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Officina e manutenzione
Shimano Ultegra DI2
Testo
<blockquote data-quote="Ipercool" data-source="post: 6138950" data-attributes="member: 47688"><p>Si certo, DEVI porti questi dubbi e se chiedi qui cerchiamo di chiarirli nei limiti del possibile e delle conoscenze che abbiamo.</p><p></p><p>Il gruppo non va acceso/spento, quando non usi la biciletta resta in stand-by e si riattiva non appena tocchi qualcosa, in tale fase il consumo batteria è sostanzialmente nullo.</p><p>Magari se metti via la biciletta per l'inverno o comunque prevedi una pausa lunga è opportuno staccare il cavetto della batteria stessa.</p><p></p><p>Per controllare lo stato di carica della batteria premi e tieni premuti due tasti uno su una leva ed uno su un'altra e si illuminano i led della centralina che hai sotto l'attacco secondo lo schema scritto in precedenza.</p><p>Se lo fai a bicicletta ferma o su cavalletto dopo dai un colpo di pedale perché toccando le leve avrai spostato il cambio e così facendo fai andare la catena sul pignone corretto, altrimenti il cambio stesso ti resta un poco in tensione.</p><p>Se hai un D-Fly il livello di carica si legge anche nei Garmin o simili e vi sono anche notifiche automatiche che iniziano a comparire sullo schermo quando il livello stesso arriva al 20%.</p><p></p><p>Per gli automatismi, la modalità di cambiata si modifica premendo due volte in successione il tastino della centralina, se sei in manuale ossia "M", premendo vai in "S1" che è il semi-sinchro, premendo ancora vai in "S2" che è il Synchro, premendo di nuovo torni in "M".</p><p></p><p>I led della centralina ti danno informazione sulla modalità in uso secondo il seguente schema:</p><p></p><p>- Rosso + verde fissi = Manuale;</p><p>- Due lampeggi delle due spie = Semi;</p><p>- Tre lampeggi delle due spie = Synchro.</p><p></p><p>Su alcuni Garmin si può fare anche dallo strumento.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ipercool, post: 6138950, member: 47688"] Si certo, DEVI porti questi dubbi e se chiedi qui cerchiamo di chiarirli nei limiti del possibile e delle conoscenze che abbiamo. Il gruppo non va acceso/spento, quando non usi la biciletta resta in stand-by e si riattiva non appena tocchi qualcosa, in tale fase il consumo batteria è sostanzialmente nullo. Magari se metti via la biciletta per l'inverno o comunque prevedi una pausa lunga è opportuno staccare il cavetto della batteria stessa. Per controllare lo stato di carica della batteria premi e tieni premuti due tasti uno su una leva ed uno su un'altra e si illuminano i led della centralina che hai sotto l'attacco secondo lo schema scritto in precedenza. Se lo fai a bicicletta ferma o su cavalletto dopo dai un colpo di pedale perché toccando le leve avrai spostato il cambio e così facendo fai andare la catena sul pignone corretto, altrimenti il cambio stesso ti resta un poco in tensione. Se hai un D-Fly il livello di carica si legge anche nei Garmin o simili e vi sono anche notifiche automatiche che iniziano a comparire sullo schermo quando il livello stesso arriva al 20%. Per gli automatismi, la modalità di cambiata si modifica premendo due volte in successione il tastino della centralina, se sei in manuale ossia "M", premendo vai in "S1" che è il semi-sinchro, premendo ancora vai in "S2" che è il Synchro, premendo di nuovo torni in "M". I led della centralina ti danno informazione sulla modalità in uso secondo il seguente schema: - Rosso + verde fissi = Manuale; - Due lampeggi delle due spie = Semi; - Tre lampeggi delle due spie = Synchro. Su alcuni Garmin si può fare anche dallo strumento. [/QUOTE]
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