Shimano Tiagra CS4600 12/28 10v vs Shimano CS-HG500-10 12/28

Geppo146

Pignone
6 Agosto 2016
184
13
Salerno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Zero.7 + Bianchi Via Nirone 7
Ciao a tutti, qualche giorno fa (il 20) ordino sulla baia un pacco pignone Shimano Tiagra CS4600 12/28 10v per montarlo sulla ruota che uso per i rulli; questo per evitare di smontaree rimontare il pacco pignoni ogni volta che monto l'altra ruota per uscire in strada.
Il 24 (ieri) il pacco viene spedito, arriva oggi ma sorpresa.... non c'è il Tiagra CS4600 ma un pacco pignoni Shimano CS-HG500.
L'ho montato sulla ruota dei rulli, ho fatto un giro di cambiate, non è proprio preciso, qualche rapporto salto ma forse devo regolarlo un pò.
Vorrei un consiglio dal forum, cosa faccio? me lo tengo o lo rimando indietro?
Da un giro fatto sul google, il prezzo è lievemente inferiore per il modello HG500 rispetto al tiagra. Io l'ho pagato 30.
Grazie a tutti
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Avresti dovuto chiedere il cambio senza usarlo. Ora potrebbero non cambiartelo.
Come funzionamento non cambia nulla....se non è preciso è perchè devi regolare tu il cambio.
 

Geppo146

Pignone
6 Agosto 2016
184
13
Salerno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Zero.7 + Bianchi Via Nirone 7
Grazie per la risposta
Ero tentato di cambiarlo, ma su e-bay (è la prima volta che compro qualcosa) non ho trovato un modo diretto per contattare il rivenditore.
Da qualche parte ho letto che dovevo aspettare 7 giorni per dare un feed.
Ma se è la stessa cosa, me lo tengo.
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.588
250
Visita sito
Ho dato un occhiata su internet e lo danno come tiagra
Penso non cambi nulla , è la sigla dei ricambi aftermarket
Non ti hanno ladrato
Io comunque ho il gruppo tiagra e cambia bene
 

Geppo146

Pignone
6 Agosto 2016
184
13
Salerno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Zero.7 + Bianchi Via Nirone 7
Grazie anche a te.
Sulla mia ViaNirone7 è montato tutto Tiagra (ho cambiato i comandi con un 105, su consiglio di SCR1 su questo forum, per avere i cavi coperti dal nastro manubrio). Mi ci trovo bene.
Domani mattina metto la bici sui rulli e regolo un pò il cambio, ho il nuovo pacco pignoni da lubrificare.
 

Ruggero1968

Pignone
7 Dicembre 2018
106
120
Chiasso, Svizzera
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone
Ciao a tutti, qualche giorno fa (il 20) ordino sulla baia un pacco pignone Shimano Tiagra CS4600 12/28 10v per montarlo sulla ruota che uso per i rulli; questo per evitare di smontaree rimontare il pacco pignoni ogni volta che monto l'altra ruota per uscire in strada.
Il 24 (ieri) il pacco viene spedito, arriva oggi ma sorpresa.... non c'è il Tiagra CS4600 ma un pacco pignoni Shimano CS-HG500.
L'ho montato sulla ruota dei rulli, ho fatto un giro di cambiate, non è proprio preciso, qualche rapporto salto ma forse devo regolarlo un pò.
Vorrei un consiglio dal forum, cosa faccio? me lo tengo o lo rimando indietro?
Da un giro fatto sul google, il prezzo è lievemente inferiore per il modello HG500 rispetto al tiagra. Io l'ho pagato 30.
Grazie a tutti
se vai sul sito shimano ti accorgerai che il gruppo Tiagra non ha una sua cassetta.
Infatti usa la cassetta "generica" a 10v indicata proprio con quella sigla