Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Shimano ULTEGRA 6700, prime impressioni
Testo
<blockquote data-quote="Aqualung" data-source="post: 2514186" data-attributes="member: 1897"><p>Beh, non che Shimano abbia peggiorato il loro prodotto, anzi!</p><p>Solo che inevitabilmente non si può andare contro le leggi fisiche: l'Ultegra 6600 ha i cavi cambio-deragliatore che escono dal comando senza fare alcuna curva, quindi gli attriti sono pari a zero, diversamente dal 6700 che ha i cavi sottonastro.</p><p>Il comando più tenero da azionare nel 6600 del comando sta unicamente in questo.</p><p> </p><p></p><p> </p><p>Io ho avuto due DA 7700 (uno l'ho tutt'ora) e, pur apprezzandone ancora l'assoluta precisione nel funzionamento dopo ben 8 anni, devo dire che i comandi STI sia dell'Ultegra 6600 che del DA 7800 sono migliori.</p><p>D'altra parte il pignone i più rende la deragliata della catena più ravvicinata, di conseguenza lo spostamento della leve è minore e la cambiata più veloce, ma non solo: anche impugnatura e leggerezza nell'azionamento mi piacciono di più. </p><p> </p><p>In ogni caso la differenza tra 6600 e 6700 sta solo nella maggior morbidezza della cambiata a favore del primo, dovuta al minor attrito dei cavi.</p><p>Per il resto anche l'ultimo Ultegra conferma, una volta di più, l'assoluta precisione del funzionamento Shimano.</p><p> </p><p><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Aqualung, post: 2514186, member: 1897"] Beh, non che Shimano abbia peggiorato il loro prodotto, anzi! Solo che inevitabilmente non si può andare contro le leggi fisiche: l'Ultegra 6600 ha i cavi cambio-deragliatore che escono dal comando senza fare alcuna curva, quindi gli attriti sono pari a zero, diversamente dal 6700 che ha i cavi sottonastro. Il comando più tenero da azionare nel 6600 del comando sta unicamente in questo. Io ho avuto due DA 7700 (uno l'ho tutt'ora) e, pur apprezzandone ancora l'assoluta precisione nel funzionamento dopo ben 8 anni, devo dire che i comandi STI sia dell'Ultegra 6600 che del DA 7800 sono migliori. D'altra parte il pignone i più rende la deragliata della catena più ravvicinata, di conseguenza lo spostamento della leve è minore e la cambiata più veloce, ma non solo: anche impugnatura e leggerezza nell'azionamento mi piacciono di più. In ogni caso la differenza tra 6600 e 6700 sta solo nella maggior morbidezza della cambiata a favore del primo, dovuta al minor attrito dei cavi. Per il resto anche l'ultimo Ultegra conferma, una volta di più, l'assoluta precisione del funzionamento Shimano. o-o [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Shimano ULTEGRA 6700, prime impressioni
Alto
Basso