Si riesce ad andare in bici con la mascherina antivirus?

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.239
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Certo che si riesce. I pedali si girano con i piedi non con la bocca. Già ci liberano, ora non mi pare il caso di star li a sindacare che non vi arriva più l'aria per fare i vostri record di vo2max... mettete due denti in più per i primi tempi e cominciamo ad uscire intanto... se sarà obbligatoria sarà il caso di metterla.
La stai usando la mascherina? Io la indosso 8 ore al giorno al lavoro, non è un gran che per respirare, credi davvero che in bici sia cosi facile respirare? Lo dico solo per dire, dove abito posso pedalare senza ma credo che debbano trovare un altro sistema per i ciclisti...
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM and andry96

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
La stai usando la mascherina? Io la indosso 8 ore al giorno al lavoro, non è un gran che per respirare, credi davvero che in bici sia cosi facile respirare? Lo dico solo per dire, dove abito posso pedalare senza ma credo che debbano trovare un altro sistema per i ciclisti...
Ci vado al lavoro, in bici. Se trovano un sistema alternativo alla mascherina per i ciclisti, ben venga. Se dal 4 sarà obbligatoria per uscire in bici, la metterò. Non rimango certo a casa ne intendo disobbedire. Se dovessero mettermi di fronte alla scelta:
-mascherina puoi uscire con i ciclisti della tua squadra
-no mascherina puoi uscire solo da solo

sceglierei mascherina.
ovviamente se introdurranno un sistema migliore ben venga.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.612
18.815
.
Visita sito
Bici
mia
Ci vado al lavoro, in bici. Se trovano un sistema alternativo alla mascherina per i ciclisti, ben venga. Se dal 4 sarà obbligatoria per uscire in bici, la metterò. Non rimango certo a casa ne intendo disobbedire. Se dovessero mettermi di fronte alla scelta:
-mascherina puoi uscire con i ciclisti della tua squadra
-no mascherina puoi uscire solo da solo

sceglierei mascherina.
ovviamente se introdurranno un sistema migliore ben venga.
Intanto iniziamo a dire che tipo di mascherina dovrebbero mettere come obbligatoria e per ora nulla si sa sempre ammesso che la mettano, posso dirti che io ho provato alla prima uscita in bici con la mascherina (quella chirurgica per capirci) dopo 15 minuti era fradicia all'interno e dopo 20 min quasi non respiravo senza neppure arrivare in soglia (era la prima uscita dopo più di un mese senza pedalare.. non ho rulli)
Quindi se uscirai in gruppo con la mascherina anche la più semplice (se usi un Fp3 ti saluto :-P ) farete poco più di una passeggiata.. se mi dici che lo fai per stare in compagnia ma separati l'un l'altro di 20 mt -e voglio capire come farete a comunicare tra di voi- ok se mi dici che lo farai per allenamento stai fresco ;-)
 

Mello

Pignone
7 Luglio 2008
130
19
Sesto Calende
Visita sito
Bici
Wilier
anch'io sto andando al lavoro col cancello (bici da battaglia) faccio 45 km tra andata e ritorno, la mascherina la tengo nello zaino in caso di controlli, ma ad oggi nonostante parecchie pattuglie incontrate, nessuna di queste mi ha imposto di indossarla...
 

manang

Novellino
14 Aprile 2020
29
1
39
Gland
Visita sito
Bici
Canyon
ho visto che nike e marchi simili stanno producendo mascherine per fare running:

non trovo riferimenti sui vari siti dei produttori, non capisco come possano funzionare, in quanto sempre di filtro si tratta, quindi in sport di tipo aerobico, non capisco come possano funzionare, se avete informazioni da condividere a riguardo, ne sarei grato
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.037
21.651
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ho visto che nike e marchi simili stanno producendo mascherine per fare running:

non trovo riferimenti sui vari siti dei produttori, non capisco come possano funzionare, in quanto sempre di filtro si tratta, quindi in sport di tipo aerobico, non capisco come possano funzionare, se avete informazioni da condividere a riguardo, ne sarei grato

Nelle mascherine in tessuto tecnico dovresti respirare meglio ma in quelle che ho provato fatichi comunque e in più si inzuppano, sarebbe assurdo pedalarci più che per andare al lavoro
 

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
659
536
43
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Impossibile da gestire e controllare, appena ci sarà l'ok ci saranno centinaia di migliaia di ciclisti in giro per l'Italia. Quindi o le forze dell'ordine assumono altri 50.000 agenti o la vedo dura a controllare il territorio. Sarebbe peraltro una legge ingiustificata, dovrebbero eventualmente dividere per aree omogenee non per comune/provincia/regione
mi sbagliavo, ci concedono giri nella propia regione, un tripudio…..
 
  • Mi piace
Reactions: Salvo@ing

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
anch'io sto andando al lavoro col cancello (bici da battaglia) faccio 45 km tra andata e ritorno, la mascherina la tengo nello zaino in caso di controlli, ma ad oggi nonostante parecchie pattuglie incontrate, nessuna di queste mi ha imposto di indossarla...
Dipende dove vivi, in Veneto è obbligatoria.
Sono obbligatori pure i guanti o il gel disinfettante come alternativa.
La scorsa settimana sono stato fermato dai vigili e hanno voluto vedere il gel nello zaino (uso la bici per andare al lavoro).
Ho provato a correre, ma con la mascherina fai fatica, idem dicasi della bici, finchè tieni un ritmo medio tutto ok, se provi a forzare non respiri più.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Alle 20.20 conferenza stampa del PCM. Sicuramente confermerà le indiscrezioni pubblicate dagli organi di stampa.
Pensate che il sindaco della mia città vorrebbe continuare a vietare (non ha mai considerato il ciclismo) il giogging (così lo chiama!) perché crea solo caos in città (come se a Messina ci fossero milioni di podisti)