shimano dura ace Di2 9150/9170

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
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siena
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Il mio tarmac disk con di2 duraace è perfetto ma presenta una particolare rumorosità nella trasmissione quando uso il 52, sembra un trattorino, con il 36 non succede.
Il rivenditore mi dice che è un.problema noto del ultima versione del duraace.
Le corone sono sworks abbinate alla sua guarnitura.
Avete lo stesso fenomeno? Lo avete risolto?



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gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
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Il mio tarmac disk con di2 duraace è perfetto ma presenta una particolare rumorosità nella trasmissione quando uso il 52, sembra un trattorino, con il 36 non succede.
Il rivenditore mi dice che è un.problema noto del ultima versione del duraace.
Le corone sono sworks abbinate alla sua guarnitura.
Avete lo stesso fenomeno? Lo avete risolto?



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Io ho lo stesso problema. Solamente con il 50 e Con tutti i pignoni dalla metà in giu. Non è proprio un rumore assurda te, sgrana come se non fosse regolato bene. Sul 34 silenziosissimo.la catena non tocca il deragliatore, sembra provenga dai pignoni la rumorosità

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accio1965

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Io ho lo stesso problema. Solamente con il 50 e Con tutti i pignoni dalla metà in giu. Non è proprio un rumore assurda te, sgrana come se non fosse regolato bene. Sul 34 silenziosissimo.la catena non tocca il deragliatore, sembra provenga dai pignoni la rumorosità

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Il rivenditore, molto serio di cui mi fido, mi ha detto che hanno fatto diversi tentativi, cambio pacco pignoni e catene ma non hanno risolto. Anche Shimano pare abbia risposto in maniera vaga ed approssimativa, non offrendo soluzioni al problema.
Anche secondo me la rumorosità è nel pacco pignoni, con il lubrificante Shimano che non ho mai avuto si risolverà qualcosa?

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gilvaganudo

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Il rivenditore, molto serio di cui mi fido, mi ha detto che hanno fatto diversi tentativi, cambio pacco pignoni e catene ma non hanno risolto. Anche Shimano pare abbia risposto in maniera vaga ed approssimativa, non offrendo soluzioni al problema.
Anche secondo me la rumorosità è nel pacco pignoni, con il lubrificante Shimano che non ho mai avuto si risolverà qualcosa?

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Con il lubrificante non credo si risolva nulla. La mia la porto a far verificare settimana prossima, è nuova e non ci metto ancora mano. nel caso ti aggiorno

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fedguar

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SL6 Sworks disc
La mia esperienza è che fino a quando uso catena nuova non fa rumore, quando la sgrasserò la prima volta da quel momento incomincerà di nuovo a fare rumore sul 50 e rapporti grandi
 

giogion

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Io ho lo stesso problema. Solamente con il 50 e Con tutti i pignoni dalla metà in giu. Non è proprio un rumore assurda te, sgrana come se non fosse regolato bene. Sul 34 silenziosissimo.la catena non tocca il deragliatore, sembra provenga dai pignoni la rumorosità

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Anche a me stessa cosa sia con catena durace che ultegra.

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accio1965

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La mia esperienza è che fino a quando uso catena nuova non fa rumore, quando la sgrasserò la prima volta da quel momento incomincerà di nuovo a fare rumore sul 50 e rapporti grandi
Quindi secondo te con quella specie di grasso/paraffina che c'è sulla catena da nuova non avremmo un piccolo trattorino sotto al sedere????

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fedguar

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Quindi secondo te con quella specie di grasso/paraffina che c'è sulla catena da nuova non avremmo un piccolo trattorino sotto al sedere????

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Esatto
Infatti ho cambiato una catena che ancora poteva andare.
Messa la nuova non ha fatto rumore
Dopo il primo sgrassaggio è tornato il rumore
 

giulio.gennari

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apennino parmense
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Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Buongiorno.
Vi descrivo il problema che ho da qualche giorno al mio Dure Ace 9150.
Di fatto il cambio va in continuo stand bay.
Mi spigo meglio.
Se voglio cambiare alla prima pressione su qualsiasi comando non succede niente poi alle successive il cambio funziona perfettamente.
Se non tocco niente per una trentina di secondi prima di fare una cambiata devo di nuovo schiacciare un tasto a vuoto prima che tutto funzioni come al solito.
A riprova di quello che dico ho constatato che mi basta schiacciare prima uno dei tasti affogati sotto i coprileva e poi cambiare.
Di fatto prima di cambiare devo prima svegliare il Dure ace schiacciando uno dei suoi comandi e poi fare la cambiata.
Se provo a tenere premuto un comando passando un paio di secondi e poi il cambio comincia a scalare.
Quale piotrebbe essere la causa secondo voi?
Grazie
 

fedguar

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Buongiorno.
Vi descrivo il problema che ho da qualche giorno al mio Dure Ace 9150.
Di fatto il cambio va in continuo stand bay.
Mi spigo meglio.
Se voglio cambiare alla prima pressione su qualsiasi comando non succede niente poi alle successive il cambio funziona perfettamente.
Se non tocco niente per una trentina di secondi prima di fare una cambiata devo di nuovo schiacciare un tasto a vuoto prima che tutto funzioni come al solito.
A riprova di quello che dico ho constatato che mi basta schiacciare prima uno dei tasti affogati sotto i coprileva e poi cambiare.
Di fatto prima di cambiare devo prima svegliare il Dure ace schiacciando uno dei suoi comandi e poi fare la cambiata.
Se provo a tenere premuto un comando passando un paio di secondi e poi il cambio comincia a scalare.
Quale piotrebbe essere la causa secondo voi?
Grazie
Prova a fargli fare una verifica con etube se c’è qualche componente da aggiornare o la batteria che non abbia qualche problema.
Questa è la verifica che farei
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
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Volevo sapere come si può fare a ridurre il gioco della leva freni disk. Il mio freno sx anteriore ha una corsa troppo lunga ed inizia a frenare più tardi del dx, vorrei fare il contrario. Non credo che la soluzione corretta sia frenare a vuoto senza la ruota x avvicinare le pasticche.

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RIK_MDM

Cronoman
8 Febbraio 2008
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Bibbiena (AR)
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Colnago v2r disk
Buongiorno.
Vi descrivo il problema che ho da qualche giorno al mio Dure Ace 9150.
Di fatto il cambio va in continuo stand bay.
Mi spigo meglio.
Se voglio cambiare alla prima pressione su qualsiasi comando non succede niente poi alle successive il cambio funziona perfettamente.
Se non tocco niente per una trentina di secondi prima di fare una cambiata devo di nuovo schiacciare un tasto a vuoto prima che tutto funzioni come al solito.
A riprova di quello che dico ho constatato che mi basta schiacciare prima uno dei tasti affogati sotto i coprileva e poi cambiare.
Di fatto prima di cambiare devo prima svegliare il Dure ace schiacciando uno dei suoi comandi e poi fare la cambiata.
Se provo a tenere premuto un comando passando un paio di secondi e poi il cambio comincia a scalare.
Quale piotrebbe essere la causa secondo voi?
Grazie

Successo anche a me batteria andata
Fallo controllare



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