shimano dura ace Di2 9150/9170

lesso1968

Novellino
25 Novembre 2008
61
2
valtellina
Visita sito
Buongiorno a tutti ho un problema con il deraglitore del cambio DURA ACE Di2 9150
Ho montato tutto il gruppo seguendo le istruzioni ma il deragliatore non si muove e si accende un led rosso nella centralina sotto l'attacco manubrio. quale può essere la causa?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Anzitutto grazie per la rapida risposta.

Il gruppo è nuovo.

Il cambio posteriore funziona e ,scusa la mia ignoranza, ma cos'è il firmware?

Se non hai caricato tu la batteria è facile che abbia poca carica (da nuovi spesso arrivano così) e la prima cosa che stacca in questo caso è il deragliatore anteriore.
Premi un pulsante su una leva e tienilo premuto fino a quando non si accende un led sulla centralina.
Se è rosso la batteria è scarica, ricaricala e vedi cosa succede.

Fammi sapere.
Poi parliamo dei firmware, ma prova prima questo.
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Posso chiedere una cosa un po’ strana?:)
Allora ho il dura ace 9070 voglio passare al disco,posso prendere solo le pinze e i dischi e quindi con leve 9070,oppure devo prendere per forza leve 9170 ?
Non so se è assurdo la cosa che chiedo!
 
  • Mi piace
Reactions: frenzyfrenzy

AlePx

Novellino
23 Giugno 2014
23
6
Visita sito
Bici
olmo
Posso chiedere una cosa un po’ strana?:)
Allora ho il dura ace 9070 voglio passare al disco,posso prendere solo le pinze e i dischi e quindi con leve 9070,oppure devo prendere per forza leve 9170 ?
Non so se è assurdo la cosa che chiedo!
Se vuoi l'impianto idraulico devi cambiare tutto in quanto nelle leve ci sono le pompe dei freni. Potresti mettere delle pinze meccaniche ma solitamente si usano su montaggi più economici.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

Exexcorridore

Novellino
7 Luglio 2011
32
2
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c64
Ho ritirato la nuova Bdc la settimana scorsa con il Durace Disc elettronico,ho notato che il con il 34 non permette di scendere con gli ultimi due rapporti, 11/ 12, il meccanico mi ha detto che è settato così dalla Shimano e non si può cambiare.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ho ritirato la nuova Bdc la settimana scorsa con il Durace Disc elettronico,ho notato che il con il 34 non permette di scendere con gli ultimi due rapporti, 11/ 12, il meccanico mi ha detto che è settato così dalla Shimano e non si può cambiare.
Si è così.
C'è un trucco per sbloccarlo, ma forse con gli ultimi aggiornamenti lo hanno impedito.

Serve per evitare sbatacchiamenti delle catene che con le cassette di oggi molto estese sono in media piuttosto lunghe.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
C'è un kit per far l'upgrade da 9120 a 9170 o si devono acquistare singolarmente i due comandi, i deragliatori, batteria, centralina e cavi? (non so se ho dimenticato qualcosa)
Non mi pare, però ti restano solo guarnitura e pinze, manca poco a fare un gruppo intero.
Magari spendi meno a vendere e comprare un gruppo intero.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app