Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Si narra che un vigile...
Testo
<blockquote data-quote="Abu Yasin" data-source="post: 3430259" data-attributes="member: 12808"><p>Alle quattro, dopo un piccolo riposino <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" />, il nostro vigile era in negozio da Fausto. Un paio di oggetti lucidi e levigati attirarono l'attenzione di Vincenti.</p><p></p><p>- E quella lì che roba è?</p><p></p><p>Il meccanico guardò sul banco distrattamente.</p><p></p><p>- Son due mozzi Campagnolo dell'anteguerra... sai chi me li ha portati..?</p><p>- Di sicuro so chi non te li ha portati... <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p><p>- Me li ha portati un tizio con un turbante arancione, vestito in modo strano...</p><p>- Un sikh... c'è una grossa comunità giù nel reggiano..</p><p>- Voglio scambiarli... - mi fa. </p><p>- E tu...?</p><p>- Gli ho detto di passare fra tre o quattro giorni...</p><p>- Ma fi.. sei un cogl... ; ti viene in negozio un indiano che vuole scambiare i due mozzi e tu non fai niente..!! :rosik: Ma dovevi chiamare subito i carabinieri... fi.. avresti risolto una questione internazionale...</p><p></p><p>Il meccanico guardava Vincenti con aria stupita... <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_eek.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":shock:" title="Icon Eek :shock:" data-shortname=":shock:" /></p><p></p><p>- Comunque sembrano messi bene... guarda come sono lucidi..</p><p>- Li ho puliti io col petrolio bianco....</p><p>- Sei un grande.... <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/OLA.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":ola:" title="OLA :ola:" data-shortname=":ola:" /> ... senza saperlo, ma sei un grande...</p><p></p><p>Il meccanico non capì l'entusiasmo del vigile. In quel mentre, la loro attenzione venne attirata da uno stridore di pneumatici proprio davanti al negozio.</p><p></p><p>- Ve' mo lì..... e mi sa pure che è un tuo cliente...</p><p>- Non l'ho mai visto...</p><p>- Guarda che biga che sta tirando fuori...</p><p></p><p>Di lì a poco, un giovane entrò nel negozio tenendo per mano una bici da crono..</p><p></p><p>- Kueen-k, Sram Red, Xentis Mark 1 TT... a parte la piega, non ti fai mica mancare niente...</p><p>- Ho già ordinato una 3T, dovrebbe arrivarmi in marzo...</p><p>- Sei mica nuovo... non ti ho mai visto da queste parti...? - chiese Vincenti.</p><p>- No, sono di Asolo....</p><p>- <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/azz.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":azz" title="Azz :azz" data-shortname=":azz" /> Ah...</p><p>- Sono a Fornovo per lavoro, rimango per tre settimane... ho preso dietro la bici da crono per allenarmi un po'...</p><p>- Ah, beh... hai scelto proprio il terreno adatto... <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p><p>- In effetti - rinforzò il meccanico.</p><p></p><p>- Certo che se continui così, oltre al meccanico ti servirà anche un gommista - fece Vincenti indicando l'Audi A6 del giovane parcheggiata fuori - già sei giù coi pneumatici...</p><p>- Praticamente da verbale... e poi pensa che mi son pure dimenticato la patente su ad Asolo... e sto nell'albergo di fronte al Comando della Stradale, a Fornovo... <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_wink.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";-)" title="Icon Wink ;-)" data-shortname=";-)" /></p><p>- Di che vantarsi... comunque quelli della Stradale di Fornovo sono dei bravi ragazzi... ero a cena con loro la settimana scorsa... <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_cool.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":cool:" title="Icon Cool :cool:" data-shortname=":cool:" /></p><p>Ci se vede eh... ciao Fausto, io vado...</p><p></p><p>Il giovane rimase interdetto.</p><p></p><p>- Perché, che lavoro fa? - chiese al meccanico.</p><p>- Fa il vigile su a Ovarisi.... si chiama Vincenti.</p><p></p><p>Il giovane appoggiò la bici al bancone..</p><p></p><p>- Un attimo, torno subito..</p><p></p><p>Si fiondò fuori inseguendo il vigile.</p><p></p><p>- Scusa.. scusi... </p><p></p><p>Vincenti si girò con aria noncurante.</p><p></p><p>- Sì....? <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p><p>- Scusa eh.. io non sapevo.. non è che.. si scherzava eh...</p><p>- Tranquillo, non sono nemmeno in servizio.. E poi, detto fra noi... usura dei pneumatici, guida senza patente.. adesso non ricordo di preciso, ma ad occhio e croce sarebbe un terzo di quello che spenderai qui da Fausto.. <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/party.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":-x" title="Party :-x" data-shortname=":-x" /></p><p>- Ma no dài... ho due pippine da mettere a posto.....</p><p>- Auguri.... <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p><p></p><p>Il ragazzo tornò dentro al negozio con aria affranta.</p><p></p><p>L'indomani mattina Vincenti entrò nel "bunker" sorridendo.</p><p></p><p>- Allora Vinch, hai scoperto qualcosa..? - lo incalzò Ralletta.</p><p></p><p>Per tutta risposta, Vincenti prese del bianchetto e ne stese una striscia sul foglio che gli aveva dato Ralletta il giorno prima.</p><p></p><p>- Vedi Rall... <strong>è un'asola che non c'è!!</strong> <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p><p>- In che senso...?</p><p>- Nel senso che al posto della 'A' avrebbero dovuto scrivere una 'I'..; delle "isole pedonali" immagino che avrai sentito parlare....</p><p>- Ma infatti te l'avevo detto che c'era un errore.. <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p><p>- E non vuoi sapere come l'ho scoperto....? </p><p>- Ah, sì, certo, certo - replicò Ralletta visibilmente sollevato.</p><p></p><p>- Sono andato al magazzino dei cinesi, giù alla rotonda.</p><p>- L'Emporio di Chin Là...</p><p>- Ho chiesto << Sto cercando delle asole per tessuto urbano >>..</p><p>- No ho capito.. <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/scratchhead.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";nonzo%" title="Scratchhead ;nonzo%" data-shortname=";nonzo%" /></p><p>- Ah sì, selve asole pel tessuto ulbano... :asd:</p><p>- Non c'è.. se vuoi lampo...</p><p>- Ma non le fate in Cina..?</p><p>- No, in Cina non fa...</p><p></p><p>Allora me ne sono andato e mi son detto: << Fi.. ma se non le fanno nemmeno in Cina allora non esistono... </p><p>Così ho fatto una breve ricerca in rete e ne son venuto a capo..</p><p>Oltretutto nel sito del Comune c'è già l'avviso del Convegno... e lì il titolo è esatto... <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p><p>- Ma non potevi guardarci ieri mattina....? :rosik:</p><p>- E tu mi avresti pagato la colazione? <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/party.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":-x" title="Party :-x" data-shortname=":-x" /></p><p>- Va bene, va bene, lasciamo perdere... appena puoi vieni di là da me che buttiamo giù due o tre cose da dire...</p><p>- Un attimo solo; telefono ai colleghi della Stradale di Fornovo e sono da te... <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p><p>- Qualche problema? - chiese Ralletta.</p><p>- Una cosa da niente, non preoccuparti..... :asd:</p><p></p><p></p><p>-- fine ----</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Abu Yasin, post: 3430259, member: 12808"] Alle quattro, dopo un piccolo riposino :mrgreen:, il nostro vigile era in negozio da Fausto. Un paio di oggetti lucidi e levigati attirarono l'attenzione di Vincenti. - E quella lì che roba è? Il meccanico guardò sul banco distrattamente. - Son due mozzi Campagnolo dell'anteguerra... sai chi me li ha portati..? - Di sicuro so chi non te li ha portati... :mrgreen: - Me li ha portati un tizio con un turbante arancione, vestito in modo strano... - Un sikh... c'è una grossa comunità giù nel reggiano.. - Voglio scambiarli... - mi fa. - E tu...? - Gli ho detto di passare fra tre o quattro giorni... - Ma fi.. sei un cogl... ; ti viene in negozio un indiano che vuole scambiare i due mozzi e tu non fai niente..!! :rosik: Ma dovevi chiamare subito i carabinieri... fi.. avresti risolto una questione internazionale... Il meccanico guardava Vincenti con aria stupita... :shock: - Comunque sembrano messi bene... guarda come sono lucidi.. - Li ho puliti io col petrolio bianco.... - Sei un grande.... :ola: ... senza saperlo, ma sei un grande... Il meccanico non capì l'entusiasmo del vigile. In quel mentre, la loro attenzione venne attirata da uno stridore di pneumatici proprio davanti al negozio. - Ve' mo lì..... e mi sa pure che è un tuo cliente... - Non l'ho mai visto... - Guarda che biga che sta tirando fuori... Di lì a poco, un giovane entrò nel negozio tenendo per mano una bici da crono.. - Kueen-k, Sram Red, Xentis Mark 1 TT... a parte la piega, non ti fai mica mancare niente... - Ho già ordinato una 3T, dovrebbe arrivarmi in marzo... - Sei mica nuovo... non ti ho mai visto da queste parti...? - chiese Vincenti. - No, sono di Asolo.... - :azz Ah... - Sono a Fornovo per lavoro, rimango per tre settimane... ho preso dietro la bici da crono per allenarmi un po'... - Ah, beh... hai scelto proprio il terreno adatto... :mrgreen: - In effetti - rinforzò il meccanico. - Certo che se continui così, oltre al meccanico ti servirà anche un gommista - fece Vincenti indicando l'Audi A6 del giovane parcheggiata fuori - già sei giù coi pneumatici... - Praticamente da verbale... e poi pensa che mi son pure dimenticato la patente su ad Asolo... e sto nell'albergo di fronte al Comando della Stradale, a Fornovo... ;-) - Di che vantarsi... comunque quelli della Stradale di Fornovo sono dei bravi ragazzi... ero a cena con loro la settimana scorsa... :cool: Ci se vede eh... ciao Fausto, io vado... Il giovane rimase interdetto. - Perché, che lavoro fa? - chiese al meccanico. - Fa il vigile su a Ovarisi.... si chiama Vincenti. Il giovane appoggiò la bici al bancone.. - Un attimo, torno subito.. Si fiondò fuori inseguendo il vigile. - Scusa.. scusi... Vincenti si girò con aria noncurante. - Sì....? :mrgreen: - Scusa eh.. io non sapevo.. non è che.. si scherzava eh... - Tranquillo, non sono nemmeno in servizio.. E poi, detto fra noi... usura dei pneumatici, guida senza patente.. adesso non ricordo di preciso, ma ad occhio e croce sarebbe un terzo di quello che spenderai qui da Fausto.. :-x - Ma no dài... ho due pippine da mettere a posto..... - Auguri.... o-o Il ragazzo tornò dentro al negozio con aria affranta. L'indomani mattina Vincenti entrò nel "bunker" sorridendo. - Allora Vinch, hai scoperto qualcosa..? - lo incalzò Ralletta. Per tutta risposta, Vincenti prese del bianchetto e ne stese una striscia sul foglio che gli aveva dato Ralletta il giorno prima. - Vedi Rall... [B]è un'asola che non c'è!![/B] :mrgreen: - In che senso...? - Nel senso che al posto della 'A' avrebbero dovuto scrivere una 'I'..; delle "isole pedonali" immagino che avrai sentito parlare.... - Ma infatti te l'avevo detto che c'era un errore.. o-o - E non vuoi sapere come l'ho scoperto....? - Ah, sì, certo, certo - replicò Ralletta visibilmente sollevato. - Sono andato al magazzino dei cinesi, giù alla rotonda. - L'Emporio di Chin Là... - Ho chiesto << Sto cercando delle asole per tessuto urbano >>.. - No ho capito.. ;nonzo% - Ah sì, selve asole pel tessuto ulbano... :asd: - Non c'è.. se vuoi lampo... - Ma non le fate in Cina..? - No, in Cina non fa... Allora me ne sono andato e mi son detto: << Fi.. ma se non le fanno nemmeno in Cina allora non esistono... Così ho fatto una breve ricerca in rete e ne son venuto a capo.. Oltretutto nel sito del Comune c'è già l'avviso del Convegno... e lì il titolo è esatto... :mrgreen: - Ma non potevi guardarci ieri mattina....? :rosik: - E tu mi avresti pagato la colazione? :-x - Va bene, va bene, lasciamo perdere... appena puoi vieni di là da me che buttiamo giù due o tre cose da dire... - Un attimo solo; telefono ai colleghi della Stradale di Fornovo e sono da te... :mrgreen: - Qualche problema? - chiese Ralletta. - Una cosa da niente, non preoccuparti..... :asd: -- fine ---- [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Si narra che un vigile...
Alto
Basso