No sembra più un problema di raggiatura o battute perni passantideragliatore anteriore forse? con catena in un rapporto?
No sembra più un problema di raggiatura o battute perni passantideragliatore anteriore forse? con catena in un rapporto?
Grazie farò controllareNo sembra più un problema di raggiatura o battute perni passanti
Grazie ancora per consigli risolutivi (cambio)No sembra più un problema di raggiatura o battute perni passanti
Chiaro vi è un assestamento proprio dopo due mesi può capitareDisco anteriore non tocca
appena controllato
temo un raggio lievemente lento (dopo due mesi!?)
come posso verificare ulteriormente senza strumenti da meccanico?
Ah okChiaro vi è un assestamento proprio dopo due mesi può capitare
Va visto se la ruota giri in cantro e poi noin è detto poptrebbe anche essere il paranippli a far rumore se le ruote sono per cameracome posso controllare/capire raggio lento?
Non c’è mai pace...Va visto se la ruota giri in cantro e poi noin è detto poptrebbe anche essere il paranippli a far rumore se le ruote sono per camera
Questa è una dritta che non conoscevo. Conoscevo solo quella manuale dello strusciare sul 4° e clickare 4 volte a centrare, da manuale.Trova un qualsiasi cosa che possa fungere da trespolo (basta anche tua moglie che te la tiene sollevata da terra)
Metti sul 5° pignone e fai girare la pedivella sempre. Tieni premuto per 5sec il pulsante della centralina.
Sempre continuando a girare, il cambio in automatico scalerà su tutti i pignoni autoregolandosi. Si posizionerà sul pignone più grosso.
Finito questo sarà a posto.
Ti consiglio di metterlo in modalità manuale così sarai tu a decidere quando cambiare anteriormente e non avrai spiacevoli cambiate inaspettate che possono crearti fastidi. Per come è fatta la gabbia del cambio post anche se incroci tutto non ci sono problemi. Sconsigliato ma non succede nulla
OttimaQuesta è una dritta che non conoscevo. Conoscevo solo quella manuale dello strusciare sul 4° e clickare 4 volte a centrare, da manuale.
Appena provata la procedura che hai indicato. Perfetta. Notevole. Grazie (l'ho cercata sul manuale, ma non ne trovo traccia...)!
Tu tieni a posto la catena pulendola e pulendo il sistema e tagliandi ne farai pochiVero
Verissimo
poi devo mettermi nell’ordine di idee che facendo da un paio di stagioni 1000km al mese ogni 2 mesi serve un tagliando e non una volta all’anno come quando ho iniziato 5anni fa che facevo 2000km in una stagione
Ok grazieTu tieni a posto la catena pulendola e pulendo il sistema e tagliandi ne farai pochi
sarà ma io quando sento la parola chanteclair mi viene qualche brivido di troppo...Sistema semplice: panno carta imbevuto di Chanteclair, pennello imbevuto di Chanteclair (mai spruzzare direttamente), Abbondanti passate e ripassate e poi accurata risciaquatura e asciugatura (prima facendo girare a lungo e poi straccio. Infine Dry o wet lube, marca a piacere, Shimano, WD40, Finish Line...
Sistema sofistico: Park Tool CM-25 con il suo liquido o altri sgrassanti delicati. Sciacquare abbondantemente etc...
Lo uso da anni (con le dovute attenzioni) e non ho mai cambiato una catena (ho sempre cambiato prima la bici)...sarà ma io quando sento la parola chanteclair mi viene qualche brivido di troppo...
Lo usato per anni anch'IO...Lo uso da anni (con le dovute attenzioni) e non ho mai cambiato una catena (ho sempre cambiato prima la bici)...