Si riesce ad andare in bici con la mascherina antivirus?

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Non uscite con lo scaldacollo (che all'occorrenza fa anche da mascherina)?
Io non sto uscendo in bici per infortunio ma se uscissi lo farei proprio con quello (come fatto ai primi di maggio) la mattina esco con il cane e uso quello, però a differenza della volta scorsa dove mancavano le mascherine ora non c'è scritto che si può usare altro per coprire le vie respiratorie... lo scrivo giusto per far notare che se si vuole usare altro al posto della mascherina questa volta non è possibile, chiaramente se si pedala non c'è problema ma se si viene fermati anche solo per un controllo sai mai chi trovi...
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.858
9.489
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non uscite con lo scaldacollo (che all'occorrenza fa anche da mascherina)?

Lo scaldacollo non fa da mascherina così come non lo fanno tutte quelle "fashon" in tinta con la borsa e le scarpe ammenochè non abbiano una qualche certificazione. Proprio l'altro giorno un virologo ha puntualizzato questo punto in tv sull'uso delle mascherine chirurgiche nei luoghi affollati o sui mezzi pubblici e non su quelle fatte in casa che non servono a nulla.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Lo scaldacollo non fa da mascherina così come non lo fanno tutte quelle "fashon" in tinta con la borsa e le scarpe ammenochè non abbiano una qualche certificazione. Proprio l'altro giorno un virologo ha puntualizzato questo punto in tv sull'uso delle mascherine chirurgiche nei luoghi affollati o sui mezzi pubblici e non su quelle fatte in casa che non servono a nulla.
Certo che non è la stessa cosa, ma visto che non siamo obbligati a pedalare con la mascherina mi sembra una tortura inutile usarla. Per questo chiedevo dello scaldacollo molto più pratico per noi.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Certo che non è la stessa cosa, ma visto che non siamo obbligati a pedalare con la mascherina mi sembra una tortura inutile usarla. Per questo chiedevo dello scaldacollo molto più pratico per noi.
Io scaldacollo 9 mesi all anno e mascherina "tecnica" nelle tasche da quando c è il problema covid. Quella normale con il sudore mi si sbriciolava subito.
 

Joop

Pedivella
1 Ottobre 2019
399
484
24
verona
Visita sito
Bici
due
Stamane ho portato il bimbo a scuola con la bici; In prossimità del blocco stradale alle auto a ridosso delle scuole, il poliziotto di pattuglia mi ha gridato di mettermi la mascherina.
Evidentemente il solo andare in bici non è considerato attività sportiva.
Anche se per me in quel momento era proprio una attività sportiva, dovendo spingere 30 kg di bambino + passeggino dietro e 10 kg di cartella davanti su per un falsopiano :mrgreen:
Cavolo, uso pure una bici da ciclocross allestita all'occorenza non una graziella , più sportivo di così :==
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.858
9.489
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io scaldacollo 9 mesi all anno e mascherina "tecnica" nelle tasche da quando c è il problema covid. Quella normale con il sudore mi si sbriciolava subito.

Io da quando posso uscire in bici ho una bustina con mascherina chirurgica e due bustine di gel disinfettante che uso al bisogno. Lo scaldacollo qua da noi solo in inverno.
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Lo scaldacollo non fa da mascherina così come non lo fanno tutte quelle "fashon" in tinta con la borsa e le scarpe ammenochè non abbiano una qualche certificazione. Proprio l'altro giorno un virologo ha puntualizzato questo punto in tv sull'uso delle mascherine chirurgiche nei luoghi affollati o sui mezzi pubblici e non su quelle fatte in casa che non servono a nulla.

Scusa quindi se non usi una mascherina chirurgica puoi essere sanzionato? Non lo sapevo
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.858
9.489
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Scusa quindi se non usi una mascherina chirurgica puoi essere sanzionato? Non lo sapevo

Io più che alla sanzione penso all'utilità o meno, se qualcuno ti ferma e hai la mascherina, una qualsiasi, difficilmente ti diranno nulla, resta il fatto che le mascherine fatte in casa di stoffa non servono a nulla.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Scusa quindi se non usi una mascherina chirurgica puoi essere sanzionato? Non lo sapevo
No questo no, chiaro che per fare un esempio se vai al supermercato con la mascherina in tinta con la borsa che ha solo la forma della mascherina ma non serve a una fava non è una grande idea, quelle maschere servono giusto per evitare sanzioni e basta...
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Io scaldacollo 9 mesi all anno e mascherina "tecnica" nelle tasche da quando c è il problema covid. Quella normale con il sudore mi si sbriciolava subito.
9 mesi all'anno? Neanche in Siberia fa così freddo.
In quanto alla mascherina chirurgica: è nella falsa borraccia da aprile, da quando ci hanno permesso di riprendere a pedalare. Mai usata. Ancora nella sua busta originale.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.065
3.807
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Stamane ho portato il bimbo a scuola con la bici; In prossimità del blocco stradale alle auto a ridosso delle scuole, il poliziotto di pattuglia mi ha gridato di mettermi la mascherina.
Evidentemente il solo andare in bici non è considerato attività sportiva.
Anche se per me in quel momento era proprio una attività sportiva, dovendo spingere 30 kg di bambino + passeggino dietro e 10 kg di cartella davanti su per un falsopiano :mrgreen:
Cavolo, uso pure una bici da ciclocross allestita all'occorenza non una graziella , più sportivo di così :==
Scusa blocco stradale cge significa?
Un posto di controllo della polizia?
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
9 mesi all'anno? Neanche in Siberia fa così freddo.
In quanto alla mascherina chirurgica: è nella falsa borraccia da aprile, da quando ci hanno permesso di riprendere a pedalare. Mai usata. Ancora nella sua busta originale.
Si ho sbagliato termine, scaldacollo intendo i tipo buff, in cotone elasticizzato, non in pile. Per la mascherina io la uso durante la sosta a metà giro quando allungo un po' ed è la stessa che uso quando esco a correre. Non si sa mai dovesse servire.
 

Joop

Pedivella
1 Ottobre 2019
399
484
24
verona
Visita sito
Bici
due
Scusa blocco stradale cge significa?
Un posto di controllo della polizia?
E' un posto di blocco con transenne dove le auto non possono passare; è attivo solo dalle 7.30 alle 8.30 per evitare che le auto parcheggino vicino alle scuole, in pratica sono circa 200 mt di strada dove si affacciano varie scuole. Gli intenti sono quelli di evitare assembramenti all'entrata. Solo gli autobus possono passare.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.065
3.807
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
E' un posto di blocco con transenne dove le auto non possono passare; è attivo solo dalle 7.30 alle 8.30 per evitare che le auto parcheggino vicino alle scuole, in pratica sono circa 200 mt di strada dove si affacciano varie scuole. Gli intenti sono quelli di evitare assembramenti all'entrata. Solo gli autobus possono passare.
grandi,dove questo?davanti le scuole
Da noi sembra campo dei fiori il sabato sera
 

Joop

Pedivella
1 Ottobre 2019
399
484
24
verona
Visita sito
Bici
due
grandi,dove questo?davanti le scuole
Da noi sembra campo dei fiori il sabato sera
si, non proprio davanti alle scuole, circa 50 mt prima.
Devo dire che funziona,. Rispetto agli anni scorsi quando dovevo fare slalom fra i birilli con la bici, ora è tutta un'altra cosa. La folla si è ridotta di almeno il 70%, gli autobus arrivano uno alla volta, si crea un minimo di assembramento appena scendono gli studenti ma poi si disperdono subito, gli altri studenti arrivano un pò alla volta alla spicciolata.
Per me, quando posso usare la bici è molto più comodo ora.
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.892
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io l'ho sempre avuta ripiegata nella busta dove porto telefono, fotocopia documenti, bancomat e qualche soldo.
La tiro fuori quando mi fermo e mi piacerebbe lo facessero anche gli altri, compresi i 'galli' dei gruppi.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io l'ho sempre avuta ripiegata nella busta dove porto telefono, fotocopia documenti, bancomat e qualche soldo.
La tiro fuori quando mi fermo e mi piacerebbe lo facessero anche gli altri, compresi i 'galli' dei gruppi.
Quoto, la porto anche io così. Dopo qualche mese senza, ho ripreso a portarla dietro, per evitare questioni. Chiunque mi dovesse fermare, mi ci fermo a distanza, la indosso e poi mi avvicino. Se non la si ha, possono sempre contestarti che non sai quando esci se ti avvicinerai a qualcuno in maniera tale da doverla indossare.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Quoto, la porto anche io così. Dopo qualche mese senza, ho ripreso a portarla dietro, per evitare questioni. Chiunque mi dovesse fermare, mi ci fermo a distanza, la indosso e poi mi avvicino. Se non la si ha, possono sempre contestarti che non sai quando esci se ti avvicinerai a qualcuno in maniera tale da doverla indossare.

faccio anche io cosi, il problema d'ora in poi, secondo me, nascera' x chi esce in mega grupponi in stile WE
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Io l'ho sempre avuta ripiegata nella busta dove porto telefono, fotocopia documenti, bancomat e qualche soldo.
La tiro fuori quando mi fermo e mi piacerebbe lo facessero anche gli altri, compresi i 'galli' dei gruppi.

Anch'io vorrei fare così...ma con la testa di rapa che mi ritrovo mi scordo sempre di farlo:-(
Però è una dimenticanza che ha i suoi vantaggi, come quello di ieri pomeriggio: arrivato a Merano, "casualmente" sono transitato davanti alla gelateria Sabine (ottimo gelato), e avevo deciso di gustarmi un cono. Ma all'entrata un grande cartello recita "OBBLIGO DI MASCHERINA". E io non ce l'avevo. Forse se mi fossi affacciato all'entrata mi avrebbero servito lo stesso, ma ho deciso di rinunciare....così non ho alimentato ulteriormente la mia ciccia:mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: blues boy