shimano dura ace Di2 9150/9170

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Sono disponibili tre aggiornamenti firmware su e-tube per Dura Ace... cambio e leve, chi di voi sa a cosa vanno ad incidere?

Gli aggiornamenti per i deragliatori posteriori riguardano il sistema di regolazione del cambio, ma non ho provato praticamente.
Quelli delle leve sono funzionali a quelli dei deragliatori, per le leve in sé non cambia nulla.

Interessante il fatto che pare che i fw degli sw-r9150, che sarebbero i satelliti per gli 11v, siano stati aggiornati per i 12v.
 
  • Mi piace
Reactions: Nicola's

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Gli aggiornamenti per i deragliatori posteriori riguardano il sistema di regolazione del cambio, ma non ho provato praticamente.
Quelli delle leve sono funzionali a quelli dei deragliatori, per le leve in sé non cambia nulla.

Interessante il fatto che pare che i fw degli sw-r9150, che sarebbero i satelliti per gli 11v, siano stati aggiornati per i 12v.
Grazie... sempre gentile e preparato...
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Buonasera ho un problemino. Ho appena installato un dura ace 9170 di2 con giunzione ew-rs910 all'estremità del manubrio e batteria integrata nel reggisella. Dopo aver collegato tutto come da schemi su manuale shimano se inserisco il caricabatteria nel rs910 non si accende nessuna luce della giunzione stessa (l'unica luce che si accende è l'indicatore di carica del caricabatterie quando inserisco lo spinotto nel rs910 e si spenge se lo disinserisco).
Come faccio a capire cosa è collegato? così sembra tutto spento ma non so se è l'rs910 che non funziona, la batteria o qualcos'altro.
@Ipercool riesci a darmi un suggerimento? non so come muovermi
grazie infinite
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.014
21.612
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Buonasera ho un problemino. Ho appena installato un dura ace 9170 di2 con giunzione ew-rs910 all'estremità del manubrio e batteria integrata nel reggisella. Dopo aver collegato tutto come da schemi su manuale shimano se inserisco il caricabatteria nel rs910 non si accende nessuna luce della giunzione stessa (l'unica luce che si accende è l'indicatore di carica del caricabatterie quando inserisco lo spinotto nel rs910 e si spenge se lo disinserisco).
Come faccio a capire cosa è collegato? così sembra tutto spento ma non so se è l'rs910 che non funziona, la batteria o qualcos'altro.
@Ipercool riesci a darmi un suggerimento? non so come muovermi
grazie infinite
Se non sbaglio è normale così, quando lo metti in carica si accende solo il led del caricatore
 
  • Mi piace
Reactions: Jacoale

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
e come faccio a sapere quando è carica la batteria?
ma il pulsante sull'rs910 a cosa serve? se lo premo non si accende mai nulla

Quando è carica si spegne il led sul caricabatterie.

Mentre carica non c'è altro acceso.
Per vedere se la centralina risponde, stacca il caricabatterie, aziona una leva, si deve accendere rosso o verde per segnare il livello di carica raggiunto.
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Quando è carica si spegne il led sul caricabatterie.

Mentre carica non c'è altro acceso.
Per vedere se la centralina risponde, stacca il caricabatterie, aziona una leva, si deve accendere rosso o verde per segnare il livello di carica raggiunto.
funziona tutto perfettamente!
ne approfitto per una domandina (lo so dai un dito mi piglio un braccio...)
ho letto che scrivi sempre di non aggiornare il d-fly dalla app (e questo lo capisco bene, perchè in aggiornamento perde il collegamento) ma gli altri componenti (le due leve, il cambio, il deragliatore, l'rs910 e la batteria) si possono aggiornare da app o anche per quelli è meglio farlo da pc? lo chiedo perchè avendo un computer apple e non windows da computer avrei difficoltà, ma se è meglio da pc rispetto all'app in qualche modo lo trovo uno windows.
Ma soprattutto, se tutto funziona l'indicazione per questi componenti è di aggiornare il firmware o lasciare quello che c'è (mi sembra del 2019 si passerebbe tipo dalla versione 3.10.xx alla 3.30.xx, non ho le versioni sotto mano ma mi sembra un paio di salti del numero centrale).
Grazie mille ;-)
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
funziona tutto perfettamente!
ne approfitto per una domandina (lo so dai un dito mi piglio un braccio...)
ho letto che scrivi sempre di non aggiornare il d-fly dalla app (e questo lo capisco bene, perchè in aggiornamento perde il collegamento) ma gli altri componenti (le due leve, il cambio, il deragliatore, l'rs910 e la batteria) si possono aggiornare da app o anche per quelli è meglio farlo da pc? lo chiedo perchè avendo un computer apple e non windows da computer avrei difficoltà, ma se è meglio da pc rispetto all'app in qualche modo lo trovo uno windows.
Ma soprattutto, se tutto funziona l'indicazione per questi componenti è di aggiornare il firmware o lasciare quello che c'è (mi sembra del 2019 si passerebbe tipo dalla versione 3.10.xx alla 3.30.xx, non ho le versioni sotto mano ma mi sembra un paio di salti del numero centrale).
Grazie mille ;-)

Per la verità il d-fly si può aggiornare solo con l'app, via cavo non si può.
Per il resto via cavo è meglio, non si rischia il black-out del gruppo.
In generale gli aggiornamenti fatti tanto per forse non vale la pena, se funziona tutto e non emergono nuove esigenze lascerei così.
 
  • Mi piace
Reactions: vbroi and Jacoale

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.234
24
Visita sito
Montando cassetta duraace 12-28 11v devo lasciare qualche spessore? Mi ricordo che sul 10v si doveva comunque lasciare lo spessore cassetta che non era quello per il corpetto 11v. È fattibile sbloccare ultimi due pignoni piccoli con corona piccola? Con il nuovo e tube mi fa solo aggiornare componenti. Grazie
 

alexF10

Novellino
11 Giugno 2021
47
4
48
lucca
Visita sito
Bici
pinarello F10
Guar
Molto utile grazie
Quindi
con la vite 1 si regola la corsa della leva (il pompaggio)
con la vite 2 la distanza della leva dal manubrio
739b7d8958ad2d8fc302b20740d6f70c.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Io ho serrato tutta la vite ma il gioco è troppo, visto il costo di questi impianti potevano fare di meglio. Anche la possibilita di fare una corsa di 1 cm, invece non è possibile!!!!!