avrei una domanda, a cosa servono i tastini che ci sono sopra i comandi? uno a destra uno a sinistra
avrei una domanda, a cosa servono i tastini che ci sono sopra i comandi? uno a destra uno a sinistra
Non avrai problemi.Buona sera. Monto un dura ace di2 9150 con 52/36 e vorrei mettere un 53 al posto del 52. E' fattibile o avrò problemi dato che Shimano non prevede un'accoppiata 53/36?
Si sono compatibili.salve mi intrometto alla discussione per farvi una domanda: è possibile sostituire il deragliatore posteriore del gruppo shimano ultegra d2 6870 con il deragliatore shadow 9150 dura ace d2? Sono compatibili? Vi ringrazio per le risposte
Più che il reset, meglio fare la calibrazioneBuona sera
Non mi scendono facilmente i rapporti dal 28 al 25, 23 ecc. Se ad es. dal 25 voglio passare al 23 devo prima scendere al 21 e poi salire al 23. A salire dall'11 in su va benissimo. Come risolvere? Un reset serve a qualcosa? Monto un 11/28 e 52/36.
L'ho già fatta sul 5° pignone ma niente, sempre lo stesso.Più che il reset, meglio fare la calibrazione
Ti è successo da un giorno all'altro, oppure dopo una caduta, manutenzione o altro?L'ho già fatta sul 5° pignone ma niente, sempre lo stesso.
Controlla se le viti del forcellino del cambio posteriore son ben serrateL'ho già fatta sul 5° pignone ma niente, sempre lo stesso.
Hai provato a collegare il Di2 con etube per controllare se vede tutti i componenti?Buongiorno a tutti. Sono possessore di dura ace di2 9150.Fino all'altro ieri tutto perfetto, poi durante un giro e presumibilmente dopo aver preso un dosso veramente bastardo ha smesso di funzionare completamente, sia anteriore che posteriore. Ho provato a fare reset tenendo schiacciato pulsante centralina ma non da segno di vita, non si accende nessuna luce in nessun modo, ho provato a metterlo in carica ma anche lì tutto spento e infine ho controllato che la batteria (che è nel reggisella fosse collegata e il connettore era a posto), ho provato a scollegare e ricollegare la batteria ma non funziona nulla. Tirando leggermente i cavetti di collegamento che passano dentro al telaio sono abbastanza laschi ma sembrano tornare in posizione successivamente (come se quindi non fossero scollegati). L'unica cosa che è sempre stata un pó strana è che da quando me l'ha montato il cavetto che esce in verticale da zona movimento centrale verso il deragliatore anteriore è molto poco in tensione e sfiora sempre ruota posteriore, non vorrei si fosse danneggiato quello per sfregamento anche se non sembra. Avete qualche idea, è successo a qualcuno una cosa del genere?
No, perché non ho il d fly e quindi credo proprio che sia impossibile il collegamento (forse da PC tramite centralina?). Comunque l'ho portato da un meccanico (che si è rifiutato di farmi il lavoro) e tirando il cavetto che va al deragliatore posteriore si sente un "toc" come se probabilmente ci fosse qualcosa scollegato zona movimento centrale... Certo che ultimamente ho preso qualche bel dosso pesantino ma non pensavo che bastasse così "poco" per far saltare i collegamenti, anche perché per staccare il cavetto dalla batteria ho dovuto fare un pó di forza,quindi presumo sia lo stesso per gli altri..Hai provato a collegare il Di2 con etube per controllare se vede tutti i componenti?
Si, intendevo il collegamento tramite PC, per quale motivo il meccanico si è rifiutato di controllare la bici?No, perché non ho il d fly e quindi credo proprio che sia impossibile il collegamento (forse da PC tramite centralina?). Comunque l'ho portato da un meccanico (che si è rifiutato di farmi il lavoro) e tirando il cavetto che va al deragliatore posteriore si sente un "toc" come se probabilmente ci fosse qualcosa scollegato zona movimento centrale... Certo che ultimamente ho preso qualche bel dosso pesantino ma non pensavo che bastasse così "poco" per far saltare i collegamenti, anche perché per staccare il cavetto dalla batteria ho dovuto fare un pó di forza,quindi presumo sia lo stesso per gli altri..
No, perché non ho il d fly e quindi credo proprio che sia impossibile il collegamento (forse da PC tramite centralina?). Comunque l'ho portato da un meccanico (che si è rifiutato di farmi il lavoro) e tirando il cavetto che va al deragliatore posteriore si sente un "toc" come se probabilmente ci fosse qualcosa scollegato zona movimento centrale... Certo che ultimamente ho preso qualche bel dosso pesantino ma non pensavo che bastasse così "poco" per far saltare i collegamenti, anche perché per staccare il cavetto dalla batteria ho dovuto fare un pó di forza,quindi presumo sia lo stesso per gli altri..
Perché non se la sentiva, diceva che è un lavorone che va fatto bene(sicuramente smontare il movimento centrale è una bella rottura).. Diciamo che almeno è stato onesto(è un posto vicino casa dove ho fatto fare cose semplici), piuttosto che far danni..Si, intendevo il collegamento tramite PC, per quale motivo il meccanico si è rifiutato di controllare la bici?
Non ero a conoscenza del collegamento via PC, ora mi sono informato ma non sono sicuro che mi dia qualche feedback e si riesca a collegare dal momento che non dà proprio segno di vita,comunque più tardi provo. Non riesco però a capire quale cavo si sia staccato perché non va nessun deragliatore, secondo il meccanico era filo posteriore ma se così fosse il cambio anteriore sarebbe dovuto andare e la centralina dovrebbe funzionare o sbaglio? Anche il cavetto che porta alla batteria ho provato a tirarlo un pochino e sembra tornare in posizione. Ad ogni modo domani mi faccio 40 km in zona rossa per andare da un meccanico affidabile..Dove senti il rumore c'è una ciabatta a quattro porte, si sarà staccato il cavo che va alla batteria o quello che esce dal telaio vicino allo sterzo.
Se si è staccato era stato inserito male, se la ciabatta sbatte è stata messa male.
Incredibile come circolino "informazioni" campate in aria.
Il collegamento per lavorare con il gruppo è quello via cavo con il pc, quindi il D-Fly per questo non è necessario, il resto sono giocattoli per bambini.