News Shimano offre anche gruppi meccanici 12V: 105 e GRX

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.249
6.277
Visita sito
Bici
Gianni2
nel kilo sono comprese le pinze ed i tubi idraulici che invece in quello elettronico tengono separati (423+282+110) quindi totale 815 da confrontare a 1048

ps: una cosa che mi irrita a dismisura è quando le ditte (non solo shimano, non solo nel ciclismo) propongono dei confronti mettendo giù i dati del confronto in maniera diversa; non riesco mai a capire se c'è un qualche valido motivo oppure se lo fanno perchè sanno che il 90% delle persone legge distrattamente e non capisce/ricorda quel che legge
si si lo avevo visto e citato che erano incluse, mi sembra uno sproposito comunque.
 

Sergio988

Novellino
15 Settembre 2022
28
19
35
Verona
Visita sito
Bici
Van rysel CF 900
buongiorno a tutti,
in attesa di bici allestite con il nuovo gruppo shimano 105 12v meccanico, la mia domanda (e spero sia così) è:
le bici che usciranno avranno i cavi totalmente integrati nel manubrio?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.526
5.909
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
buongiorno a tutti,
in attesa di bici allestite con il nuovo gruppo shimano 105 12v meccanico, la mia domanda (e spero sia così) è:
le bici che usciranno avranno i cavi totalmente integrati nel manubrio?
integrati o non integrati, è indipendente dal gruppo, che può essere montato anche su bici che hanno tutto esterno.
Ormai ci sono modelli con cavi integrati anche per freni RIM, su cui si riesce a montare tutto a cavo (freni e cambio), quindi nulla di necessariamente idraulico o elettronico.
 
  • Mi piace
Reactions: Sergio988

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.309
4.768
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
buongiorno a tutti,
in attesa di bici allestite con il nuovo gruppo shimano 105 12v meccanico, la mia domanda (e spero sia così) è:
le bici che usciranno avranno i cavi totalmente integrati nel manubrio?
dipenderà bene dal produttore della bicicletta e dei suoi componenti se cavi e guaine possono essere del tutto integrate. ed è così da quando anche Shimano ha abbandonato gli "stendipanni" dal Dura Ace 7900 (il secondo gruppo shimano top di gamma 10v). Da allora saranno passati almeno 15 anni.
 
  • Mi piace
Reactions: Sergio988