Si può fareeeee !! Scambio di pezzi...

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao,

oggi mi è arrivato il mc ma con mio grande disappunto una volta messa la guarnitura a battuta i bulloni della catena piccola mi toccano il telaio quindi così non la posso montare...
cosa faccio ?
In realtà quando mi è arrivata la guarnitura, usata, il distanziale che shimano riporta sul lato sx era a pacco sul lato destro, e la guarnitura era segnata, quindi era stata montata li....
Lo spessore è 6.5 mm che faccio la metto li ?
Tu hai una scatola da 68mm?
Che guarnitura hai montato?
 

Maggiolo 72

Novellino
28 Novembre 2018
56
4
50
Oberwil
Visita sito
Bici
Scott
Scatola da 68mm guarnitura FC R563-R565
Come suggerito ho messo il distanziale come era prima e dal centro telaio alla corona centrale e ho esatti 46,5mm.
Dietro sono riuscito a regolare bene il cambio ma davanti, non chiedetermi perchè ma con gli anteriori sono una pippa totale, non riesco a non far toccare la catena sul cambio più piccolo ( corona piccola e cassetta grande) la vite di regolazione anche a svitarla tutta non riesce a far rientrare abbastanza la forcella....
Non è che lo spessore mi frega ? Cioè magari dovrebbe essere 5mm invece che 6.5 ma a quel punto me ne servirebbe uno da 1,5 dalla parte opposta....
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Scatola da 68mm guarnitura FC R563-R565
Come suggerito ho messo il distanziale come era prima e dal centro telaio alla corona centrale e ho esatti 46,5mm.
Dietro sono riuscito a regolare bene il cambio ma davanti, non chiedetermi perchè ma con gli anteriori sono una pippa totale, non riesco a non far toccare la catena sul cambio più piccolo ( corona piccola e cassetta grande) la vite di regolazione anche a svitarla tutta non riesce a far rientrare abbastanza la forcella....
Non è che lo spessore mi frega ? Cioè magari dovrebbe essere 5mm invece che 6.5 ma a quel punto me ne servirebbe uno da 1,5 dalla parte opposta....
LO spessore casomai porta verso l'esterno non verso l'interno e se ti frega il Low hai solamente tirato troppo il cavetto.
Sgancia il cavetto e regola la Low position , poi ricollega il cavetto e regola l'altra posizione
 

Maggiolo 72

Novellino
28 Novembre 2018
56
4
50
Oberwil
Visita sito
Bici
Scott
Guarda stavo proprio per cancellare il post perchè riguardando la bici mi è venuto in mente....
Purtroppo la stanchezza fa brutti scherzi.
Cmq ho fatto come hai detto:

- a cavetto staccato regolare la corona piccola
- collegare il cavetto e regolare la grande

A vederlo bene mi sembra che i bulloni sul telaio spingono in fuori il deragliatore:
Provo foto

20181213_230122.jpg 20181213_230132.jpg 20181213_230152.jpg
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Guarda stavo proprio per cancellare il post perchè riguardando la bici mi è venuto in mente....
Purtroppo la stanchezza fa brutti scherzi.
Cmq ho fatto come hai detto:

- a cavetto staccato regolare la corona piccola
- collegare il cavetto e regolare la grande

A vederlo bene mi sembra che i bulloni sul telaio spingono in fuori il deragliatore:
Provo foto

Vedi l'allegato 172362 Vedi l'allegato 172363 Vedi l'allegato 172364
In realtà li dovrebbe esserci un rivetto, non un bullone a testa convessa.
Sembra che quello sotto interferisca con la parte nera in plastica
 

Maggiolo 72

Novellino
28 Novembre 2018
56
4
50
Oberwil
Visita sito
Bici
Scott
Genio del male.....
Perfetto, anche se tacci loro era affogato nella loctite, sono invecchiato 10 anni per levarlo.
Lascio un bullone solo ?
AHAHAHAHA
Un'altra domanda, per regolare i 3mm di altezza tra la forcella e la corona grande, come fai lo spingi a mano fino alla fine ?

Capture.JPG
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Una sola è pericolosa, occorre o molarla o trovare qualcosa di simile con con testa piatta
Oppure devi togliere la staffa a saldare ed affondare il basso fondo
Terza opzione rivettare, ma poi non lo togli più, se non forando il rivetto, anche se sono tutte rivettate.
Per allineare e portare ad altezza , stacca il cavetto ed avvita la vite L fonchè la gabbia non faccia il pari con la corona grande. Li alzi/abbassi e allinei
 

Maggiolo 72

Novellino
28 Novembre 2018
56
4
50
Oberwil
Visita sito
Bici
Scott
Vado di dremel, sulla vite e anche un pochino sul deragliatore....
Poi se decede vediamo.
Per quanto riguarda l'allineamento della corona grande deve essere parallela la circonferenza giusto, non in avanti o indietro....
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Vado di dremel, sulla vite e anche un pochino sul deragliatore....
Poi se decede vediamo.
Per quanto riguarda l'allineamento della corona grande deve essere parallela la circonferenza giusto, non in avanti o indietro....
Madonna che lavorone :doh:
Sì, parallela. Per impostare la distanza corretta poggia una chiave a brugola della dimensione adatta sui denti della corona, abbassa la forcella del der. e poi serra la vite.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Vado di dremel, sulla vite e anche un pochino sul deragliatore....
Poi se decede vediamo.
Per quanto riguarda l'allineamento della corona grande deve essere parallela la circonferenza giusto, non in avanti o indietro....
Attento perché la brocciatura della vite non è infinita, dunque possibilmente lavora solo nel punto che da fadtfast, altrimenti la rendi inservibile.
Occhio anche sul deragliatore, sotto la plastica c'è la molla
 

Maggiolo 72

Novellino
28 Novembre 2018
56
4
50
Oberwil
Visita sito
Bici
Scott
Rieccomi, alla fine la bici è praticamente finita, manca solo il deragliatore anteriore.
Ho fatto un giretto di 20km e sono molto soddisfatto, ho messo la catena sulla guarnitura centrale e mi sono fatto un bel giro.
Il deragliatore posteriore l'ho regolato e non mi da problemi o rumori strani.
E' la prima bici in carbonio che ho e mi è piaciuta tanto la sensazione di rigidità, i freni pure vanno bene.
Adesso mi manca solo il deragliatore anteriore.
Ho visto che per le triple hanno sia 3x8 che 3x9, io ho un 3x9 ma se potessi montare il 3x8 mi riuscirebbe a far risparmiare qualcosina, posso montarlo ?

https://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-fd-r443-3x8-speed-front-derailleur-braze-on-764337

Oppure il 3x9

https://www.bike-discount.de/it/com...eed-front-derailleur-fd-r3030-braze-on-533073