Shimano presenta i nuovi gruppi semi-wireless 12V Durace e Ultegra

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.916
4.233
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Ciao e Buon Anno! Sto prendendo in considerazione come PM per il mio gruppo DA 12v il Power2Max NGeco con Rotor Aldhu 24. Per puro vezzo estetico sarei tentato di montare le corone Carbon-Ti X-CarboRing EVO. Qualcuno che le abbia provate ha riscontrato peggioramenti nella silenziosita' e deragliata rispetto alle originali Shimano, davvero eccellenti sotto questi punti di vista?
Grazie :-)xxxx
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.022
1.943
Visita sito
Bici
Pinifarina
Ciao e Buon Anno! Sto prendendo in considerazione come PM per il mio gruppo DA 12v il Power2Max NGeco con Rotor Aldhu 24. Per puro vezzo estetico sarei tentato di montare le corone Carbon-Ti X-CarboRing EVO. Qualcuno che le abbia provate ha riscontrato peggioramenti nella silenziosita' e deragliata rispetto alle originali Shimano, davvero eccellenti sotto questi punti di vista?
Grazie :-)xxxx

la guarnitura dura ace con corone di serie non si batte :mrgreen:

io uso 2 tipi di corone Carbon-Ti : le "vecchie" 50-36 e le axs "nuove“ 48-35.

le nuove sono leggermente più silenziose, ma nel funzionamento sono validissime entrambe.

Il perno da 30 è molto più leggero...il 24 in acciaio è 140 come dicevi...
Vedi l'allegato 431765

Ottima scelta il Sigeyi...installando quello ha risparmiato altri 40 gr. rispetto al Rotor....

l'obiettivo era installare un pm bello, leggero e non troppo costoso.

direi obiettivo perfettamente centrato
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

venox

Pignone
2 Settembre 2014
158
18
Ancona
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR DISC
lo sta usando da questa estate un mio compagno, perno da 30 mm, con spider Sigeyi.

lui ha poi voluto installare le corone Rotor.

per il perno dipende da che guarnitura monti ora.

se shimano, montando il perno da 24, non dovrai cambiare nulla.

la versione più leggera è quella carbon con perno da 30 mm.

ovviamente si trova molto bene (con sram red axs) ed esteticamente il risultato è notevole

Vedi l'allegato 431756

monto movimento centrale T47 con guarnitura Shimano R9100-P

Quindi quale devo montare? 24 o 30? Con i vari messaggi ci sto capendo poco :roll:
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.043
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
monto movimento centrale T47 con guarnitura Shimano R9100-P

Quindi quale devo montare? 24 o 30? Con i vari messaggi ci sto capendo poco :roll:
Puoi metterci l asse 24 e mantieni tutto come è adesso nel tuo Mc....
Se vuoi puoi anche utilizzare il 30 ma occorre vedere se il tuo Mc ha spessori asportabili oppure se lo devi sostituire...
 
  • Mi piace
Reactions: venox

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.724
4.127
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
monto movimento centrale T47 con guarnitura Shimano R9100-P

Quindi quale devo montare? 24 o 30? Con i vari messaggi ci sto capendo poco :roll:

Come già scritto quello che vuoi senza nessun lavoro. Adesso tu hai un perno da 24 mm con 1 adattore per lato. Se prendi il 30 mm basta che non li metti ma il movimento centrale sempre quello è.
 
  • Mi piace
Reactions: venox

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.040
6.045
Visita sito
Bici
Gianni2
Come già scritto quello che vuoi senza nessun lavoro. Adesso tu hai un perno da 24 mm con 1 adattore per lato. Se prendi il 30 mm basta che non li metti ma il movimento centrale sempre quello è.
allora conviene perno 30, più leggero di circa 30gr rispetto al 24 e poi c'è altro risparmio di peso per la rimozione dei riduttori.
 
  • Mi piace
Reactions: venox and andry96

venox

Pignone
2 Settembre 2014
158
18
Ancona
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR DISC
Vi ringrazio per le info!

Se uno dovesse prendere il 30 e montarlo con il T47 poi un giorno dovesse cambiare bici, se la nuova bici ha il T47 si monta senza nessuna modifica, ma se dovesse montare un movimento centrale diverso in quel caso bisogna metterci degli adattatori giusto?
E su quale sito si possono acquistare?

scusate le domande banali ma non sono molto esperto :roll:
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.934
869
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Vi ringrazio per le info!

Se uno dovesse prendere il 30 e montarlo con il T47 poi un giorno dovesse cambiare bici, se la nuova bici ha il T47 si monta senza nessuna modifica, ma se dovesse montare un movimento centrale diverso in quel caso bisogna metterci degli adattatori giusto?
E su quale sito si possono acquistare?

scusate le domande banali ma non sono molto esperto :roll:
Se un futuro telaio non avesse t47, dovrai prendere un movimento centrale adatto allo standard del telaio e che vada bene per perni da 30.
 
  • Mi piace
Reactions: venox

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.800
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Se un futuro telaio non avesse t47, dovrai prendere un movimento centrale adatto allo standard del telaio e che vada bene per perni da 30.
Comunque oramai non credo ci siano telai che non accettano il perno da 30, a memoria solo il vecchio movimento centrale Trek( scricchiolante) non montava i perni da 30
 
  • Mi piace
Reactions: venox

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.934
869
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Comunque oramai non credo ci siano telai che non accettano il perno da 30, a memoria solo il vecchio movimento centrale Trek( scricchiolante) non montava i perni da 30
Però per dire, con il bb86 Press fit un perno da 30 (o dub) costringe all' utilizzo di cuscinetti veramente sottili e soggetti a usura precoce
 
  • Mi piace
Reactions: venox and andry96

venox

Pignone
2 Settembre 2014
158
18
Ancona
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR DISC
Grazie ancora per le info.

La Aldhu è la versione INSPIDER, poi ho visto che c’è anche il modello 2IN POWER, che differenza c’è e quale è il migliore tra i 2 modelli?
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.043
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Grazie ancora per le info.

La Aldhu è la versione INSPIDER, poi ho visto che c’è anche il modello 2IN POWER, che differenza c’è e quale è il migliore tra i 2 modelli?
L'Inspider ha il PM come Spider delle corone mentre la 2Inpower il PM e' nell asse della guarnitura...
Quale sia migliore non so che dirti.....
 

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
725
923
Visita sito
Bici
Giant
Grazie ancora per le info.

La Aldhu è la versione INSPIDER, poi ho visto che c’è anche il modello 2IN POWER, che differenza c’è e quale è il migliore tra i 2 modelli?
Aldhu è la pedivella di Rotor, che puoi abbinare allo spider Rotor (Inspider), oppure ad altri misuratori nello spider di altri marchi come Power2Max o Sigeyi
 
  • Mi piace
Reactions: venox and bach7

venox

Pignone
2 Settembre 2014
158
18
Ancona
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR DISC
Aldhu è la pedivella di Rotor, che puoi abbinare allo spider Rotor (Inspider), oppure ad altri misuratori nello spider di altri marchi come Power2Max o Sigeyi
Grazie, quindi differenza tra INSPIDER e 2IN POWER?

Il 2IN Power è il top di gamma? E pesa di più?

Mi sembra di aver capito che INSPIDER per esempio non indica l’efficienza di pedalata e la percentuale di spinta su ogni pedale?

Poi ho notato che l INSPIDER non ha l auto zero, il 2IN power non so..
 
Ultima modifica: