Si riesce ad andare in bici con la mascherina antivirus?

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
xche' tu con le tue demenziali fantasie complottistiche basate su lauree istantanee su google, cosa fai???
Anche se stai cercando di alimentarla in tutti i modi (con insulti pesanti), ti informo che non sono disposto a degradarmi al punto tale da accettare una rissa verbale con te.
Altro utente che finisce nel mio personale cassonetto degli ignorati (il fatto di essere membro d s non lo salvera' da questa misera sorte) :-x
 
Ultima modifica:

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Quello che non riesco a capire io, ma sicuamente è una mia limitazione, è come mai su un forum di ciclismo, in una discussione che disquisisce se è possibile andare in bici con la mascherina, ci si deve trovare a rispondere a questioni per cui il governo da limitazioni sulla pandemia e non sul tabagismo o sul diabete piuttosto che l'obesità o sull'unghia incarnita......io tanto normale non lo strovo.
Sinceramente non riesco a comprendere chi lamenta limitazioni della libertà, anche perchè, a parte il lockdown, non mi pare ci sia stata alcuna limitazione. C'è stato chi ha trovato necessario o questione di vita o di morte andare in vacanza in Croazia o a Malta piuttosto che in Sardegna? Perfetto, nessun problema, mi pare che non ci sono stati posti di blocco per fermare nessuno.
Poi c'è la gente come me che ha la mascherina OBBLIGATORIA per tutta la durata di apertura del negozio pena verbale con multa e se trovi la personcina giusta anche chiusura dell'attività, che se deve uscire a passeggio con la mascherina, preferisce non farlo perchè ne ha un po' piene le narici di quella specie di museruola, ma non mi lamento, c'è chi sta peggio di me e quando torna a casa non può neanche abbracciare i figli o i cari a causa del lavoro.
Non sono per la chiusura di nulla, ma per il rispetto delle regole che fin'ora c'è di l'ha disatteso puntualmente a scapito anche mio e questo mi fa girare le balle non poco.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Quello che non riesco a capire io, ma sicuamente è una mia limitazione, è come mai su un forum di ciclismo, in una discussione che disquisisce se è possibile andare in bici con la mascherina, ci si deve trovare a rispondere a questioni per cui il governo da limitazioni sulla pandemia e non sul tabagismo o sul diabete piuttosto che l'obesità o sull'unghia incarnita......io tanto normale non lo trovo.
Aggiungerei di chiedersi anche il perché si finisca sempre ad accapigliarsi, spesso andando fuori tema e toccando questioni che sfiorano il personale non solo in topic come questo. E c'è gente che non scrive più e ha abbandonato proprio per questo dilagare che avviene puntualmente quasi in ogni topic.

Poi chiaro: ci sarà sempre qualcuno che dirà caxxi loro. E continuerà a buttarla in caciara.
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Aggiungerei di chiedersi anche il perché si finisca sempre ad accapigliarsi, spesso andando fuori tema e toccando questioni che sfiorano il personale non solo in topic come questo. E c'è gente che non scrive più e ha abbandonato proprio per questo dilagare che avviene puntualmente quasi in ogni topic.

Poi chiaro: ci sarà sempre qualcuno che dirà caxxi loro. E continuerà a buttarla in caciara.
Perché è la certezza che gli stupidi sono sempre gli altri a farci convivere cosi bene con la nostra stupidità (cit.)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.....
Non sono per la chiusura di nulla, ma per il rispetto delle regole che fin'ora c'è di l'ha disatteso puntualmente a scapito anche mio e questo mi fa girare le balle non poco.
La colpa però è da un lato di chi queste regole le ha disattese e dall'altra di chi è passato dal correre dietro a gente sola sulla spiaggia con l'elicottero a non fare più alcun tipo di controllo delle regole che erano ancora in vigore per mesi. Il ritorno al crescere delle limitazioni è dovuto a entrambe le cose. Forse per la tua vita e la tua attività non percepisco alcuna limitazione ora. Dovresti provare a chiederlo Però a chi vive con i proventi di un centro sportivo in cui ora il calcetto viene vietato.....è solo un esempio. Ora dopo ciclisti e runner gli untori sono diventati quelli che giocano a calcetto? E nel mentre di tutto questo ci sono stati i balconari che sono passati in un battibaleno dal balcone alla movida della serie evviva la coerenza.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
La colpa però è da un lato di chi queste regole le ha disattese e dall'altra di chi è passato dal correre dietro a gente sola sulla spiaggia con l'elicottero a non fare più alcun tipo di controllo delle regole che erano ancora in vigore per mesi. Il ritorno al crescere delle limitazioni è dovuto a entrambe le cose. Forse per la tua vita e la tua attività non percepisco alcuna limitazione ora. Dovresti provare a chiederlo Però a chi vive con i proventi di un centro sportivo in cui ora il calcetto viene vietato.....è solo un esempio. Ora dopo ciclisti e runner gli untori sono diventati quelli che giocano a calcetto? E nel mentre di tutto questo ci sono stati i balconari che sono passati in un battibaleno dal balcone alla movida della serie evviva la coerenza.
La mia attività, visto che è una di quelle che ha sempre rispettato tutte le regole, ne risente eccome perché facciamo entrare poca gente per volta e c'è chi non ha voglia di aspettare e visto che c'è la concorrenza che se entrano in 100 tutti insieme gli spuntano i simboli dei dollari al posto delle pupille, quindi non viene più o viene meno. Qui concordo col tuo ragionamento, ci fossero i controlli, questo non accadrebbe...... ma si può controllare tutto? Presumo di no e in Italia ogni precedente diventa legge "in quel negozio si può entrare senza mascherina", tu che la richiedi sei un rompiballe o uno che non ha voglia di lavorare.
Ovvio che quelli del calcetto non sono responsabili di nulla, ma qui ritorna il mio ragionamento, pagano le colpe di altri e questo non va assolutamente bene. Se voglio bere una birra al bar va benissimo, ma non mi dire che non hai visto come è stata gestita la movida questa estate e dimmi tu se è normale col covid, se è normale festeggiare i compleanni al ristorante con centinaia di persone, se è normale andare in vacanza all'estero in paesi ritenuti a rischio.
Quello che molti non riescono a capire è che quello che millantano come riprendersi la libertà di cui si sentono privati, vanno poi a privare della libertà di persone che non ha assolutamente colpa ( un figlio che infetta il padre e che costringe l'azienda per cui lavora a tutte le conseguenze del caso ad esempio).
Finendo, ripeto, sono contro tutte le chiusure, ma ognuno di noi faccia la sua parte.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
La mia attività, visto che è una di quelle che ha sempre rispettato tutte le regole, ne risente eccome perché facciamo entrare poca gente per volta e c'è chi non ha voglia di aspettare e visto che c'è la concorrenza che se entrano in 100 tutti insieme gli spuntano i simboli dei dollari al posto delle pupille, quindi non viene più o viene meno. Qui concordo col tuo ragionamento, ci fossero i controlli, questo non accadrebbe...... ma si può controllare tutto? Presumo di no e in Italia ogni precedente diventa legge "in quel negozio si può entrare senza mascherina", tu che la richiedi sei un rompiballe o uno che non ha voglia di lavorare.
Ovvio che quelli del calcetto non sono responsabili di nulla, ma qui ritorna il mio ragionamento, pagano le colpe di altri e questo non va assolutamente bene. Se voglio bere una birra al bar va benissimo, ma non mi dire che non hai visto come è stata gestita la movida questa estate e dimmi tu se è normale col covid, se è normale festeggiare i compleanni al ristorante con centinaia di persone, se è normale andare in vacanza all'estero in paesi ritenuti a rischio.
Quello che molti non riescono a capire è che quello che millantano come riprendersi la libertà di cui si sentono privati, vanno poi a privare della libertà di persone che non ha assolutamente colpa ( un figlio che infetta il padre e che costringe l'azienda per cui lavora a tutte le conseguenze del caso ad esempio).
Finendo, ripeto, sono contro tutte le chiusure, ma ognuno di noi faccia la sua parte.
Una bella fetta di responsabilità c'è l'hanno quei personaggi che per raccattare consensi sono andati in tv o sui giornali cavalcando il filone negazionista e facendo credere alla gente che il pericolo era passato e il virus non esisteva più. I cattivi erano quelli che predicavano prudenza e i cretini quelli che continuavano ad usare mascherina e disinfettanti.
 

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
La mia attività, visto che è una di quelle che ha sempre rispettato tutte le regole, ne risente eccome perché facciamo entrare poca gente per volta e c'è chi non ha voglia di aspettare e visto che c'è la concorrenza che se entrano in 100 tutti insieme gli spuntano i simboli dei dollari al posto delle pupille, quindi non viene più o viene meno. Qui concordo col tuo ragionamento, ci fossero i controlli, questo non accadrebbe...... ma si può controllare tutto? Presumo di no e in Italia ogni precedente diventa legge "in quel negozio si può entrare senza mascherina", tu che la richiedi sei un rompiballe o uno che non ha voglia di lavorare.
Ovvio che quelli del calcetto non sono responsabili di nulla, ma qui ritorna il mio ragionamento, pagano le colpe di altri e questo non va assolutamente bene. Se voglio bere una birra al bar va benissimo, ma non mi dire che non hai visto come è stata gestita la movida questa estate e dimmi tu se è normale col covid, se è normale festeggiare i compleanni al ristorante con centinaia di persone, se è normale andare in vacanza all'estero in paesi ritenuti a rischio.
Quello che molti non riescono a capire è che quello che millantano come riprendersi la libertà di cui si sentono privati, vanno poi a privare della libertà di persone che non ha assolutamente colpa ( un figlio che infetta il padre e che costringe l'azienda per cui lavora a tutte le conseguenze del caso ad esempio).
Finendo, ripeto, sono contro tutte le chiusure, ma ognuno di noi faccia la sua parte.
Capisco quello che dici e lo condivido. Tu che rispetti le regole sei un "fessacchiotto". I furbi sono coloro i quali trovano l'escamotage per fare alto e basso come vogliono (per la cronaca, quando poi vengono toccati nel vivo sono quelli che si lamentano più di tutti... Pensarci prima è chiedere troppo).

PS: è mia abitudine scegliere locali come il tuo. Tieni duro, mi raccomando
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
La mia attività, visto che è una di quelle che ha sempre rispettato tutte le regole, ne risente eccome perché facciamo entrare poca gente per volta e c'è chi non ha voglia di aspettare e visto che c'è la concorrenza che se entrano in 100 tutti insieme gli spuntano i simboli dei dollari al posto delle pupille, quindi non viene più o viene meno. Qui concordo col tuo ragionamento, ci fossero i controlli, questo non accadrebbe...... ma si può controllare tutto? Presumo di no e in Italia ogni precedente diventa legge "in quel negozio si può entrare senza mascherina", tu che la richiedi sei un rompiballe o uno che non ha voglia di lavorare.
Ovvio che quelli del calcetto non sono responsabili di nulla, ma qui ritorna il mio ragionamento, pagano le colpe di altri e questo non va assolutamente bene. Se voglio bere una birra al bar va benissimo, ma non mi dire che non hai visto come è stata gestita la movida questa estate e dimmi tu se è normale col covid, se è normale festeggiare i compleanni al ristorante con centinaia di persone, se è normale andare in vacanza all'estero in paesi ritenuti a rischio.
Quello che molti non riescono a capire è che quello che millantano come riprendersi la libertà di cui si sentono privati, vanno poi a privare della libertà di persone che non ha assolutamente colpa ( un figlio che infetta il padre e che costringe l'azienda per cui lavora a tutte le conseguenze del caso ad esempio).
Finendo, ripeto, sono contro tutte le chiusure, ma ognuno di noi faccia la sua parte.
Credo che stanotte lo abbiano messo per iscritto....
100 al ristorante è normale....( Perché l economia un minimo la devi muovere)
A casa ,non piu di 6....,sei un delinquente....*( Perché deve passare il messaggio che ucoviddi c è?)....
Cosi si fa con i bambini però,eccheccaxxo....

Ovviamente visto l andazzo,mi sembra che le idee siano chiare... :==
Annamobenepropriobene;pirlùn^


*Ovviamente quello che ho recepito,di riporto dai giornalisti su un dpcm appena uscito,scritto come sempre in maniera diciamo "interpretabile".....:azz
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Una bella fetta di responsabilità c'è l'hanno quei personaggi che per raccattare consensi sono andati in tv o sui giornali cavalcando il filone negazionista e facendo credere alla gente che il pericolo era passato e il virus non esisteva più. I cattivi erano quelli che predicavano prudenza e i cretini quelli che continuavano ad usare mascherina e disinfettanti.
Non voglio far polemica o far sembrare questo intervento pro o contro quel colore,ma ti assicuro che qui da me,han fatto prima a scendere dal balcone e riversarsi a presidiare i bar e i ristoranti,che chicchessia andare in tv o intervenire sui giornali....
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Credo che stanotte lo abbiano messo per iscritto....
100 al ristorante è normale....( Perché l economia un minimo la devi muovere)
A casa ,non piu di 6....,sei un delinquente....*( Perché deve passare il messaggio che ucoviddi c è?)....
Cosi si fa con i bambini però,eccheccaxxo....

Ovviamente visto l andazzo,mi sembra che le idee siano chiare... :==
Annamobenepropriobene;pirlùn^


*Ovviamente quello che ho recepito,di riporto dai giornalisti su un dpcm appena uscito,scritto come sempre in maniera diciamo "interpretabile".....:azz

Il prossimo DPCM lo facciamo scrivere ad personam, se sei stato bravo puoi fare quello che vuoi, altrimenti fustigazione in pubblica piazza.
La pandemia non esiste, tra un po' saremo tutti schedati col microchip.
PS: i bambini hanno a loro vantaggio l'incoscienza delle azioni, con gli aduti, con certi adulti, la coercizione è l'unico metodo. Peccato che a prenderlo in quel posto siano tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera