Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Shimano Dura Ace Di2 9070
Testo
<blockquote data-quote="nemorino" data-source="post: 5159562" data-attributes="member: 14308"><p>oggi il cambio mi ha fatto ancora impazzire... sembrava di avere un variatore automatico però che funziona random</p><p></p><p>ho controllato (domani penso di smontarlo e verificare meglio) ma il cambio pare funzionare correttamente; mi riferisco agli spostamenti "destra-sinistra" in base agli impulsi </p><p></p><p>anche nella regolazione fa i suoi movimenti</p><p></p><p>quindi l'elettronica non credo c'entri nulla</p><p></p><p>la situazione è come quella di un cambio meccanico con tensione cavo insufficiente... la catena scende sul pignone per poi risalire per un attimo sotto sforzo e ritornare nella posizione corretta e grattare in modo incredibile... poi magari scende di due e risale di uno</p><p></p><p>il fenomeno lo fa solo sui 3-4 pignoni più grandi (proprio come un cambio meccanico con cavo lasco).</p><p></p><p>In tutto questo il cambio non si muove, quindi non capisco cosa possa essere, se la molla o la gabbia </p><p></p><p>la gabbia mi sembra integra (ed è dritta... anche perché essendo in carbonio si sarebbe spezzata); le pulegge girano correttamente; il forcellino non mi pare storto</p><p></p><p>domani controllo:</p><p></p><p>1. serraggio e integrità pacco pignoni/corpetto/ruota libera </p><p>2. smonto cambio e controllo corpo del cambio, gabbia, molle</p><p>3. pulisco e lubrifico tutto </p><p>4. viti di regolazione </p><p></p><p>e vediamo... perché oggi ogni salita/falsopiano era una tragedia perché saltava di punto in bianco di 2-3-5 denti in più o in meno rendendo un supplizio la pedalata (e il timore che salti il cambio e finisca tra i raggi o sul fodero non è il massimo)</p><p></p><p>qualche suggerimento o consiglio?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="nemorino, post: 5159562, member: 14308"] oggi il cambio mi ha fatto ancora impazzire... sembrava di avere un variatore automatico però che funziona random ho controllato (domani penso di smontarlo e verificare meglio) ma il cambio pare funzionare correttamente; mi riferisco agli spostamenti "destra-sinistra" in base agli impulsi anche nella regolazione fa i suoi movimenti quindi l'elettronica non credo c'entri nulla la situazione è come quella di un cambio meccanico con tensione cavo insufficiente... la catena scende sul pignone per poi risalire per un attimo sotto sforzo e ritornare nella posizione corretta e grattare in modo incredibile... poi magari scende di due e risale di uno il fenomeno lo fa solo sui 3-4 pignoni più grandi (proprio come un cambio meccanico con cavo lasco). In tutto questo il cambio non si muove, quindi non capisco cosa possa essere, se la molla o la gabbia la gabbia mi sembra integra (ed è dritta... anche perché essendo in carbonio si sarebbe spezzata); le pulegge girano correttamente; il forcellino non mi pare storto domani controllo: 1. serraggio e integrità pacco pignoni/corpetto/ruota libera 2. smonto cambio e controllo corpo del cambio, gabbia, molle 3. pulisco e lubrifico tutto 4. viti di regolazione e vediamo... perché oggi ogni salita/falsopiano era una tragedia perché saltava di punto in bianco di 2-3-5 denti in più o in meno rendendo un supplizio la pedalata (e il timore che salti il cambio e finisca tra i raggi o sul fodero non è il massimo) qualche suggerimento o consiglio? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Shimano Dura Ace Di2 9070
Alto
Basso