Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
shimano elettrico....
Testo
<blockquote data-quote="Matteo" data-source="post: 952585" data-attributes="member: 4297"><p>Secondo me questo sarebbe l'unico motivo per giustificare questa tecnologia.</p><p></p><p>In generale però mi sembra una stupidaggine, come gli n megapixel per la macchine fotografiche (a cosa servono 10-20Mpx quando con 6Mpx si fa tutto?). Ci tengo a precisare che NON SONO CONTRO LA TECNOLOGIA (la solita retorica tipo "si diceva lo stesso anche per i pedali a sgancio", "lo dicevano anche per le gomme piene" ecc). Ben vengano nuovi materiali, nuove lavorazioni, nuovi criteri di posizionamento, studi sulla scorrevolezza delle gomme, gripshift ecc. (ci lavoro... ci mancherebbe che fossi ostile) ma qui si "snatura" il fascino stesso della bici: <strong><span style="color: Black">un attrezzo sportivo mosso (nei sui vari cinematismi, pedivelle, manubrio, freni, cambio) <u>solo</u> dalla forza muscolare.</span>. </strong>Immaginate se alla prossima coppa America si presentasse un'imbarcazione con winch elettrici sensori del vento, boma elettromeccanico e un software che decide come posizionare le vele: sarebbe un po' la stessa cosa. Almeno nelle competizioni non sono molto favorevole (per i cicloturisti è un discorso diverso e sono più flessibile).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Matteo, post: 952585, member: 4297"] Secondo me questo sarebbe l'unico motivo per giustificare questa tecnologia. In generale però mi sembra una stupidaggine, come gli n megapixel per la macchine fotografiche (a cosa servono 10-20Mpx quando con 6Mpx si fa tutto?). Ci tengo a precisare che NON SONO CONTRO LA TECNOLOGIA (la solita retorica tipo "si diceva lo stesso anche per i pedali a sgancio", "lo dicevano anche per le gomme piene" ecc). Ben vengano nuovi materiali, nuove lavorazioni, nuovi criteri di posizionamento, studi sulla scorrevolezza delle gomme, gripshift ecc. (ci lavoro... ci mancherebbe che fossi ostile) ma qui si "snatura" il fascino stesso della bici: [B][COLOR="Black"]un attrezzo sportivo mosso (nei sui vari cinematismi, pedivelle, manubrio, freni, cambio) [U]solo[/U] dalla forza muscolare.[/COLOR]. [/B]Immaginate se alla prossima coppa America si presentasse un'imbarcazione con winch elettrici sensori del vento, boma elettromeccanico e un software che decide come posizionare le vele: sarebbe un po' la stessa cosa. Almeno nelle competizioni non sono molto favorevole (per i cicloturisti è un discorso diverso e sono più flessibile). [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
shimano elettrico....
Alto
Basso