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Si devi entrare via cavo e resettare il WU, con questa minchiata di BT hanno fatto un casino.Niente . Mi chiede Pw per abbinarlo ma nn me lo abbina con 000000 il dfly è nuovo e quisni quella è la pw . Porterò da qualche lecca che ha cavo per collegarlo a pc e verificare nel caso aggiornamenti .
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Si devi entrare via cavo e resettare il WU, con questa minchiata di BT hanno fatto un casino.
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Si devi entrare via cavo e resettare il WU, con questa minchiata di BT hanno fatto un casino.
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Hai notizie di quando uscirà il nuovo da?!?
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Sìse non hai dfly possibile controllare stato batteria con il bottoncino che sta sulla centralina del manubrio?
grazie
Hai già fatto una regolazione eletronica del cambio per centrarlo meglio?Ho un grattacapo sul mio DA 9150 DI2, pedivelle 52/36 e pacco pignoni 11/30. Pensavo fosse la catena "morbida" della KMC SL11V a provocare questo problema e l'ho sostituita con una Dura Ace CN-HG901-11 ma l'inconveniente si è materializzato lo stesso. In buona sostanza il deragliatore, passando dal 19 al 17 si "incanta" rimanendo quasi a metà dei due, devo quindi scendere sul 15 e risalire sul 17. Tutto bene invece nella fase di "risalita" ovvero dall'11 al 30.
Aggiornamento post Pinarello 2019. Durante la gara il DI2 mi ha fatto penare. Alla prima salita importante (San Boldo) il 30 non voleva sapere di ingranare ovvero, cambiavo dal 27 al 30, pochi secondi ed in completa autonomia il deragliatore posteriore ritornava sul 27. Mi sono fermato due volte presso l'assistenza tecnica illustrando l'inconveniente. Il primo meccanico è intervenuto regolando le cambiate ma senza alcun risultato. Il secondo meccanico, dopo svariati tentativi, ha sentenziato che la catena fosse troppo lunga (si, l'ho cambiata prima di partire ma avevo confrontato la nuova con la vecchia) e mi ha allentato la tensione della molla del deragliatore facendo si che la catena, sui rapporti 11 e 12 e sul 36 fosse davvero lenta, vabbè, ho continuato evitando di inserire gli ultimi due. E' stato comunque snervante su tutte le salite prima di Ca' del Poggio non riuscire ad inserire il rapporto desiderato anche solo per provare a vedere se ci rimanesse. Il miracolo è avvenuto appunto a Ca' del Poggio dove il 30 è rimasto al suo posto per tutta la durata della salita......mah.......misteri della scienza e della tecnica. Sta di fatto che ora non ho ancora capito il perchè dell'inconveniente. Secondo voi è il caso di resettare la centralina? E se si come si fa? Grazie mille a tutti.
Partendo dal presupposto che non sia storto il forcellino, potrebbe trattarsi della regolazione del fine corsa "L" che impedisce al cambio di posizionarsi correttamente sull'ultimo pignone. In questo caso il motore del cambio sforza e dopo 5 secondi (per non sovraccaricare il motore) sposta la catena sul penultimo pignone.Aggiornamento post Pinarello 2019. Durante la gara il DI2 mi ha fatto penare. Alla prima salita importante (San Boldo) il 30 non voleva sapere di ingranare ovvero, cambiavo dal 27 al 30, pochi secondi ed in completa autonomia il deragliatore posteriore ritornava sul 27. Mi sono fermato due volte presso l'assistenza tecnica illustrando l'inconveniente. Il primo meccanico è intervenuto regolando le cambiate ma senza alcun risultato. Il secondo meccanico, dopo svariati tentativi, ha sentenziato che la catena fosse troppo lunga (si, l'ho cambiata prima di partire ma avevo confrontato la nuova con la vecchia) e mi ha allentato la tensione della molla del deragliatore facendo si che la catena, sui rapporti 11 e 12 e sul 36 fosse davvero lenta, vabbè, ho continuato evitando di inserire gli ultimi due. E' stato comunque snervante su tutte le salite prima di Ca' del Poggio non riuscire ad inserire il rapporto desiderato anche solo per provare a vedere se ci rimanesse. Il miracolo è avvenuto appunto a Ca' del Poggio dove il 30 è rimasto al suo posto per tutta la durata della salita......mah.......misteri della scienza e della tecnica. Sta di fatto che ora non ho ancora capito il perchè dell'inconveniente. Secondo voi è il caso di resettare la centralina? E se si come si fa? Grazie mille a tutti.
Esatto, è proprio quello il problema, l'ho appena scoperto. Ed è anche vero il fatto che la catena è lunga, seguendo le istruzioni shimano, mettendo il rapporto da 11 dietro ed il 52 davanti, le rotelline del cambio non risultano essere perpendicolari ed a 90 gradi rispetto al piano. GRAZIE FrankMarPartendo dal presupposto che non sia storto il forcellino, potrebbe trattarsi della regolazione del fine corsa "L" che impedisce al cambio di posizionarsi correttamente sull'ultimo pignone. In questo caso il motore del cambio sforza e dopo 5 secondi (per non sovraccaricare il motore) sposta la catena sul penultimo pignone.
Prova ad allentare la vite L, avendo l'accortezza di non esagerare, pena la possibilità che la catena cada verso i raggi ruota.
ciao.
Sono contento che abbia risolto.Esatto, è proprio quello il problema, l'ho appena scoperto. Ed è anche vero il fatto che la catena è lunga, seguendo le istruzioni shimano, mettendo il rapporto da 11 dietro ed il 52 davanti, le rotelline del cambio non risultano essere perpendicolari ed a 90 gradi rispetto al piano. GRAZIE FrankMar
Si, è una impostazione di sicurezza dei DI2, si può comunque aggirare impostando altre rapportature. Alla GF Pinarello i meccanici mi avevano anticipato che la catena risultava essere troppo lunga cosi, a casa, ho consultato le istruzioni di montaggio Shimano ed ho tolto una maglia completa. Ora funziona una meraviglia. Grazie anche a te per la dritta del fine corsa, non ci avevo pensato perchè, prima di partire, avevo fatto controllare la bici dal meccanico e la ritenevo a posto. Vabbè, vale come esperienza.Sono contento che abbia risolto.
Riguardo alla catena posso dirti che sul mio Ultegra DI2 quando seleziono la corona da 34, gli ultimi due pignoni (12 e 11) non li fa selezionare per impostazione e il motivo è che la catena è predisposta per l'incrocio 50-30 e quindi lunga al punto da non riuscire a gestire bene l'incrocio 34-10 o 11.
Per me non è un problema perchè non vedo molto utile incrociare la corona piccola con i pignoni più piccoli.
ciao.
Si, è una impostazione di sicurezza dei DI2, si può comunque aggirare impostando altre rapportature. Alla GF Pinarello i meccanici mi avevano anticipato che la catena risultava essere troppo lunga cosi, a casa, ho consultato le istruzioni di montaggio Shimano ed ho tolto una maglia completa. Ora funziona una meraviglia. Grazie anche a te per la dritta del fine corsa, non ci avevo pensato perchè, prima di partire, avevo fatto controllare la bici dal meccanico e la ritenevo a posto. Vabbè, vale come esperienza.
Ben due meccanici! Il primo ha armeggiato sulla centralina del DI2 regolandola finemente, il secondo ha allentato la tensione della catena dicendo che il problema era della centralina e mi consigliava di fare un check al negozio. A casa e con calma poi, sentivo che il DI2, quando rimaneva quel poco sul 30, emetteva un sibilo, un rumore, un lamento. Invece era semplicemente sotto sforzo a causa del fine corsa regolato male. Tralaltro mi sono preso anche uno spavento quando E-Tube mi avvisava si di girare il "bullone di regolazione" (molto generico) del deragliatore e poi mi informava di un malfunzionamento dello stesso illuminando la sua casella di rosso.Strano che nessun meccanico ti abbia guardato subito il finecorsa.