Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Si narra che un vigile...
Testo
<blockquote data-quote="Abu Yasin" data-source="post: 2562759" data-attributes="member: 12808"><p>[...]</p><p>Vincenti non credeva a quanto gli stava accadendo.. guardò l'orologio e si accorse che oramai erano nel bar da più di un'ora...</p><p></p><p>- Forse è meglio se riprendi... ma se vuoi ci rivediamo giovedì prossimo.. così ti racconto della mia prima cronosquadre a Lido di Camaiore... - fece la ragazza ridendo.</p><p>- E cosa facevi? - chiese Vincenti.</p><p>- Stavo insieme al meccanico del team Norda... <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/party.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":-x" title="Party :-x" data-shortname=":-x" /></p><p>Vincenti rimase ammaliato dal sorriso con il quale Lucia suggellò la sua ultima frase, salvo poi notare come immediatamente un'espressione corrucciata si fosse affacciata sul viso della dolcissima ragazza. </p><p>Guardando nella direzione dello sguardo della ragazza, rimasto fisso per alcuni secondi, il vigile notò che nel bar stavano entrando due carabinieri del Radiomobile.</p><p></p><p>- Qualcosa non va, Lucy? - fece Vincenti sottovoce.</p><p>- Spero solo che quei due non siano qui per me... :afraid:</p><p></p><p>La risposta inquietò leggermente Vincenti, intuendo un aspetto della vita privata della ragazza che fino a quel momento non aveva nemmeno lontanamente preso in considerazione. Notò infatti che istintivamente Lucia aveva gettato uno sguardo fugace alla sua borsetta, immaginando pertanto come questa potesse contenere qualcosa di compromettente.</p><p></p><p>- Quanti grammmi hai? - chiese.</p><p>- 3 o 4....</p><p>- Coca..?</p><p>- Yes.. - ammiccò la ragazza. - Ma non è roba mia...</p><p>- Lo so. Immagino che sia per il fenomeno... - chiosò Vincenti.</p><p>- Ha iniziato con le gare... poi il trip è divenuto ingestibile e adesso si sbarella ogni due o tre giorni... <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_cry.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":cry" title="Icon Cry :cry" data-shortname=":cry" /></p><p>Mi ha obbligato a tenerne sempre un po' con me, in caso di bisogno....</p><p></p><p>Nel frattempo i due militari si erano accomodati al banco, ordinando un paio di caffè. Uno dei due si girò verso Vincenti e la ragazza, sorridendo.</p><p>Lucia sbiancò, mentre Vincenti prese il coraggio a due mani.</p><p></p><p>- Qualcosa non va, brigadiere?</p><p></p><p>Il militare si avvicinò....</p><p></p><p>- Da quando in qua mi dài del lei, Vinch? <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p><p></p><p>Vincenti fissò il brigadiere, cercando di metterne a fuoco il volto.. Tuttavia, non ricordava di conoscerlo, anche se la voce non gli suonava del tutto estranea.</p><p></p><p>- Avevo 30 kg in più e il pizzetto... Brazzi... ci siamo conosciuti su all'autodromo, ricordi...? :-)</p><p>- Fi..., ma sei cambiato di brutto!! <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p><p>- Dimmi un po'... com'è che vai in giro vestito da ciclista..? Certo che se i risultati sono questi... <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /> - fece il brigadiere alludendo alla ragazza che gli siedeva di fianco.</p><p>- È che sono un tipo ricercato <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /> - rispose il vigile.</p><p>- Sì, roba da foto segnaletiche... <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/party.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":-x" title="Party :-x" data-shortname=":-x" /></p><p>- Perché secondo te, quella bici appoggiata al muro, là fuori, di chi è? :angrymod:</p><p>- Quale bici? <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p><p>- È vecchio... è vecchio... <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p><p></p><p>A quel punto Lucia, rassicurata dalla piega che andavano prendendo gli eventi, si schiarì la voce e suggerì a Vincenti di andar fuori a controllare.</p><p></p><p>- No, no, non è il caso...; piuttosto, voi due, vedete di sbrigarvi che poi faccio un po' di dietro-gazzella..<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/party.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":-x" title="Party :-x" data-shortname=":-x" /></p><p>- Per noi nessun problema - rispose il brigadiere - ma se fossi in te un'occhiatina a quella Porsche bianca parcheggiata là più avanti lo darei.. Qui noi ne abbiamo ancora per un po' e non vorrei che se ne andasse. <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /> </p><p></p><p>Vincenti guardò la ragazza, che nonostante si fosse tranquillizzata stentava a seguire il corso degli eventi, così come a capire chi si trovasse ad avere di fianco.</p><p></p><p>- Allora ci vediamo giovedì prossimo?</p><p>- Sì, sì.. giovedì va bene...</p><p></p><p>Vincenti si porse verso la ragazza e la baciò teneramente sulla guancia sinistra.. :eek:</p><p></p><p>- Ciao Lucy..</p><p>- Ciao.</p><p></p><p>Si rialzò lentamente, stando attento a non scivolare sul pavimento del bar..</p><p></p><p>- Vai a vedere che robina c'è la fuori.... <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /> - fece il brigadiere.</p><p></p><p>Vincenti salutò i due, pagò ed uscì, notando come la bici fosse ancora al suo posto. Si girò e vide che Lucia lo stava fissando... La cosa parve fargli piacere.</p><p></p><p>- Lascio su il 53 <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /> - urlò all'indirizzo della ragazza, che però non rispose.</p><p></p><p>Appena uscito sulla strada vide la Porsche bianca, parcheggiata una cinquantina di metri più avanti. Vincenti proseguì lentamente; quando fu a pochi metri notò dei bellissimi capelli biondi, che appartenevano ad una donna seduta al posto di guida.</p><p></p><p>- Ti dispiace se mi appoggio mentre aspetto che il passaggio a livello si apra? <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /> - fece Vincenti con aria sorniona.</p><p>- Ma guarda che il passaggio a livello è più indietro.. saranno almeno un paio di km in quella direzione - replicò la signora, voltandosi di quel tanto che bastò al nostro vigile per intuirne le forme dei seni... <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/sbavon.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":sbavon:" title="Sbavon :sbavon:" data-shortname=":sbavon:" /></p><p>- Oh, ma di sicuro ce ne sarà anche qualcuno più avanti... <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p><p>- È possibile, ma il tempo che si apra e mio marito sarà già sceso... e secondo me se ti vede appoggiato alla sua macchina si inc... un bel po'..</p><p>- Fi... ma sei sposata? Così mi togli ogni speranza.... <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/cry.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":cry:" title="Cry :cry:" data-shortname=":cry:" />-x</p><p>- Al contrario.. statisticamente con le donne sposate le possibilità aumentano... <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p><p>- Va bene va... scendi che facciamo una constatazione amichevole <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p><p>- Una constatazione di che cosa? Ti sei fatto qualcosa?</p><p>- Una constatazione di come sei in piedi. Da seduta non rendi bene l'idea. A proposito... ti si è smagliata la calza destra..</p><p></p><p>La donna abbassò lo sguardo, muovendo le gambe e sollevando leggermente la minigonna scura. Vincenti non si perse lo spettacolo, guardando poi subito dopo verso la palazzina da dove doveva scendere il marito della disinvolta signora.</p><p>- Ma sei sicuro, non vedo niente... <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/scratchhead.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";nonzo%" title="Scratchhead ;nonzo%" data-shortname=";nonzo%" /></p><p>- No, forse mi sono sbagliato.... ed anch'io non ho visto niente ..<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/party.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":-x" title="Party :-x" data-shortname=":-x" /></p><p></p><p>La donna sorrise divertita.</p><p></p><p>- Come hai detto che ti chiami? - chiese Vincenti.</p><p>- Non te l'ho detto.</p><p>- E come mai?</p><p>- Forse perché non abbiamo ancora fatto la constatazione amichevole <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p><p>- Ah, già, dev'essere per quello.. - sorrise Vincenti.</p><p></p><p>A quel punto la donna estrasse da un piccolo portaoggetti della macchina alcuni biglietti da visita; ne tenne uno, lo girò e scrisse un numero di telefono con una stilografica, porgendo poi il biglietto a Vincenti.</p><p></p><p>- Tuo marito è un avvocato? - chiese il vigile dopo aver girato velocemente il biglietto da visita, tradito da un'evidente deformazione professionale.</p><p>- Non mi dirai mica che uno grande e grosso come te ha paura di un avvocato? <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p><p>- No, sono i numeri di telefono anonimi che mi spaventano.. <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p><p>- Ah, già... non ti ho scritto il mio nome.. <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/party.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":-x" title="Party :-x" data-shortname=":-x" /></p><p>- Già...</p><p></p><p>La donna guardò verso la palazzina, poi nuovamente verso Vincenti, soffermandosi su alcuni particolari della sua muscolatura.</p><p></p><p>- Comunque mi chiamo Cinzia.</p><p>- Bel nome... oddio, anche la macchina non è mica malvagia. <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p><p>- Mio marito la vuole cambiare... <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_cry.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":cry" title="Icon Cry :cry" data-shortname=":cry" /></p><p>- Però prima digli di comprarti delle calze migliori... <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p><p></p><p>La donna guardò istintivamente verso il basso, rialzando lo sguardo ed incontrando il sorriso audace del vigile.</p><p></p><p>- Abiti qui? - chiese Vincenti.</p><p>- No, no, qui abita mia suocera. Noi abitiamo a Berceto. Ma io tutti i venerdì mattina scendo a Parma... se vuoi puoi chiamarmi...</p><p>- Contaci...</p><p>- Guarda, mi sa che il passaggio a livello ora si sia aperto <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /> - fece la donna.</p><p>- Cos'è, una maniera elegante per mandarmi a fare un giro... :rosik:</p><p>- Diciamo che è una maniera come un'altra per non bruciarti subito... mi sa che tra un po' mio marito scende... Per fortuna l'appartamento di mia suocera ha le finestre dall'altra parte... <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p><p>- Ah, okay... allora ciao, Cinzia!!</p><p>- Ciao...</p><p>- Ah, già, non ti ho detto come mi chiamo io..</p><p>- Facciamo che me lo dici venerdì... sbrigati, vai, vai...</p><p></p><p>Vincenti si dette una leggera spinta e ripartì agilmente, voltandosi indietro un paio di volte, la seconda delle quali notando una persona ben vestita che si avvicinava alla macchina.</p><p></p><p>Il giro non riservò al nostro eroe ulteriori sorprese o incontri speciali, tanto che dopo un paio d'ore Vincenti era già a pochi km da casa, in leggera salita.</p><p></p><p>- ( Devo ricordarmi di togliere il biglietto da visita dalla tasca posteriore..) - pensò. - ( Mi sembra di sentire la voce della Francesca " Ho trovato il biglietto da visita di un avvocato nella giacca del completo" ).. </p><p>Fi... mi pare proprio di sentire la voce di Francesca.....<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p><p></p><p>- Vinch, Vinch... svegliati, svegliati... </p><p></p><p>Vincenti si alzò dal divano, guardandosi attorno con aria stralunata.</p><p></p><p>- Fi.. ma allora stavo sognando? <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/azz.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":azz" title="Azz :azz" data-shortname=":azz" /> <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_cry.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":cry" title="Icon Cry :cry" data-shortname=":cry" /></p><p>- Eri agitatissimo.. continuavi a ripetere delle parole...</p><p>- Quali parole? :lookaround: - chiese Vincenti.</p><p>- Dicevi Abu Jafar... Santa Lucia... carabinieri... avvocato Malestri....</p><p>- E non dicevo nient'altro ? - si assicurò Vincenti.</p><p>- No, no.. almeno adesso, prima ero in cucina...</p><p></p><p>Vincenti si sedette meglio e fece un largo respiro.</p><p></p><p>- Sai cosa ho visto? C'era Abu che faceva un dietro camion... a un certo punto si è aperto il dietro ed è caduta una montagna di mozzarelle..</p><p>Il cammelliere ci è finito sopra... una scivolata.... <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p><p>Quando l'autista è sceso Abu stava aprendo una confezione e gli ha chiesto </p><p>se in cabina aveva del sale.... <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p><p>Poi sono arrivati i carabinieri.... </p><p></p><p>- E l'avvocato? - chiese Francesca.</p><p>- L'avvocato.. l'avvocato.... oh beh.. sarà stato uno dell'infortunistica.... <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p><p></p><p>- Sei ancora convinto di volerti fermare per un po' ?- chiese Francesca.</p><p>- E perché mai dovrei farlo? :rosik:</p><p>- Boh, l'avevi detto tu prima di addormentarti sul divano...</p><p>- Devi essertelo sognato... <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p><p>- Avevi detto che aspettavi i saldi giù a Parma... <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p><p>- <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/scratchhead.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";nonzo%" title="Scratchhead ;nonzo%" data-shortname=";nonzo%" />.. Ah, sì... adesso ricordo...; ma quella dei saldi a Parma l'avevi detto tu, amore....</p><p>- Cambia qualcosa..? :angrymod:</p><p></p><p>Vincenti si alzò di scatto e si diresse verso Francesca - che lo guardò spaventata - salvo poi proseguire verso la cucina. <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p><p></p><p>- Mi faccio un panino al salame, alla salute del cammelliere.. <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p><p>- A proposito, ha chiamato un'oretta fa, mentre dormivi.</p><p>- Che voleva, ti ha detto che smette di pedalare? <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/party.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":-x" title="Party :-x" data-shortname=":-x" /></p><p>- No, mi ha detto che hanno svuotato uno showroom dalle sue parti, che han rubato un sacco di ruote e delle bici nuove.... Sì, insomma, di stare attento se per caso passa qualcosa dalle tue parti....</p><p>- Bastardi... :rosik: - sibilò Vincenti. - Passami il telefono, Fra', che lo chiamo e sento cosa dice.</p><p></p><p>Mentre Francesca si allontanava per prendere il telefono del marito, Vincenti pensò velocemente a Lucia, alla Cinzia sul Porsche.. ai passaggi a livello di Parma...</p><p></p><p>- Mmmh, mi sa che domani vado giù a farmi un giretto... hai visto mai... <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p><p></p><p>=== fine ===</p><p></p><p><u>Fine della Parte II</u></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Abu Yasin, post: 2562759, member: 12808"] [...] Vincenti non credeva a quanto gli stava accadendo.. guardò l'orologio e si accorse che oramai erano nel bar da più di un'ora... - Forse è meglio se riprendi... ma se vuoi ci rivediamo giovedì prossimo.. così ti racconto della mia prima cronosquadre a Lido di Camaiore... - fece la ragazza ridendo. - E cosa facevi? - chiese Vincenti. - Stavo insieme al meccanico del team Norda... :-x Vincenti rimase ammaliato dal sorriso con il quale Lucia suggellò la sua ultima frase, salvo poi notare come immediatamente un'espressione corrucciata si fosse affacciata sul viso della dolcissima ragazza. Guardando nella direzione dello sguardo della ragazza, rimasto fisso per alcuni secondi, il vigile notò che nel bar stavano entrando due carabinieri del Radiomobile. - Qualcosa non va, Lucy? - fece Vincenti sottovoce. - Spero solo che quei due non siano qui per me... :afraid: La risposta inquietò leggermente Vincenti, intuendo un aspetto della vita privata della ragazza che fino a quel momento non aveva nemmeno lontanamente preso in considerazione. Notò infatti che istintivamente Lucia aveva gettato uno sguardo fugace alla sua borsetta, immaginando pertanto come questa potesse contenere qualcosa di compromettente. - Quanti grammmi hai? - chiese. - 3 o 4.... - Coca..? - Yes.. - ammiccò la ragazza. - Ma non è roba mia... - Lo so. Immagino che sia per il fenomeno... - chiosò Vincenti. - Ha iniziato con le gare... poi il trip è divenuto ingestibile e adesso si sbarella ogni due o tre giorni... :cry Mi ha obbligato a tenerne sempre un po' con me, in caso di bisogno.... Nel frattempo i due militari si erano accomodati al banco, ordinando un paio di caffè. Uno dei due si girò verso Vincenti e la ragazza, sorridendo. Lucia sbiancò, mentre Vincenti prese il coraggio a due mani. - Qualcosa non va, brigadiere? Il militare si avvicinò.... - Da quando in qua mi dài del lei, Vinch? :mrgreen: Vincenti fissò il brigadiere, cercando di metterne a fuoco il volto.. Tuttavia, non ricordava di conoscerlo, anche se la voce non gli suonava del tutto estranea. - Avevo 30 kg in più e il pizzetto... Brazzi... ci siamo conosciuti su all'autodromo, ricordi...? :-) - Fi..., ma sei cambiato di brutto!! o-o - Dimmi un po'... com'è che vai in giro vestito da ciclista..? Certo che se i risultati sono questi... :mrgreen: - fece il brigadiere alludendo alla ragazza che gli siedeva di fianco. - È che sono un tipo ricercato :mrgreen: - rispose il vigile. - Sì, roba da foto segnaletiche... :-x - Perché secondo te, quella bici appoggiata al muro, là fuori, di chi è? :angrymod: - Quale bici? :mrgreen: - È vecchio... è vecchio... :mrgreen: A quel punto Lucia, rassicurata dalla piega che andavano prendendo gli eventi, si schiarì la voce e suggerì a Vincenti di andar fuori a controllare. - No, no, non è il caso...; piuttosto, voi due, vedete di sbrigarvi che poi faccio un po' di dietro-gazzella..:-x - Per noi nessun problema - rispose il brigadiere - ma se fossi in te un'occhiatina a quella Porsche bianca parcheggiata là più avanti lo darei.. Qui noi ne abbiamo ancora per un po' e non vorrei che se ne andasse. :mrgreen: Vincenti guardò la ragazza, che nonostante si fosse tranquillizzata stentava a seguire il corso degli eventi, così come a capire chi si trovasse ad avere di fianco. - Allora ci vediamo giovedì prossimo? - Sì, sì.. giovedì va bene... Vincenti si porse verso la ragazza e la baciò teneramente sulla guancia sinistra.. :eek: - Ciao Lucy.. - Ciao. Si rialzò lentamente, stando attento a non scivolare sul pavimento del bar.. - Vai a vedere che robina c'è la fuori.... :mrgreen: - fece il brigadiere. Vincenti salutò i due, pagò ed uscì, notando come la bici fosse ancora al suo posto. Si girò e vide che Lucia lo stava fissando... La cosa parve fargli piacere. - Lascio su il 53 :mrgreen: - urlò all'indirizzo della ragazza, che però non rispose. Appena uscito sulla strada vide la Porsche bianca, parcheggiata una cinquantina di metri più avanti. Vincenti proseguì lentamente; quando fu a pochi metri notò dei bellissimi capelli biondi, che appartenevano ad una donna seduta al posto di guida. - Ti dispiace se mi appoggio mentre aspetto che il passaggio a livello si apra? :mrgreen: - fece Vincenti con aria sorniona. - Ma guarda che il passaggio a livello è più indietro.. saranno almeno un paio di km in quella direzione - replicò la signora, voltandosi di quel tanto che bastò al nostro vigile per intuirne le forme dei seni... :sbavon: - Oh, ma di sicuro ce ne sarà anche qualcuno più avanti... :mrgreen: - È possibile, ma il tempo che si apra e mio marito sarà già sceso... e secondo me se ti vede appoggiato alla sua macchina si inc... un bel po'.. - Fi... ma sei sposata? Così mi togli ogni speranza.... :cry:-x - Al contrario.. statisticamente con le donne sposate le possibilità aumentano... :mrgreen: - Va bene va... scendi che facciamo una constatazione amichevole :mrgreen: - Una constatazione di che cosa? Ti sei fatto qualcosa? - Una constatazione di come sei in piedi. Da seduta non rendi bene l'idea. A proposito... ti si è smagliata la calza destra.. La donna abbassò lo sguardo, muovendo le gambe e sollevando leggermente la minigonna scura. Vincenti non si perse lo spettacolo, guardando poi subito dopo verso la palazzina da dove doveva scendere il marito della disinvolta signora. - Ma sei sicuro, non vedo niente... ;nonzo% - No, forse mi sono sbagliato.... ed anch'io non ho visto niente ..:-x La donna sorrise divertita. - Come hai detto che ti chiami? - chiese Vincenti. - Non te l'ho detto. - E come mai? - Forse perché non abbiamo ancora fatto la constatazione amichevole :mrgreen: - Ah, già, dev'essere per quello.. - sorrise Vincenti. A quel punto la donna estrasse da un piccolo portaoggetti della macchina alcuni biglietti da visita; ne tenne uno, lo girò e scrisse un numero di telefono con una stilografica, porgendo poi il biglietto a Vincenti. - Tuo marito è un avvocato? - chiese il vigile dopo aver girato velocemente il biglietto da visita, tradito da un'evidente deformazione professionale. - Non mi dirai mica che uno grande e grosso come te ha paura di un avvocato? :mrgreen: - No, sono i numeri di telefono anonimi che mi spaventano.. :mrgreen: - Ah, già... non ti ho scritto il mio nome.. :-x - Già... La donna guardò verso la palazzina, poi nuovamente verso Vincenti, soffermandosi su alcuni particolari della sua muscolatura. - Comunque mi chiamo Cinzia. - Bel nome... oddio, anche la macchina non è mica malvagia. o-o - Mio marito la vuole cambiare... :cry - Però prima digli di comprarti delle calze migliori... :mrgreen: La donna guardò istintivamente verso il basso, rialzando lo sguardo ed incontrando il sorriso audace del vigile. - Abiti qui? - chiese Vincenti. - No, no, qui abita mia suocera. Noi abitiamo a Berceto. Ma io tutti i venerdì mattina scendo a Parma... se vuoi puoi chiamarmi... - Contaci... - Guarda, mi sa che il passaggio a livello ora si sia aperto :mrgreen: - fece la donna. - Cos'è, una maniera elegante per mandarmi a fare un giro... :rosik: - Diciamo che è una maniera come un'altra per non bruciarti subito... mi sa che tra un po' mio marito scende... Per fortuna l'appartamento di mia suocera ha le finestre dall'altra parte... :mrgreen: - Ah, okay... allora ciao, Cinzia!! - Ciao... - Ah, già, non ti ho detto come mi chiamo io.. - Facciamo che me lo dici venerdì... sbrigati, vai, vai... Vincenti si dette una leggera spinta e ripartì agilmente, voltandosi indietro un paio di volte, la seconda delle quali notando una persona ben vestita che si avvicinava alla macchina. Il giro non riservò al nostro eroe ulteriori sorprese o incontri speciali, tanto che dopo un paio d'ore Vincenti era già a pochi km da casa, in leggera salita. - ( Devo ricordarmi di togliere il biglietto da visita dalla tasca posteriore..) - pensò. - ( Mi sembra di sentire la voce della Francesca " Ho trovato il biglietto da visita di un avvocato nella giacca del completo" ).. Fi... mi pare proprio di sentire la voce di Francesca.....:mrgreen: - Vinch, Vinch... svegliati, svegliati... Vincenti si alzò dal divano, guardandosi attorno con aria stralunata. - Fi.. ma allora stavo sognando? :azz :cry - Eri agitatissimo.. continuavi a ripetere delle parole... - Quali parole? :lookaround: - chiese Vincenti. - Dicevi Abu Jafar... Santa Lucia... carabinieri... avvocato Malestri.... - E non dicevo nient'altro ? - si assicurò Vincenti. - No, no.. almeno adesso, prima ero in cucina... Vincenti si sedette meglio e fece un largo respiro. - Sai cosa ho visto? C'era Abu che faceva un dietro camion... a un certo punto si è aperto il dietro ed è caduta una montagna di mozzarelle.. Il cammelliere ci è finito sopra... una scivolata.... :mrgreen: Quando l'autista è sceso Abu stava aprendo una confezione e gli ha chiesto se in cabina aveva del sale.... :mrgreen: Poi sono arrivati i carabinieri.... - E l'avvocato? - chiese Francesca. - L'avvocato.. l'avvocato.... oh beh.. sarà stato uno dell'infortunistica.... :mrgreen: - Sei ancora convinto di volerti fermare per un po' ?- chiese Francesca. - E perché mai dovrei farlo? :rosik: - Boh, l'avevi detto tu prima di addormentarti sul divano... - Devi essertelo sognato... :mrgreen: - Avevi detto che aspettavi i saldi giù a Parma... :mrgreen: - ;nonzo%.. Ah, sì... adesso ricordo...; ma quella dei saldi a Parma l'avevi detto tu, amore.... - Cambia qualcosa..? :angrymod: Vincenti si alzò di scatto e si diresse verso Francesca - che lo guardò spaventata - salvo poi proseguire verso la cucina. :mrgreen: - Mi faccio un panino al salame, alla salute del cammelliere.. :mrgreen: - A proposito, ha chiamato un'oretta fa, mentre dormivi. - Che voleva, ti ha detto che smette di pedalare? :-x - No, mi ha detto che hanno svuotato uno showroom dalle sue parti, che han rubato un sacco di ruote e delle bici nuove.... Sì, insomma, di stare attento se per caso passa qualcosa dalle tue parti.... - Bastardi... :rosik: - sibilò Vincenti. - Passami il telefono, Fra', che lo chiamo e sento cosa dice. Mentre Francesca si allontanava per prendere il telefono del marito, Vincenti pensò velocemente a Lucia, alla Cinzia sul Porsche.. ai passaggi a livello di Parma... - Mmmh, mi sa che domani vado giù a farmi un giretto... hai visto mai... :mrgreen: === fine === [U]Fine della Parte II[/U] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Si narra che un vigile...
Alto
Basso