shimano dura ace Di2 9150/9170

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.291
2.798
42
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Pazienta e vedrai che domani come per magia riparte tutto... come è successo a tutti aggiornando il wu111 che ovviamente si aggiorna solo BT...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Vediamo... il fatto è che l’aggiornamento si è bloccato al 10%... bo domani provo ad attaccarlo al pc.
Adesso non da segni di vita quindi non riesco neanche a collegarlo BT col telefono
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
A causa di un staffa per il Garmin, ho la centralina montata con i cavi che vanno indietro, poi descrivono una U sia a destra che a sinistra, vanno sotto il nastro e quindi alle leve. Dato che ho risolto e voglio girare la centralina per avere un montaggio più pulito senza che i cavi si vedano, ovviamente le leve vanno a collegarsi su prese che sulla centralina saranno invertite rispetto a come stanno prima. Fatto questo devo reimpostare tutto il sistema tramite e-tube affinché le leve comandino a destra il deragliatore post e la sinistra l’anteriore o non è necessario?
 
Ultima modifica:

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
A causa di un staffa per il Garmin, ho la centralina montata con i cavi che vanno indietro, poi descrivono una U sia a destra che a sinistra, vanno sotto il nastro e quindi alle leve. Dato che ho risolto e voglio girare la centralina per avere un montaggio più pulito senza che i cavi si vedano, ovviamente le leve vanno a collegarsi su prese che sulla centralina saranno invertite rispetto a come stanno prima. Fatto questo devo reimpostare tutto il sistema tramite e-tube affinché le leve comandino a destra il deragliatore post e la sinistra l’anteriore o non è necessario?

Mi pare più complesso il discorso che la sistemazione... gira la centralina e basta... i cavetti escono a 1 mm di distanza e alla peggio si incrociano. Poi magari sono già a posto ( bisognerebbe vedere effettivamente che giro fanno)
Se girata la centralina i comandi risultano al contrario vedi tu se incrociare i cavi o riprogrammare le leve tramite etube

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.291
2.798
42
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Credo di aver risolto, é stato davvero un incubo.
Ho dovuto scaricare la versione vecchia di e tube ,poi quella nuova, poi disistanarla, poi ancora quella vecchia poi collegarlo al i pad e così non so quante volte.
Dopo mille tentativi sembra tutto tornato a funzionare...
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Mi pare più complesso il discorso che la sistemazione... gira la centralina e basta... i cavetti escono a 1 mm di distanza e alla peggio si incrociano. Poi magari sono già a posto ( bisognerebbe vedere effettivamente che giro fanno)
Se girata la centralina i comandi risultano al contrario vedi tu se incrociare i cavi o riprogrammare le leve tramite etube

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

"Mi pare più complesso il discorso che la sistemazione..." Infatti. Grazie cmq
 

celticopuro

Apprendista Passista
Buongiorno, ho ritirato ieri sera dal meccanico la bici dove ho fatto montare ultegra 8060 von batteria intera gia bt. Il tutto lavora abbastanza bene. Gratta un pochino il der ant ma credo vada solo regolato ma il problema e' nel cambio post. Tutti i rapporti sono perfetti tranne l'11. Quando lo seleziono fatica a scendere la catena e dopo che scende passano circa 3/5 secondoli e mi torna sul 12. Cosa fare? Grazie
 

FrankMar

Gregario
2 Ottobre 2017
500
230
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
Buongiorno, ho ritirato ieri sera dal meccanico la bici dove ho fatto montare ultegra 8060 von batteria intera gia bt. Il tutto lavora abbastanza bene. Gratta un pochino il der ant ma credo vada solo regolato ma il problema e' nel cambio post. Tutti i rapporti sono perfetti tranne l'11. Quando lo seleziono fatica a scendere la catena e dopo che scende passano circa 3/5 secondoli e mi torna sul 12. Cosa fare? Grazie

Devi regolare la vite del fine corsa H sul deragliatore posteriore. Il deragliatore non ha spazio per scendere sull'11 e dopo poco (causa sforzo del motore) si riposiziona sul 12. upload_2018-7-6_16-5-49.png
ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: fedguar

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Buongiorno, ho ritirato ieri sera dal meccanico la bici dove ho fatto montare ultegra 8060 von batteria intera gia bt. Il tutto lavora abbastanza bene. Gratta un pochino il der ant ma credo vada solo regolato ma il problema e' nel cambio post. Tutti i rapporti sono perfetti tranne l'11. Quando lo seleziono fatica a scendere la catena e dopo che scende passano circa 3/5 secondoli e mi torna sul 12. Cosa fare? Grazie
certo che il tuo meccanico è un grande!!!
dovresti fargli i complimenti e dirglielo che il cambio non era regolato bene, se no per cosa si è fatto pagare??