shimano dura ace Di2 9150/9170

vbroi

Novellino
8 Novembre 2006
51
6
Rivignano
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ho ritirato la nuova Bdc la settimana scorsa con il Durace Disc elettronico,ho notato che il con il 34 non permette di scendere con gli ultimi due rapporti, 11/ 12, il meccanico mi ha detto che è settato così dalla Shimano e non si può cambiare.
Devi scaricare il programma E-TUBE PROJECT, collegare il cavetto del carica batterie alla centralina e procedere con il nuovo settaggio. In alternativa si può utilizzare il cavo dedicato per la connessione a pc.
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Ciao, ho cambiato la batteria interna del 9070 di 3 anni fa perché danneggiata. Il rivenditore mi ha installato un nuova batteria (BT DN110-1) di tipo diverso da quella che avevo. Finita la ricarica, purtroppo, ho visto che il deragliatore anteriore non funziona. Collegata la bici a e-tube e verificata la connessione dei componenti, il sistema non rileva la presenza del deragliatore anteriore. Cosa posso fare?
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Ciao, ho cambiato la batteria interna del 9070 di 3 anni fa perché danneggiata. Il rivenditore mi ha installato un nuova batteria (BT DN110-1) di tipo diverso da quella che avevo. Finita la ricarica, purtroppo, ho visto che il deragliatore anteriore non funziona. Collegata la bici a e-tube e verificata la connessione dei componenti, il sistema non rileva la presenza del deragliatore anteriore. Cosa posso fare?
Controlla che il cavetto sia ben collegato al deregliatore
Eventualmente scollega il cavetto del deragliatore e ricollegalo
Se ancora non lo rileva non saprei, se no prova a scollegare anche la batteria e poi ricoleggarla
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Già fatto. Purtroppo non va.
Ciao.
Avvia E Tube da PC, nel menu iniziale l'ultima icona a destra è un cavetto a forma di "S", stacca tutto tranne deragliatore e centralina.
Collega il caricabatterie e clicca sull'icona ad S, fagli cercare il componente, se non lo trova insisti più volte.
Se lo trova dovrebbe aggiornarlo e poi dovrebbe funzionare.

Se invece non lo vede neanche così devi cercare qualcuno nei pressi che abbia un diagnostico PCE1 da prestarti.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
ciao Ipercool,
ho provato come hai detto. Purtroppo a se clicco sull'icona a destra a forma di "S" mi viene richiesto il
dispositivo PCE1 o PCE2 e non posso procedere.
Ho provato a farlo dall'icona "bici da corsa" staccando gli altri componenti ma mi legge solo batteria e centralina.
il deragliatore non lo vede.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
ciao Ipercool,
ho provato come hai detto. Purtroppo a se clicco sull'icona a destra a forma di "S" mi viene richiesto il
dispositivo PCE1 o PCE2 e non posso procedere.
Ho provato a farlo dall'icona "bici da corsa" staccando gli altri componenti ma mi legge solo batteria e centralina.
il deragliatore non lo vede.
Uhm, dunque, se non lo vede affatto proverei a rimediare un cavo e collegare direttamente il deragliatore ad una porta libera (ad esempio una di quella delle leve), un cavo volante provvisorio, e verificare se così lo vede.

Se lo vede dovrebbe essersi staccato il cavo del deragliatore nella ciabatta che dovresti avere dentro al telaio in zona mc.

Se non lo vede neanche così ti tocca rimediare un PCE, posso mandarti il mio ma ci vuole il tempo della spedizione.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Grazie per la risposta.
Se riesco a ritrovare un cavetto
qui a casa provo. In caso negativo domattina porto la bici dal rivenditore che mi ha montato la batteria sperando abbia il dispositivo di diagnostica. Sei davvero gentilissimo per avermi offerto il tuo. Ti farò sapere se risolvo.
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Ho trovato il cavetto ed ho collegato il deragliatore ad una porta libera di un comando. Purtroppo e-tube continua a non leggerlo. A questo punto si dovrebbero almeno escludere problemi di cablaggio e concentrarsi su altro. Domattina porto dal rivenditore e vediamo.
Faro' sapere l'esito.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ho trovato il cavetto ed ho collegato il deragliatore ad una porta libera di un comando. Purtroppo e-tube continua a non leggerlo. A questo punto si dovrebbero almeno escludere problemi di cablaggio e concentrarsi su altro. Domattina porto dal rivenditore e vediamo.
Faro' sapere l'esito.
Già.
Visto che comunque devi aspettare stacca la batteria e lascialo senza corrente fino a domattina.
Prima di portarla dal meccanico ricollega la batteria e vedi che succede.
Sicuro che la batteria è carica?

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.457
2.456
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Chiedo a ipercool.. so che nn è il massimo aggiornare da cel ma ho tutto mac . È così devo fare . Ho caricato la batteria del 9170 e comunque non mi si connette al cel. Proverò a fare aggiornamento del telefono . Altrimenti mi dovrò portare la bici al lavoro .. dentro [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Chiedo a ipercool.. so che nn è il massimo aggiornare da cel ma ho tutto mac . È così devo fare . Ho caricato la batteria del 9170 e comunque non mi si connette al cel. Proverò a fare aggiornamento del telefono . Altrimenti mi dovrò portare la bici al lavoro .. dentro [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Che D Fly hai?

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app