Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Si narra che un vigile...
Testo
<blockquote data-quote="Abu Yasin" data-source="post: 2526112" data-attributes="member: 12808"><p>[ Parte II ] Episodio 13 - <strong>Alla Fiera dell'est</strong></p><p><strong></strong></p><p><strong></strong></p><p>Una leggera pioggerellina batteva le strade del versante nord del Passo dei Morti, unita ad un vago ondeggiare di nebbia che dava all'insieme la triste atmosfera di un'opaca giornata di autunno precoce. </p><p>- Eppure siamo appena a settembre - proruppe Vincenti ondeggiando sulla gamba destra - e guarda qui che tempo :rosik: .</p><p>- La giornata ideale per fare controlli su al Passo <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /> - fece di rimando Ombretta con aria scanzonata, quasi riecheggiando le parole del loro superiore, Ralletta.</p><p></p><p>- Fi..., siamo qui da un quarto d'ora e non è ancora passato nessuno. </p><p>- I camion con la legna...? - chiese la collega.</p><p>- Per quelli è ancora presto.. prima di ottobre difficile beccarne qualcuno.</p><p></p><p>Nemmeno il tempo di finire la frase, che ecco in fondo al rettilineo spuntò un fuoristrada di colore scuro, sporco di fango sul lato destro. Procedeva lentamente, vicino alla linea di mezzeria...; il conducente dava l'idea di essere assorto...</p><p></p><p>- Ma sto qua cosa si è fumato stamattina? <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /> :angrymod:- fece Vincenti.</p><p>- Fermalo che così lo scopriamo....</p><p></p><p>Vincenti estrasse la paletta e la alzò con fare deciso; per tutta risposta il fuoristrada si fermò bruscamente... poi il conducente innestò la retromarcia e si allontanò di una decina di metri..</p><p></p><p>- Che ca... - escalmò Vincenti con tono della voce alterato.</p><p>- Stai attento Vinch - le fece eco Ombretta.</p><p></p><p>Vincenti mise la mano sulla fondina, mentre il fuoristrada prese ad avanzare lentamente. Arrivato all'altezza degli agenti, il conducente abbassò il finestrino destro e fece un largo sorriso.</p><p></p><p>- Ma vaff.... che ca.. ci fai da queste parti? <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/scratchhead.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";nonzo%" title="Scratchhead ;nonzo%" data-shortname=";nonzo%" />:rosik: - esclamò Vincenti.</p><p></p><p>Ombretta ristette in silenzio, non sapendo bene che atteggiamento assumere.</p><p></p><p>- Ma vi conoscete? - chiese timidamente.</p><p>- <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /> Ombri, ti presento Abu Jafar, il cammelliere della bassa bolognese.. <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/party.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":-x" title="Party :-x" data-shortname=":-x" /></p><p>- <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_eek.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":shock:" title="Icon Eek :shock:" data-shortname=":shock:" /> ...</p><p>- È quello che mi ha mandato la busta in ufficio, spedita a nome di Lampobici.... <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p><p>- Ah, ecco.. ecco dove avevo già sentito quel nome... <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p><p>Vincenti si mise a ridere di gusto.</p><p></p><p>- Che hai Vinch? Se ricevere posta ti mette così di buon umore posso provvedere sai... diciamo con cadenza quindicinale - esordì l'amico arabo.</p><p>- No, no, niente... pensavo alla faccia di Minganti quando è arrivato il pacchetto al Comando... " Non aprirlo Vinch.. il mittente è falso.. c'è una scritta araba all'interno.... <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /> <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /> "..</p><p></p><p>Abu Jafar sorrise e scese dalla macchina. I due si abbracciarono dandosi una pacca sulle spalle.</p><p></p><p>- Lei dev'essere la mitica Ombretta. Vincenti mi parla sempre di lei, sa... <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /> Credo che sotto sotto sia un tantino innamorato - fece Abu Jafar con aria sorniona.</p><p></p><p>Vincenti si schiarì la voce, voltando il capo dall'altra parte.</p><p></p><p>- Ridi, ridi, ti vedo sai Vinch.... :rosik: - urlò Ombretta.</p><p></p><p>- Allora, vuoi dirmi che ca... ci fai da queste parti? - chiese Vincenti all'amico.</p><p>- Ero giù a Carrara a scegliere del materiale per il rivestimento del camino...; dovendo rientrare, falla da sotto falla dalla Cisa... poi mi son detto "Andiamo a vedere cosa combina quel ribaltato.." <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /> Così sono uscito e mi son fatto gli ultimi 30 km di strada normale..</p><p>- E mi hai beccato qui, a mezzo chilometro dal Passo dei Morti <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /> - chiosò Vincenti.</p><p>- Oh, beh.. io alle coincidenze non faccio troppo caso... Sarei comunque passato al Comando... diciamo che così mi semplifichi la vita... <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p><p>A che ora smonti?</p><p></p><p>Vincenti guardò l'orologio...</p><p></p><p>- Ho ancora un paio d'ore.. per l'una e mezza dovrei liberarmi...</p><p>- Va bene... allora io vado giù in paese a fare un po' di shopping... <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p><p>- A Ovarisi... <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /> - fece Ombretta. - E poi non è nemmeno giorno di mercato.</p><p>- Ah, sì, il mercato qui è di venerdì - fece Abu Jafar.</p><p>- <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/azz.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":azz" title="Azz :azz" data-shortname=":azz" />...</p><p>- Che vuol farci, Vincenti è un chiacchierone...; le cose notevoli di Ovarisi oramai le so tutte... <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p><p></p><p>- Allora facciamo alle 2 meno un quarto davanti al Comando? - chiese Abu Jafar.</p><p>- Affermativo - maramaldeggiò Vincenti.</p><p>- Mi sa che faccio un salto dal tuo sivende.. com'è che si chiama pure.. Fausto...</p><p>- Sì, sì.... vai da lui.. Adesso ha in vetrina un M10.. se te lo intorti magari te lo fa pure provare.</p><p>- Bisogna vedere la taglia - fece Abu Jafar.</p><p>- Mmhhh... <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/scratchhead.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";nonzo%" title="Scratchhead ;nonzo%" data-shortname=";nonzo%" /> mi sa che sia una 48s.. in effetti dovrebbe esserti un po' piccola..</p><p>- Ma dài... sarebbe grande anche per il Doc... :rosik:</p><p>- Comunque vattela a vedere, intanto ti passi un po' il tempo.... <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p><p>- Allora ciao.... arrivederci Ombretta. :-)</p><p></p><p>Abu Jafar risalì in macchina e proseguì lentamente scendendo verso il paese.</p><p></p><p>- Però... - fece Ombretta - Per essere arabo non parla mica male l'italiano.</p><p>- Proprio per niente <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /> - assentì Vincenti, divertito dell'equivoco.</p><p>- Che dici, rientriamo? - chiese Ombretta.</p><p>- Aspettiamo ancora un po'. Magari Ralletta aveva ragione e salta fuori qualcosa di interessante.</p><p> </p><p>========== [segue]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Abu Yasin, post: 2526112, member: 12808"] [ Parte II ] Episodio 13 - [B]Alla Fiera dell'est [/B] Una leggera pioggerellina batteva le strade del versante nord del Passo dei Morti, unita ad un vago ondeggiare di nebbia che dava all'insieme la triste atmosfera di un'opaca giornata di autunno precoce. - Eppure siamo appena a settembre - proruppe Vincenti ondeggiando sulla gamba destra - e guarda qui che tempo :rosik: . - La giornata ideale per fare controlli su al Passo :mrgreen: - fece di rimando Ombretta con aria scanzonata, quasi riecheggiando le parole del loro superiore, Ralletta. - Fi..., siamo qui da un quarto d'ora e non è ancora passato nessuno. - I camion con la legna...? - chiese la collega. - Per quelli è ancora presto.. prima di ottobre difficile beccarne qualcuno. Nemmeno il tempo di finire la frase, che ecco in fondo al rettilineo spuntò un fuoristrada di colore scuro, sporco di fango sul lato destro. Procedeva lentamente, vicino alla linea di mezzeria...; il conducente dava l'idea di essere assorto... - Ma sto qua cosa si è fumato stamattina? :mrgreen: :angrymod:- fece Vincenti. - Fermalo che così lo scopriamo.... Vincenti estrasse la paletta e la alzò con fare deciso; per tutta risposta il fuoristrada si fermò bruscamente... poi il conducente innestò la retromarcia e si allontanò di una decina di metri.. - Che ca... - escalmò Vincenti con tono della voce alterato. - Stai attento Vinch - le fece eco Ombretta. Vincenti mise la mano sulla fondina, mentre il fuoristrada prese ad avanzare lentamente. Arrivato all'altezza degli agenti, il conducente abbassò il finestrino destro e fece un largo sorriso. - Ma vaff.... che ca.. ci fai da queste parti? ;nonzo%:rosik: - esclamò Vincenti. Ombretta ristette in silenzio, non sapendo bene che atteggiamento assumere. - Ma vi conoscete? - chiese timidamente. - :mrgreen: Ombri, ti presento Abu Jafar, il cammelliere della bassa bolognese.. :-x - :shock: ... - È quello che mi ha mandato la busta in ufficio, spedita a nome di Lampobici.... :mrgreen: - Ah, ecco.. ecco dove avevo già sentito quel nome... o-o Vincenti si mise a ridere di gusto. - Che hai Vinch? Se ricevere posta ti mette così di buon umore posso provvedere sai... diciamo con cadenza quindicinale - esordì l'amico arabo. - No, no, niente... pensavo alla faccia di Minganti quando è arrivato il pacchetto al Comando... " Non aprirlo Vinch.. il mittente è falso.. c'è una scritta araba all'interno.... :mrgreen: :mrgreen: ".. Abu Jafar sorrise e scese dalla macchina. I due si abbracciarono dandosi una pacca sulle spalle. - Lei dev'essere la mitica Ombretta. Vincenti mi parla sempre di lei, sa... :mrgreen: Credo che sotto sotto sia un tantino innamorato - fece Abu Jafar con aria sorniona. Vincenti si schiarì la voce, voltando il capo dall'altra parte. - Ridi, ridi, ti vedo sai Vinch.... :rosik: - urlò Ombretta. - Allora, vuoi dirmi che ca... ci fai da queste parti? - chiese Vincenti all'amico. - Ero giù a Carrara a scegliere del materiale per il rivestimento del camino...; dovendo rientrare, falla da sotto falla dalla Cisa... poi mi son detto "Andiamo a vedere cosa combina quel ribaltato.." :mrgreen: Così sono uscito e mi son fatto gli ultimi 30 km di strada normale.. - E mi hai beccato qui, a mezzo chilometro dal Passo dei Morti :mrgreen: - chiosò Vincenti. - Oh, beh.. io alle coincidenze non faccio troppo caso... Sarei comunque passato al Comando... diciamo che così mi semplifichi la vita... :mrgreen: A che ora smonti? Vincenti guardò l'orologio... - Ho ancora un paio d'ore.. per l'una e mezza dovrei liberarmi... - Va bene... allora io vado giù in paese a fare un po' di shopping... :mrgreen: - A Ovarisi... :mrgreen: - fece Ombretta. - E poi non è nemmeno giorno di mercato. - Ah, sì, il mercato qui è di venerdì - fece Abu Jafar. - :azz... - Che vuol farci, Vincenti è un chiacchierone...; le cose notevoli di Ovarisi oramai le so tutte... :mrgreen: - Allora facciamo alle 2 meno un quarto davanti al Comando? - chiese Abu Jafar. - Affermativo - maramaldeggiò Vincenti. - Mi sa che faccio un salto dal tuo sivende.. com'è che si chiama pure.. Fausto... - Sì, sì.... vai da lui.. Adesso ha in vetrina un M10.. se te lo intorti magari te lo fa pure provare. - Bisogna vedere la taglia - fece Abu Jafar. - Mmhhh... ;nonzo% mi sa che sia una 48s.. in effetti dovrebbe esserti un po' piccola.. - Ma dài... sarebbe grande anche per il Doc... :rosik: - Comunque vattela a vedere, intanto ti passi un po' il tempo.... :mrgreen: - Allora ciao.... arrivederci Ombretta. :-) Abu Jafar risalì in macchina e proseguì lentamente scendendo verso il paese. - Però... - fece Ombretta - Per essere arabo non parla mica male l'italiano. - Proprio per niente :mrgreen: - assentì Vincenti, divertito dell'equivoco. - Che dici, rientriamo? - chiese Ombretta. - Aspettiamo ancora un po'. Magari Ralletta aveva ragione e salta fuori qualcosa di interessante. ========== [segue] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Si narra che un vigile...
Alto
Basso