Ciao
Rudy
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Allora sono arrivati ieri e subito li ho montati.
Nonostante abbiano l'asse in acciaio pesano meno di quelli in Ti.
Ho fatto un giro di una 50ina di km e per ora tutto ok.
Per la chiusura mi sembra che sia più facile "sentire" e dosare meglio la forza di serraggio.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.316
6.368
Visita sito
Bici
Gianni2
Qualcuno usa gli sganci rapidi senza levetta??
Tipo questi.



Mi interessavano più che per un fattore di peso per una questione di pulizia estetica.
Per quanto riguarda la praticità alla fine si tratta di usare una brugola (quella del multitool) per aprire/chiudere,e se uno fora non saranno quei 2 min in più a fare la differenza.

Io li uso, mi trovo bene. leggerissimi. solo 30gr. linea pulitissima.
Io non smonto mai le ruote se non nel box e comunque nel sottosella ho sempre il cpr ritchey (che strumento!!!!!!) con cui posso fare tutta la manutenzione che voglio a soli 30gr.