Si riesce ad andare in bici con la mascherina antivirus?

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
  • Mi piace
Reactions: paikal and paolo t

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
500
670
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Apposto siamo (non ce l'ho con te).
Ora si inizierà la discussione sulla differenza che c'è fra attività mootoria e attività sportiva...
Veramente meglio parlare del rigore sbagliato da Cabrini ai Mondiali dell'82
Se davvero c'è la circolare citata nell'articolo la discussione temo sia già chiusa. Noi cicloamatori non facciamo attività sportiva nel senso lì esplicitato.
 
  • Mi piace
Reactions: tincone

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Non data retta a quello che scrivono i giornali, specialmente se online certe sparate sono solo per avere piu visualizzazioni possibile...Lo sanno bene che non è possibile correre o andare in bici con la mascherina quindi molto probabilmente nel nuovo Dpcm vieteranno lo sport di gruppo e di contatto ma sa soli e in sicurezza si potrà continuare ad uscire
 

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
Se davvero c'è la circolare citata nell'articolo la discussione temo sia già chiusa. Noi cicloamatori non facciamo attività sportiva nel senso lì esplicitato.
Va bene, ne ho preso atto.
Non sentirti chiamato in causa, come detto, ma mi sembra di essere a febbraio... C'é scritto quello, vuol dire questo e avanti così...

Fino quando si può pedalare, si pedala (con o senza mascherina) quando non si potrà più, ci penseremo.... Ma pedaliamo
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ricominciamo con la farsa. Chi corre a piedi non fa sport. :roll:
MTB pronta.:ronf:

Di sport ce n'è uno solo! Il ciclismo su strada, fatto con la bdc. :maestro:
E' ora di finirla con corsa, nuoto, mtb, gravel, tennis, sci, ecc. :espulso.
Allora anche chi parla o mangia fa sport per allenare la mandibola. :specc:

PS
Il calcio non è mai stato uno sport, ma un gioco, come dice chiaramente la Federazione Italiana GIUOCO Calcio! :==
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Di sport ce n'è uno solo! Il ciclismo su strada, fatto con la bdc. :maestro:
E' ora di finirla con corsa, nuoto, mtb, gravel, tennis, sci, ecc. :espulso.
Allora anche chi parla o mangia fa sport per allenare la mandibola. :specc:

PS
Il calcio non è mai stato uno sport, ma un gioco, come dice chiaramente la Federazione Italiana GIUOCO Calcio! :==
Il calcio è uno sport ma come dice un mio amico è uno sport “minore” :==
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.894
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
sembra una interpretazione fin troppo sensata per quello a cui siamo abituati... speriamo che i mesi passati abbiano portato consiglio!

ma come ben sappiamo, a volte le FFOO locali non ascoltano il Viminale, ma quello che dice la TV... almeno, da me è successo e quando ho tirato fuori la copia della circolare del viminale sono anche stato trattato male, del tipo "l'autorità sono io (e tu non rompere i ....) "
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Certo discerenere attività motoria da sportiva è un bel rebus, dunque camminare sotto i 5 km orari è attività motoria, camminare oltre i 5 all'ora è sportiva :mrgreen:
Dal cominciare alle varie disquisizioni tra la differenza tra motoria e sportiva ai vari hashtag (del piffero) de “io resto a casa” il passo è breve.
Ps ho in cantina un paio di rulli interattivi Smart tacx flow praticamente nuovi aspetto un altro po per venderli a peso d’oro :mrgreen:

pps @bradipus scherzo:friends:
 
  • Mi piace
Reactions: tapamaloku

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.802
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Dal cominciare alle varie disquisizioni tra la differenza tra motoria e sportiva ai vari hashtag (del piffero) de “io resto a casa” il passo è breve.
Ps ho in cantina un paio di rulli interattivi Smart tacx flow praticamente nuovi aspetto un altro po per venderli a peso d’oro :mrgreen:

pps @bradipus scherzo:friends:
:bua:
 
  • Haha
Reactions: pietrogrip

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Direi che di digressioni sul significato dell'italiano ne abbiamo fatte abbastanza durante il lockdown, molte utili e tantissime inutili che hanno portato alle solite fazioni fondamentaliste in stile dischi o rim; ora che possiamo ancora stare all'aperto e pedalare in questo bell'autunno evitiamo di essere considerati come untori, portiamo in tasca la mascherina, se ci fermiamo per motivi diversi dal traffico la mettiamo, evitiamo i grupponi e speriamo di non arrivare a un lockdown, più per le difficoltà economiche che per lo sport.

Io quando esco in bici per commissioni o per andare al lavoro, dove non vado in affanno, da lunedì scorso la mascherina la metto.

Con rispetto per il lavoro di tutti, se qualcuno preferisce la prigione assoluta piuttosto che rinunciare a una piccola libertà, è solo questione di buon senso e intelligenza.
 

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
716
395
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Nessuna confusione. Basta leggere, come sempre, il DPCM. Si dice chiaramente che chi fa sport è esentato dall' uso della mascherina.

mentre si fa sport non esiste il limite di 2 metri. Quando ci si ferma si devono osservare le regole di distanziamento sociale valide per tutti (ad esempio sosta caffè, sosta alla fontana ecc).
non è mia consetudine ribattere ma i due metri di distanza o come si dice disatnziamento sociale sono in vigore sa sempre o quantomeno da maggio e qui mi taccio perchè non voglio ritornare a tempi passati. e ripeto senza nessuna polemica
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
non è mia consetudine ribattere ma i due metri di distanza o come si dice disatnziamento sociale sono in vigore sa sempre o quantomeno da maggio e qui mi taccio perchè non voglio ritornare a tempi passati. e ripeto senza nessuna polemica
Non è questione di ribattere o meno. Se hai delle notizie certe allora puoi tranquillamente citarle. Io mi rifaccio a quanto dice, ad oggi, l unica fonte che è il recente dpcm. Per il resto sono chiacchere e questa cosa la dico da marzo. Il DPCM l ho letto e non si parla di distanziamento di 2 metri per l attività sportiva che, al contrario, è esentata dall' uso della mascherina. Neanche la mia è una polemica figurati ma ad oggi per girare in bici, per come lo facciamo noi come attività sportiva, ci sono solo in vigore le disposizioni del codice della strada. Niente altro e nessuna altra limitazione. Quando ti fermi o fai una pausa invece subentrano le altre limitazioni contemplate nel DPCM stesso.
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi and FDG

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Credo che bisogni mettersi un secondo nei panni di chi scrive il DPCM. Se dici niente mascherina per l'attività motoria, attività motoria è qualsiasi cosa più di stare sul divano. Quindi se vedi uno in giro a passeggio in mocassini, tecnicamente non è sanzionabile.
Come anche una signora che va in bicicletta con il cestino a fare la spesa.
L'intento del DPCM è di fare in modo che il maggior numero di persone usi la mascherina, vedrete che chi va fuori per allenarsi, che sia a piedi o in bici, non sarà mai sanzionato.