shimano dura ace Di2 9150/9170

branduz

Apprendista Velocista
7 Febbraio 2009
1.397
201
41
lacchiarella
lacchiarella-bike.webnode.it
Bici
BMC TeamMachine Stealth

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ok grazie, comunque niente... morto
Domani funerali
No no, normalmente resuscitano, aspetta a chiamare i becchini.

Lascialo asciugare bene e domani vedi che aria tira.

Inoltre c'è una opzione E Tube per testare i componenti uno ad uno e cercare quello che fa il matto.
Se domani resta muto vediamo come fare.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

branduz

Apprendista Velocista
7 Febbraio 2009
1.397
201
41
lacchiarella
lacchiarella-bike.webnode.it
Bici
BMC TeamMachine Stealth
No no, normalmente resuscitano, aspetta a chiamare i becchini.

Lascialo asciugare bene e domani vedi che aria tira.

Inoltre c'è una opzione E Tube per testare i componenti uno ad uno e cercare quello che fa il matto.
Se domani resta muto vediamo come fare.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Ok grazie @Ipercool
 

branduz

Apprendista Velocista
7 Febbraio 2009
1.397
201
41
lacchiarella
lacchiarella-bike.webnode.it
Bici
BMC TeamMachine Stealth
No no, normalmente resuscitano, aspetta a chiamare i becchini.

Lascialo asciugare bene e domani vedi che aria tira.

Inoltre c'è una opzione E Tube per testare i componenti uno ad uno e cercare quello che fa il matto.
Se domani resta muto vediamo come fare.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Niente da fare morto anche oggi.......
Ora è nel reparto rianimazione con prognosi riservata
Vediamo domani cosa dice il medico
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
buongiorno a tutti,
mi è successo in tre uscite diverse, che solo il deragliatore anteriore non funzionava per un periodo di 15/30 minuti per poi tornare a funzionare.
batteria carica al 80%.
ieri invece dopo circa 30 minuti dalla partenza, con batteria al 60%, ha smesso di funzionare tutto.
non faceva nulla e non si accendevano nemmeno le luci della centralina a tre vie.
ho provato a scollegare i cavi ma niente.
però il segnale al garmin arrivava perchè lo vedeva.
così come ha smesso di funzionare dopo altri 30 minuti ha ripreso a funzionare senza problemi.
devo provare a collegarlo a etube, ma a qualcuno è già successo?

grazie
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
,Mai successo, anzi è il primo che sento, secondo me c'è qualcosa alla batteria, prova a controllare meglio lo spinotto di innesto, anche se mi lascia molto perplesso il fatto che a non funzionare sia stato solo il deragliatore anteriore e non tutto il gruppo ivi connesso...
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
,Mai successo, anzi è il primo che sento, secondo me c'è qualcosa alla batteria, prova a controllare meglio lo spinotto di innesto, anche se mi lascia molto perplesso il fatto che a non funzionare sia stato solo il deragliatore anteriore e non tutto il gruppo ivi connesso...
il meccanico dice che è capitato anche a lui e sembra essere dovuto all'ossidazione del collegamento nella leva sinistra.
per il fatto però che non mi ha funzionato tutto il gruppo non saprei, se non appunto controllare la connessione della batteria.
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
,Mai successo, anzi è il primo che sento, secondo me c'è qualcosa alla batteria, prova a controllare meglio lo spinotto di innesto, anche se mi lascia molto perplesso il fatto che a non funzionare sia stato solo il deragliatore anteriore e non tutto il gruppo ivi connesso...

Successa stessa cosa a me. Adesso . Lavato bici smonto ruote .. rimonto e cambio posteriore nn funziona a più


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
è normale che le leve freno 9170, se si spingono nel senso inverso di quando si premono, rientrano?
in pratica hanno anche movimento interno ed opposto al movimento di quando si frena
non so se ho reso l'idea!
 

francescobici

Novellino
10 Dicembre 2011
6
0
Matera
Visita sito
Bici
ridley
Le luci che si alternano verde/rossa sono normali... la fase di ricarica della batteria viene indicata con un led arancione che, una volta raggiunto il 100 %, si spegne... per la durata della batteria, prova a fare qualche ciclo in più, può essere che sia solo un problema di condizionamento della stessa, anche a me è successo una sola volta, poi nelle ricariche successive è andata a regime... tieni anche conto che se hai la centralina wireless l'autonomia è ulteriormente ridotta...
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
,Mai successo, anzi è il primo che sento, secondo me c'è qualcosa alla batteria, prova a controllare meglio lo spinotto di innesto, anche se mi lascia molto perplesso il fatto che a non funzionare sia stato solo il deragliatore anteriore e non tutto il gruppo ivi connesso...

A me successa stessa cosa . Va verificato il collegamento fra leva e cavo . A me si era allenato .


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Buonasera. Qualcuno ha montato sul proprio Di2 9150 i pulsanti da scalatore SW R600?

Hai avuto problemi?

Sono compatibili, anche se appartengono alla serie "vecchia" del 9070 e del 6870.
I nuovi sarebbero gli SW RS9150.
Però è tutto compatibile con tutto (tranne i vecchi sprinter SW R610 che non si possono montare sui nuovi idraulici 9170 e 8070.
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Hai avuto problemi?

Sono compatibili, anche se appartengono alla serie "vecchia" del 9070 e del 6870.
I nuovi sarebbero gli SW RS9150.
Però è tutto compatibile con tutto (tranne i vecchi sprinter SW R610 che non si possono montare sui nuovi idraulici 9170 e 8070.

Guarda questo video:
La confezione ha stampato Di2. Vorrei montarli. Nel video li monta su un Ultegra, quindi dovrebbero andar bene anche con il Dura Ace. Che ne pensi?
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.475
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Ho,notato che il mio 9100 di2 non mi carica la batteria se lo collego tramite apposito caricatore alla presa 220 tramite un adattatore usb di un ipad. Se invece lo carico tramite notebook funziona. Qualcuno sa darmi indicazioni ?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ho,notato che il mio 9100 di2 non mi carica la batteria se lo collego tramite apposito caricatore alla presa 220 tramite un adattatore usb di un ipad. Se invece lo carico tramite notebook funziona. Qualcuno sa darmi indicazioni ?
Stranissimo, io il mio 9150 Di2 lo collego sempre con alimentatore iPad o iPhone mi carica sempre! :cry