shimano dura ace Di2 9150/9170

FrankMar

Pedivella
2 Ottobre 2017
496
227
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
Volevo sapere come si può fare a ridurre il gioco della leva freni disk. Il mio freno sx anteriore ha una corsa troppo lunga ed inizia a frenare più tardi del dx, vorrei fare il contrario. Non credo che la soluzione corretta sia frenare a vuoto senza la ruota x avvicinare le pasticche.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Guarda questo filmato che spiega come regolare la corsa della leva.
ciao.
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.420
102
58
siena
Visita sito
Guarda questo filmato che spiega come regolare la corsa della leva.
ciao.
Molto utile grazie
Quindi
con la vite 1 si regola la corsa della leva (il pompaggio)
con la vite 2 la distanza della leva dal manubrio
739b7d8958ad2d8fc302b20740d6f70c.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
scusate, qualcuno sa dirmi quanti km fa con la batteria del di2 con montato il modulo d-fly?....
Io intorno i 2000/2500 km che tradotto in tempo sono due mesi e mezzo circa. Cmq quando arriva al 30% ricarico completamente. E di strada ne farei ancora.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
I tappi da 6mm shimano per far entrare i cavi del di2 vanno bene per una dogma F8? Inspiegabilmente ho perso quello di entrata nel telaio del deragliatore anteriore vicino la ruota posteriore.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Sapete se ci sono pulsanti da scalatore da montare accanto l'attacco manubrio? Qualcuno monta pulsanti accanto le leve del freno uno per lato, quelli da sprinter. Mi dareste per favore, se li conoscete, i numeri articolo di entrambe i tipi?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Sapete se ci sono pulsanti da scalatore da montare accanto l'attacco manubrio? Qualcuno monta pulsanti accanto le leve del freno uno per lato, quelli da sprinter. Mi dareste per favore, se li conoscete, i numeri articolo di entrambe i tipi?
Ora ci sono gli "universali" sw-r9150 con spinotto normale, io uso 4 di questi.

Ci sono anche gli sw-r610 che sono gli "sprinter" che vanno sulla piega subito sotto le leve ma hanno uno spinotto specifico che sulle leve per dischi non c'è.

Se vuoi stasera posto foto.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Ora ci sono gli "universali" sw-r9150 con spinotto normale, io uso 4 di questi.

Ci sono anche gli sw-r610 che sono gli "sprinter" che vanno sulla piega subito sotto le leve ma hanno uno spinotto specifico che sulle leve per dischi non c'è.

Se vuoi stasera posto foto.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Magari... Grazie!!!

Gli sw-r9150 come si collegano?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Dura Ace R9150. Solo per sapere se ha delle connessioni precise sulle leve e non una qualsiasi delle due restanti.

Hai (dovresti avere) due porte libere per ogni leva, una è standard e puoi collegarci gli R9150 da posizionare dove termina il nastro accanto all'attacco (uno per lato), l'altra è specifica e puoi collegarci gli R610 per la presa bassa.

Esiste anche il "vecchio" R600 che si posiziona da un solo lato perché ha due pulsanti ed occupa una sola porta, ma è un poco ingombrante.

Quindi tutto senza problemi, in caso di 9170 invece bisogna fare qualche acrobazia ma volendo si riesce ugualmente ad avere 4 satelliti.
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Hai (dovresti avere) due porte libere per ogni leva, una è standard e puoi collegarci gli R9150 da posizionare dove termina il nastro accanto all'attacco (uno per lato), l'altra è specifica e puoi collegarci gli R610 per la presa bassa.

Esiste anche il "vecchio" R600 che si posiziona da un solo lato perché ha due pulsanti ed occupa una sola porta, ma è un poco ingombrante.

Quindi tutto senza problemi, in caso di 9170 invece bisogna fare qualche acrobazia ma volendo si riesce ugualmente ad avere 4 satelliti.
Grazie!
 

lukangoo

Pignone
2 Settembre 2013
102
9
S.Martino di Lupari (PD)
Visita sito
Bici
Beraldo 135
ciao a tutti, ho guardato qualche video per capire la differenza tra le varie modalità sincro, vorrei farvi una domanda: in modalità full sincro è possibile settare il cambio in modo da scalare con il comando sinistro (quello del deragliatore anteriore) e avanzare con il comando destro? così userei solo un comando per leva. grazie!
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
ciao a tutti, ho guardato qualche video per capire la differenza tra le varie modalità sincro, vorrei farvi una domanda: in modalità full sincro è possibile settare il cambio in modo da scalare con il comando sinistro (quello del deragliatore anteriore) e avanzare con il comando destro? così userei solo un comando per leva. grazie!
Si.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: lukangoo

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Domanda stupida.
Io ho un gruppo 9150, comprato usato da 1 mesetto (e ancora non ci capisco tanto), ma volessi prendere un telaio disc, è possibile trasformare il gruppo a disc acquistando solo le leve del 9170 e i freni idraulici?
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Beh allora se è compatibile conviene fare l'upgrade che comprare telaio+gruppo nuovo.
Poi possibile che ancora non esiste la placchetta di ricambio della leva 9150?
Il negoziante mi ha detto che l'unica soluzione è comprare la leva intera.
Pazzesco.
Se ne trovano di tutti i modelli Shimano, tranne che per il 9150.
 

maurom

Novellino
9 Ottobre 2009
45
24
gemona del friuli
Visita sito
Il mio tarmac disk con di2 duraace è perfetto ma presenta una particolare rumorosità nella trasmissione quando uso il 52, sembra un trattorino, con il 36 non succede.
Il rivenditore mi dice che è un.problema noto del ultima versione del duraace.
Le corone sono sworks abbinate alla sua guarnitura.
Avete lo stesso fenomeno? Lo avete risolto?



Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Personalmente ritengo il 9150/170 il peggior gruppo che shimano abbia mai prodotto negli ultimi 30 anni. Da spazzatura. Possiedo una Cannondale system six. Dopo mesi ho parzialmente risolto allungando la catena e cambiando le puleggie, le due rotelline della gabbia, l'importante che non siano shimano. Ora la rumorosità è leggermente diminuita. A fine stagione proverò una gabbia oversize e vi farò sapere. Mai più shimano.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Un paio di domande...
Altra domanda...
Ho collegato il misuratore di potenza allo smartphone tramite l'applicazione.
Non riesco però a collegare il cambio... Come si fa?
Immagino che debba per forza collegarlo al pc giusto?

Altra domanda...
Nello smanettare, non ricordavo come verificare il livello di carica semore del cambio ed ho schiacciato il posizionato all'interno del manubrio fra i due led. I led hanno lampeggiato o si sono accesi entrambi e poi si sono spenti. Ho fatto qualche danno?

Ultima domanda...
Ho settato il cambio in modalità automatica. Quindi quando sono su corona piccola davanti e mi porto sugli ultimi pignoni dietro, automaticamente mi fa la cambiata anche davanti. Ottimo per me. Mi chiedo però come gestire il cambio ruota posteriore. Io ero abituato a metterla sul 34 11. Ora però non me lo fa fare ovviamente. A togliere la ruota con la catena sulla piccola davanti ed a metà pacco pignoni dietro c'è qualche controindicazione o no problem? Perché il venditore mi ha detto di toglierla tenendo la catena sulla grande davanti e sull'ultimo piccolo dietro. Ma toglierla con la catena sulla grande davanti mi pare uno scempio. Molto meglio piccola davanti e metà pacco pugno dietro no?
 
Ultima modifica: