SHIMANO vs CAMPAGNOLO

SHIMANO o CAMPAGNOLO?


  • Votanti
    1.095

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.120
6.299
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
io voto campagnolo!!!!! non per pregiudizio, non ho mai provato shimano, ma perchè ho avuto sulla basso, la mia prima bdc seria, un campagnolo mirage, e mi ci sono trovato a meraviglia tantè che sulla rewel ho il centaur carbon che avevo sulla vetta e sulla bianche che ho montato da city ho un veloce 8v con manettini!!!!

piccolo OT.... a dicembre mi farò tatuare il logo campagnolo sopra il collo del piede sinistro.....che anno scegliereste? il primo con le ali e la ruota dettagliata o quello degli anni 90?
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
io voto campagnolo!!!!! non per pregiudizio, non ho mai provato shimano, ma perchè ho avuto sulla basso, la mia prima bdc seria, un campagnolo mirage, e mi ci sono trovato a meraviglia tantè che sulla rewel ho il centaur carbon che avevo sulla vetta e sulla bianche che ho montato da city ho un veloce 8v con manettini!!!!

piccolo OT.... a dicembre mi farò tatuare il logo campagnolo sopra il collo del piede sinistro.....che anno scegliereste? il primo con le ali e la ruota dettagliata o quello degli anni 90?

Questo vuol dire essere "campagnolisti" convinti ;) (ed io che sono un "campagnolo" convinto mi faccio tatuare un zappetto da barbabietola? :-x).

Scherzi a parte, a me piace il primo... o-o
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Non so voi ma, in presa alta, dover spostare non solo il pollice ma anche la mano/l'impugnatura per scalare non è affatto comodo :wacko:
Con Shimano e Sram invece si resta tranquillamente con l'impugnatura salda e si usa solo un dito per scalare...

Poi ora sicuramente molti di voi mi si scaglieranno contro giurando che non c'è nulla di più comodo ma, a mio avviso, dopo molte prove e gruppi, non è così.

Attualmente ho trovato la "pace dei sensi" con Sram e il suo double tap ... veramente ottimo.


Quanto sopra lo dico "dispiaciuto" dato che reputo Campagnolo fantastico esteticamente, molto comoda l'impugnatura, il freno e la leva cambio...

...e lo vorrei montare se non fosse per quel tastino messo in quell'assurda posizione; siamo nel 2014 , si può fare qualcosa di meglio che i tasti degli anni 50...

Se posso, ti quoto in pieno. "sogno" un super record ma senza quel tastino che proprio non sopporto.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Campagnolo, per me la leva del freno deve frenare e basta!! Ho anche uno shimano Ultegra, ho le mani piccole e quando muovo la leva del freno per salire sulla corona grande, movimento che richiede molta escursione, a volte finisco per tirare un pochino anche il freno! Non ci arrivo se ho la presa un po' troppo bassa!
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Campagnolo, per me la leva del freno deve frenare e basta!! Ho anche uno shimano Ultegra, ho le mani piccole e quando muovo la leva del freno per salire sulla corona grande, movimento che richiede molta escursione, a volte finisco per tirare un pochino anche il freno! Non ci arrivo se ho la presa un po' troppo bassa!

...scusa ma cosa ci fai in presa bassa sulla corona piccola? :-))

...scherzo... ma mai avuto problemi simili... anzi, mi sembra impossibile frenare ber sbaglio, magari hai i comandi un pó troppo alti e le leve distanti dalla piega....
Io ho le manone...

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
per campagnolo,io ho i comandi 9 vel con il bottone gigante ihih oggi ho provato dei comandi moderni ergonomici con il bottoncino moderno,che figata morbidissimi mi sa che anche dopo 100 km con quell'impugnatura non fanno male le mani invece l'impugnatura 8v e 9v dopo un po' la senti
 

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Ho appena cambiato da record a dura ace il motivo è la poca precisione del campy su telai di nuova generazione cioè con passaggio cavi interno . Forse esteticamente il campy è migliore ma è un parere personale ma se devo scegliere tra precisione e silenziosità contro la sola estetica preferito la prima
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
shimano per semplicità solidità silenziosità. l'ultimo campy che ho avuto è il super record a 11 v. avevano migliorato le leve ma shimano secondo me è superiore.
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Il mio paragone è dato dal fatto che ho avuto campy veloce prima e 105 ora(quindi i due gruppi entry level per entrambi): ebbene ho votato per shimano. Più preciso, silenzioso e con la leva grande è meno macchinoso passare dal 34 al 50, oltre che più comodo anche scalare. Il tasto del campy mi ha dato mai problemi, ho le manine grandicelle:mrgreen:
 

andreadgp

Pignone
6 Febbraio 2011
132
1
Rovigo
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Chorus (bianca) + Colnago CLX 3.0 Di2 ( bianca) + Bianchi Oltre XR2 (Rossa) in progress
Se non fosse per il prezzo Campagnolo di sicuro, però sono stato costretto nella mia ultima bici a ripiegare su un Dura Ace ma di sicuro se il prezzo era equivalente Campagnolo...